Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Distributore unico per l' Italia VANTAGE

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Tholos66
vfalini
Wawrinka
magazzie
Mirko1973
racketdesign
SIGENT76
MARIO966
goran66
Antaniserse
tiebreak
Cesare
seneca85
rofe
ronwelty
FedEx
Eiffel59
Kmore
kingkongy
giolp
alegrandslam
bad_horse
spalama
riccardino
adip89
Frank71
30 partecipanti

descriptionDistributore unico per l' Italia VANTAGE - Pagina 7 EmptyDistributore unico per l' Italia VANTAGE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

NOVITA' ASSOLUTA' PER L' ITALIA

Sono lieto di annunciare per gli amanti del marchio in oggetto che
TennisWorld è ufficialmente divenuto DISTRIBUTORE UNICO PER L' ITALIA del marchio
VANTAGE lol!

Quindi il 3 febbraio al Demo Day, proveremo anche i nuovi modelli Vantage con specifiche e frame differenti da quelli passati.

Infatti
Vantage proprio in questi giorni uscirà con una serie di modelli tutta
nuova, ancora piu' performanti e con la stessa eccellente qualità dei
materiali e di costruzione!!!

Come ce lo vedete Frank con una coppia gemmella di Vantage su misura per lui senza bisogno di portarsi dietro il Diagnostic???!!!??? Twisted Evil

Potete contattare Mirko di TennisWorld.it (Roma) come segue:

(+39) 06.7267.1303
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDistributore unico per l' Italia VANTAGE - Pagina 7 EmptyRe: Distributore unico per l' Italia VANTAGE

more_horiz
Beh, ci son dei punti in cui la rigidità del materiale e' fondamentale. Pensa come uno strato sottilissimo di Graphene e' in grado di cambiare la risposta dell'ovale.
L'H22, per esempio, ha un'ovale che fa lavorare le corde benissimo, molto rigida in alcune parti ma è RA 61-63 (valori medi).
Il Twaron (fibra aramidica giallina) non è esattamente gommapiuma: ci fanno gli scudi balistici e i giubbotti antiproiettile...
Alla fine non è tanto il "cosa" quanto il "come ".

descriptionDistributore unico per l' Italia VANTAGE - Pagina 7 EmptyRe: Distributore unico per l' Italia VANTAGE

more_horiz
il mio dubbio è questo:
babolat aero pro drive plus ad esempio..
1: babolat: piatto 100 peso 300 lunghezza plus bilanciamento 6pts hl ecc
2: vantage: piatto 100 peso 300 lunghezza plus bilanciamento 6pts hl ecc
quale scegliere? quale è migliore? che differenze ci sono?
io credo sia questo il punto per gli appassionati... ;-)

more_horiz
se ti piace l'impatto soft e pieno con più dwell time prendi la vantage, senò se ti piace la palla che esce subito dal piatto corde e abbastanza pesante la babolat. La babolat dovrebbe generare una palla più complessa e più arrotata cioè meno pulita della vantage. imho

more_horiz
Non stiamo parlando di telai della stessa forma, comunque. Che influisce, con tipo, disposizione e posizione delle fibre, tipo e qualità/quantità dei leganti, temperatura di autoclave (che varia col variare dei mix)...

Non per puntualizzare, però sarebbe meglio dare opinioni tecniche di un certo tipo quando si sa con precisione di cosa si sta parlando e non per sentito dire o antipatia/simpatia per il marchio...

more_horiz
Quindi ho l'impressione che questo ex partner ci abbia messo solo i soldi per mandare a casa angell ma che non abbia poi tante capacità nella gestione. Poi paul angell almeno ha spiegato come stanno le cose, invece quelli di vantage stanno zitti come se avessero qualcosa da nascondere.[/quote]

riprendendo il discorso di Kennex, gioco con Vantage dal 2008, ho avuto modo di provarne moltissimi modelli e di avere notizie dirette sulla vicenda: sulla capacità di gestione non saprei proprio dire, da quello che so ha "mandato a casa Angell" gratis, aprendo un altro dominio web e cominciando a vendere i telai da lì.

more_horiz
Boh, ho in mano i disegni delle nuove Vantage 95" e 100" nelle tre colorazioni. Il nuovo logo, quello con la umlaut...è la cosa meno "consona" hihihihi.
La forma da PT...più o meno..ma, essendo i definitivi della grafica non è detto che rispecchino integralmente le specifiche tecniche. Poi, essendoci anche i 100"...tanto PT57 non può essere...a meno che non si consideri il lordo e non il netto del piatto corde...così sballa la 95" (netto o lordo?) hahaha
Vabbe', io spero solo che vadan bene, anzi, benissimo, perché già la coppia ha prezzi concorrenziali rispetto alle retail.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non stiamo parlando di telai della stessa forma, comunque. Che influisce, con tipo, disposizione e posizione delle fibre, tipo e qualità/quantità dei leganti, temperatura di autoclave (che varia col variare dei mix)...

Non per puntualizzare, però sarebbe meglio dare opinioni tecniche di un certo tipo quando si sa con precisione di cosa si sta parlando e non per sentito dire o antipatia/simpatia per il marchio...

dando la mia opinione ti assicuro che ho tenuto conto di questi aspetti. Non mi baso molto sulle sensazioni in campo perché sono soggettive e dipendono molto dal livello di gioco dell'utente.

La head comunque se credi che l'abbia attaccata non mi sta antipatica perché ha grandissimi macchinari per la fabbricazione delle racchette e palline da tennis, quello che non mi piace è la filosofia dei telai di questi ultimi anni.

more_horiz
giolp ha scritto:
Quindi ho l'impressione che questo ex partner ci abbia messo solo i soldi per mandare a casa angell ma che non abbia poi tante capacità nella gestione. Poi paul angell almeno ha spiegato come stanno le cose, invece quelli di vantage stanno zitti come se avessero qualcosa da nascondere.

riprendendo il discorso di Kennex, gioco con Vantage dal 2008, ho avuto modo di provarne moltissimi modelli e di avere notizie dirette sulla vicenda: sulla capacità di gestione non saprei proprio dire, da quello che so ha "mandato a casa Angell" gratis, aprendo un altro dominio web e cominciando a vendere i telai da lì.[/quote]

sono cose personali per cui la verità sarà difficile saperla...io ho riportato le anomalie che ci sono state come il programma custom del sito, il sito originale che è rimasto ad angell e la vantage che abbandona il marchio. Poi ognuno da queste informazioni può trarre le proprie conclusioni.

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
Eifel59, buongiorno.
rispetto la tua opinione in parte condivisibile ma il vantaggio di un prodotto custom è sicuramente quello di poterlo personalizzare in base alle tue caratteristiche di gioco.

Un giocatore di quarta categoria, spesso anche molti di terza non è in grado di capire le differenze e di come costumizzare una racchetta. Su questo sarà fondamentale il supporto tecnico dell'importatore.

Io ho trovato le bastcore molto morbide. La palla non usciva dal piatto corde veloce come nelle custom.

Io ho anche una vantage 100 305 peso 325 bilanciamento rigidità 63 che usa mia moglie. classifica 4.4. Questa racchetta è paragonabile ad una Head Istinct o Wilson blade 104 o babolat.

Le ho fatte provare anche ai giocatori di club ed ho avuto riscontri più che positivi.
Il problema più grosso dei giocatori di club rimane il fatto di non poter dire in giro: uso la racchetta di Roger, Rafa, Del potrò etc etc etc.
Il limite è questo.
Se uno riesce ad andare oltre questo discorso si possono avere solo vantaggi in quanto i telai vantage sono qualitativamente si un altro pianeta rispetto ai prodotti da negozio.

concordo appieno con SIGENT76 - sorry maestro Smile .

gioco da anni con Vantage custom 95, 310 gr. bil 31.5, flex 63.
ho provato le Bastcore BC20 con caratteristiche simili di peso e bilanciamento, il flex 49 si traduce in una capacità di spinta molto inferiore.
per questo motivo mi sento di condividere l'idea che le Custom siano molto più adatte ai quarta categoria rispetto alle BC con peso e bilanciamento uguali

more_horiz
Maestro..infatti la forma del telaio come il profilo è diversa...però ci si può pur sempre avvicinare.. il dubbio è sulla possibilità di avvicinarsi ad una babolat con la vantage, ma prendendo come pregio la qualità e la minore possibilità di avere dolori articolari causati in genere dalle babolat... ecco il mio dubbio... Rolling Eyes

more_horiz
King..perchè non pubblichi qualche foto?? ;-)

more_horiz
Perché mi è stata chiesta riservatezza... In effetti tutto risulterebbe più chiaro, anche per i risvolti societari.
L'unico che può decidere in merito e' Mirko, in quanto importatore italiano di Vantage/nuovo marchio.
I rendering riguardano però le sole custom.
Delle Bastcore non so dire. Le trovo esteticamente "immorali", qualitativamente mi fido di chi le ha smanettare e che le giudica interessanti anche per un utenza "bassa" ma con le idee chiare.
Francamente....io concordo con Mario/Eiffel.

more_horiz
Kink.. è possibile avere un recapito di Mirko? anche per PM... grazie ;-)

more_horiz
Vedi sopra...è il primo messaggio di apertura Hihihihi

more_horiz
sorry.. Very Happy

more_horiz
giolp, il discorso è lo stesso di ale...non mi puoi confrontare due telai comunque diversi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
giolp, il discorso è lo stesso di ale...non mi puoi confrontare due telai comunque diversi...

mi ero permesso di aggiungere la mia esperienza al confronto che stavate facendo pochi post sopra, avendo provato BC20 e Custom 95 a lungo, gli stampi sono identici e il layup diverso.

more_horiz
giolp ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

mi ero permesso di aggiungere la mia esperienza al confronto che stavate facendo pochi post sopra, avendo provato BC20 e Custom 95 a lungo, gli stampi sono identici e il layup diverso.

ammesso e non concesso che le cose non cambino nuovamente con il nuovo brand.
Personalmente ho domandato 3 volte: "Le Custom, adottano (anche chiedendo) la tecnologia Bastcore?". Risposta (data 5 volte...per esser chiari): "No. E, comunque, sono racchette diverse".

Poi, se il mold è lo stesso poco importa: mia suocera fa almeno 20 torte differenti con la stessa tortiera.... demonio di una azdora !!!

Il mio è e vuol essere solo un contributo, non un'affermazione "definitiva".

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh, ho in mano i disegni delle nuove Vantage 95" e 100" nelle tre colorazioni. Il nuovo logo, quello con la umlaut...è la cosa meno "consona" hihihihi.
La forma da PT...più o meno..ma, essendo i definitivi della grafica non è detto che rispecchino integralmente le specifiche tecniche. Poi, essendoci anche i 100"...tanto PT57 non può essere...a meno che non si consideri il lordo e non il netto del piatto corde...così sballa la 95" (netto o lordo?) hahaha
Vabbe', io spero solo che vadan bene, anzi, benissimo, perché già la coppia ha prezzi concorrenziali rispetto alle retail.

You should post some pictures. I'm sure we are all dying to see them!

more_horiz
I'll ask if I can publish them. I am committed to keep them confidential.

more_horiz
racketdesign ha scritto:
kingkongy ha scritto:

You should post some pictures. I'm sure we are all dying to see them!

Are you Paul Angell true?

more_horiz
Yes he is or at least should be Smile

Hey Paul Marco from Rome is still waiting for an answer... Suspect

more_horiz
Paul che differenze ci sono tra le vostre angell e le vantage? Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Le tre colorazioni sono Nero Opaco, Giallo e Rosso?

Se la gialla è quella che ho visto io è molto bella.

more_horiz
Si'.

more_horiz
mi sono perso..non capisco di quali telai parliate
..se quelli del topic o di altro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: