Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio incordatura EmptyConsiglio incordatura

more_horiz
Per la mia wilson pro staff 6.1 90. Contando che finora ho provato o multifilamento Babolat o, come ho incordato ora, un misto multifilamento e monofilamento Babolat (non ricordo le specifiche...).
Tutti a 24kg, finora.

Diciamo che lo scopo sarebbe riuscire ad avere un gioco variabile: non mi piace tirare randellate da fondo campo di dritto e basta, ma preferisco variare il gioco con rallentamenti del gioco, top e back spin, discese a rete, ecc ecc.
La racchetta, per quanto tecnica, la trovo ottima per me: ho provato racchette da principianti, ma proprio non mi trovo bene! È poi la uso già da un anno!Wink

Vorrei anche un consiglio per una Head youtek ig speed forse pro, non ricordo perché non è la mia e è stata cambiata tutta la colorazione, con annessi dati tecnici.
Ma, contento che è probabile che sia quella, cosa consigliereste? Il fine è un po' di spinta e possibilità di utilizzo a tutto tondo.

Grazie Laughing

descriptionConsiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
La scelta migliore sarebbe il wilson champion choice,pero e un po caro.comunque ti servirebbe un ibrido.potresti provare l'ibrido signum pro firestorm/micronite.

descriptionConsiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
vai di ibrido reverse ,cioè ,multi o budello sulle verticali e mono sulle orizzontali . Se non hai problemi di soldi vai di champions choice ,se no di micronite 1.27 (multi ) /firestorm 1.20 (mono )

descriptionConsiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
Grazie mille per i consigli: vedrò, se riuscirò, di fare una prova.

Comunque da oggi ho una macchina incordatrice (per motivi del tutto fortunosi è costata poco), quindi potrò sperimentare.

descriptionConsiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
Scusate, ci ho appena pensato: quello ovviamente è il consiglio per la Wilson.

Per quanto riguarda la Head?

descriptionConsiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
ti consiglio un ibrido con budello ma ti sconsiglio il champions choice perchè è troppo caro, e trovi a meno la stessa qualità, ti parlo di prezzi perchè ho appena acquistato quello ed altro (oltre al fatto cheil budello wilson è prodotto in francia dalla babolat).
su un caro sito internet usato da tutti (TW) ho acquistato:
champions's choice = 35 euro
Pacific Tough Gut =35 euro
Luxilon alu power rough=15 Euro.
dove voglio arrivare? il Champion ti costa per una racchetta 35 euro + incordatura, il pacific (o qualsiasi altro budello non supera i 35/40 euro) + luxilon ha una spesa totale di 50/55 euro con le quali però incordi 2 racchette in ibrido essendo 24 m totali di corde.
Quindi con il champion paghi 35 + incordatura, prendendo le corde sfuse 25/27 euro + incordatura.. sinceramente risparmiare 10 euro buttati inutilmente non è male. Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere