Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per la mia Pro Staff BLX 90 EmptyCorde per la mia Pro Staff BLX 90

more_horiz
Ciao a tutti.
Sto da qualche periodo (5/6 ore )usando la ROGERIANA Pro Staff 90.
Sto montando TF Ruff Code 1.30 a 21 Kg, per il semplice motivo che utilizzavo questa corda anche con la sorella 95.
Mi chiedo se può essere scelta la scelta giusta sia il calibro (forse è meglio 1.25) che la tensione.
C'è qualcosa in casa babolat, head, wilson, TF di adatto?
Monofilo o multifilo?

descriptionCorde per la mia Pro Staff BLX 90 EmptyRe: Corde per la mia Pro Staff BLX 90

more_horiz
La scelta adatta a parere mio è sempre quella che ti da le sensazioni migliori...
Uso anche io la pro staff 90 ma incordata a budello wilson 1.30 25/23.5 kg. e perchè usavo il budello anche sulla 95(un pò appesantita dietro) qualche tempo fa e per adesso (sole 4 ore di utilizzo) vado abbastanza bene anche se forse dovrei scendere un kiletto alla prossima incordatura...e tra parentesi avevo pensato di provare un bel mono black code 1.18 con un paio di kg in meno tipo 22/21 ed anzi se qualcuno ha idea e/o consigli sono sempre graditi (per non aprire un'altro post)...bounce

descriptionCorde per la mia Pro Staff BLX 90 EmptyRe: Corde per la mia Pro Staff BLX 90

more_horiz
Ciao,
io ne ho provate un pò di corde su quella racchetta,
ora uso le starburn vortex 6 1,25 a 23.5/22.5
hai spinta, comfort e discreto controllo, spin e sensibilità
se non spacchi molto puoi andare anche sull' 1.20

con le TF Razor 21.5/20.5 , buon controllo, ma perdi un pò in spinta, e sono un pò durette.

more_horiz
Rovescione ha scritto:
Ciao,

con le TF Razor 21.5/20.5 , buon controllo, ma perdi un pò in spinta, e sono un pò durette.
il mono 1.18 dici che sia troppo bombardiere per questo telaio?
vorrei fare una prova a 22/21 ma ho paura di spaccarlo subito ... Rolling Eyes

more_horiz
secondo me il top è ibrido vstouch 1.30/alu rough 22/23, ho provato anche a ibridare il budello con redcode 1.25 ( incordatura della mia in vendita sul mercatino) ma rimane sempre il migliore quello delle alu, se sei un signore ( e puoi spendere)
full budello è la sua morte ma costa  Very Happy

more_horiz
dimenticavo : non salire sopra 1.25 perchè per il tipo di piatto avresti poche rotazioni sempre che ti interessino , se giochi piatto allora è un'altro discorso

more_horiz
Io oggi provo Wilson K-gut 1.30 verticali e Firestorm 1.25 a 23/21kg.. vediamo come si comportano! Sulle mie Prestige stesso abbinamento ma a 24/22 kg è devo dire che vanno alla grande! Sorpreso anche dalla durata dopo 6 ore sia su terra che su mateco devo dire che ancora funzionano bene! Il K-gut si è sfilacciato un pochino ma veramente POCO! Ma un multifilo simile sarebbe possibile trovarlo?

more_horiz
Pintia ha scritto:
Rovescione ha scritto:
Ciao,

io ho usato turbo6 1.20 e sono ottime, ma per il mio gioco durano pochino.
ho usato redcode 1,25 ma non mi sono piaciute per rigidità e mancanza di spinta.
le blackcode dovrebbero essere un pò meglio, se non sei uno che toppa tantissimo e spacca spesso per me ci sta anche l' 1.18, provare costa solo 7€ di matassina:)

more_horiz
Firestone 1.20 sono ancora meglio fidati Smile

more_horiz
oggi mi è arrivata incordata 4G 1.25 21.5/20.5
domani o sabato la provo....spero di darvi indicazioni in merito.
io gioco a una mano, piatto... più piazzati che bombe.
spero di non essere sceso troppo con i kili, forse era meglio cominciare con 22/23, perché dicono che l'ultima amplifeel spari parecchio...boh vi saprò dire...ho messo la mia tensione abituale che però usavo sulle altre racchette 18x20 ovale 98.

more_horiz
scusate l'ignoranza, ma tutte le corde che vengono chiamate a discrezione delle ditta, s.gut, k-gut, n.vy, nella categoria syntethic gut, sarebbero praticamente delle corde multifilamento molto economiche?
quindi se uno volesse fare ibrido mono-multi, potrebbe usarle al posto del multi?
esempio, se io su un telaio di solito faccio che ne so, ibrido pro hurricare/tgv 1.25/1.30 a 21/23 kg, potrei sostituire il tgv con un syn gut mantendo le stesse tensioni e calibro?
grazie

more_horiz
Rovescione ha scritto:
Pintia ha scritto:
Rovescione ha scritto:
Ciao,

io ho usato turbo6 1.20 e sono ottime, ma per il mio gioco durano pochino.
ho usato redcode 1,25 ma non mi sono piaciute per rigidità e mancanza di spinta.
le blackcode dovrebbero essere un pò meglio, se non sei uno che toppa tantissimo e spacca spesso per me ci sta anche l' 1.18, provare costa solo 7€ di matassina:)
in effetti non toppo molto anzi...forse un pò di più col rovescio monomano che col dritto dove ho la tendenza a piazzare piatti profondi e potenti per aprire il campo e chiudere a rete o per chiudere e basta Wink 
cmq terrò su il full budello che ho fin quando sarà in condizioni e provo le black 1.18 che ho in borsa...che dite un 22/21 ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: