Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionextreme - PESO HEAD EXTREME PRO EmptyPESO HEAD EXTREME PRO

more_horiz

Buongiorno a tutti.

ho acquistato 2 Head extreme pro 315 gr ma pesano incordate esattamente 348 e 350 bilanciamento 33 cm. Se ci metto un overgrip e antivibrazione probabilmente passo i 360 gr e mi sembrano tantini.

Mi chiedo se e’ possibile che la Head produca racchette che pesano 20 gr in piu’ del dichiarato ? Sono stato solo sfortunato o devo ridarle al negozio secondo Voi ??? ho qualche possibilita’ di “alleggerirle” ?? magari togliendo il paracolpi in testa ??

Grazie per qualsiasi utile risposta.

descriptionextreme - PESO HEAD EXTREME PRO EmptyRe: PESO HEAD EXTREME PRO

more_horiz
Guarda penso proprio che il controllo di qualità head ora non sia più il massimo... Avevo anche io una coppia di extreme e stesso manico, pesavano un a 300 e una 315 senza corde e quant'altro ! Ora gioco con una coppia di i.prestige trovate per caso e peso e bilanciamento sono identici!

more_horiz
Puoi recuperare giusto qualche grammo cambiando il grip, eliminando l'eventuale vibrakill e qualche corda più leggera, ma ben poca cosa se non vuoi snaturarle

more_horiz
Non saprei come aleggerire; di certo ti posso dire che quando cambio racchette passo un pomeriggio in negozio a pesare e misurare,
Ti posso pero' anche dire che head e' in buona compagnia....

more_horiz
ma su tw la da 315 senza corde...

more_horiz
si, dappertutto e' 315 senza corde in teoria ma in pratica pesano quasi 20 gr in piu.

pensavo di togliere il paracolpi in testa ma non so se e' una buona idea...???!!!!

more_horiz
MARIOP ha scritto:
si, dappertutto e' 315 senza corde in teoria ma in pratica pesano quasi 20 gr in piu.

pensavo di togliere il paracolpi in testa ma non so se e' una buona idea...???!!!!

Idea ottima: il bumper della Extreme è fatto in modo che si può rimuovere, senza dover tagliare nulla, perchè i grommets sono separati.

Allegeriresti bene la racca, rendendola anche più maneggevole.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: