Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Distributore unico per l' Italia VANTAGE

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Tholos66
vfalini
Wawrinka
magazzie
Mirko1973
racketdesign
SIGENT76
MARIO966
goran66
Antaniserse
tiebreak
Cesare
seneca85
rofe
ronwelty
FedEx
Eiffel59
Kmore
kingkongy
giolp
alegrandslam
bad_horse
spalama
riccardino
adip89
Frank71
30 partecipanti

descriptionDistributore unico per l' Italia VANTAGE - Pagina 6 EmptyDistributore unico per l' Italia VANTAGE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

NOVITA' ASSOLUTA' PER L' ITALIA

Sono lieto di annunciare per gli amanti del marchio in oggetto che
TennisWorld è ufficialmente divenuto DISTRIBUTORE UNICO PER L' ITALIA del marchio
VANTAGE lol!

Quindi il 3 febbraio al Demo Day, proveremo anche i nuovi modelli Vantage con specifiche e frame differenti da quelli passati.

Infatti
Vantage proprio in questi giorni uscirà con una serie di modelli tutta
nuova, ancora piu' performanti e con la stessa eccellente qualità dei
materiali e di costruzione!!!

Come ce lo vedete Frank con una coppia gemmella di Vantage su misura per lui senza bisogno di portarsi dietro il Diagnostic???!!!??? Twisted Evil

Potete contattare Mirko di TennisWorld.it (Roma) come segue:

(+39) 06.7267.1303
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDistributore unico per l' Italia VANTAGE - Pagina 6 EmptyRe: Distributore unico per l' Italia VANTAGE

more_horiz
Per carità, magari altri la trovano bella e aggressiva .... Però ha un qualcosa di "stonato"... Tanto. Il brand ?
Forse ....

descriptionDistributore unico per l' Italia VANTAGE - Pagina 6 EmptyRe: Distributore unico per l' Italia VANTAGE

more_horiz
QUESTA LA TUA RISPOSTA
Boh?! Se uno e' 2.2 e ha una PT57 pro room e vuol passare a un altro piatto corde... Si prende una PT57 16x19... Si chiama buon senso.
Diciamo che provare l'Angell sia stato un giochino... Perché da 57-62 RA a 70 e con schema diverso... Già che c'era poteva anche provare il Badminton o lo Squash, o il calcio Subbuteo

Non vedo dove sia il problema se anche un giocatore 2.2 vuole provare un altro telaio sconosciuto.
Casa sai tu se per lui è stato un giochino provale le Vantage?
E sul commento del Badminton o Subbuteo?
Mi riferivo a questi commenti e al fatto che su questo forum si cerchi di commentare su tutto. Anche sulla scelta di giocatori 2.2 di provare telai..

E se ti dicessi che anche Potito ha provato una Vantage 95 a dicembre con le stesse sue caratteristiche della babolat pure drive? Cosa facciamo lo mettiamo in croce?

Sul piatto corde della pt57 mi sono sbagliato io evidentemente. Era un 98 ma con string pattern 18x20.

more_horiz
Si Eifel59. Confermo. E' quello che so io.

A me il nome Vantage piace molto di più ma, come puoi notare, sul web c'e' molta confusione.

more_horiz
SIGENT, trattandosi di un forum... Si discute proprio di tutto. E, proprio perché si chiacchiera, esiste una modalità che è prettamente informale.
Ora, che tu chiuda una discussione dicendo all'altro che non sa di cosa parla e scrive 4 scemate di racchette non solo ben conosciute (a tutti) ma che, guarda caso, conosco "benino"...visto che le prendevo Pro Room non già fatte...
Ora, per me un bipede può provare di tutto, sia che sia un top Apt sia che navighi in nc...ti puoi immaginare!! Io proverei anche quelle che vinci alle giostre...mi sembrava però una "svolta" passare da una PT10 a una racchetta completamente diversa. Ma non è un "giudizio" e' una battuta!
Anche perché fino a poco tempo fa girava la battuta: Se non trovi un contratto per le PT prenditi una Vantage che sono il clone. Ovviamente rinunciando ad alcune specifiche che Vantage non fa. Io non so dirti se i due mold sono identici e la qualità pure....però era una battuta. Magari non riuscitissima, ma che non meritava i punti esclamativi tuoi e la tua ...mancanza di bon ton...

more_horiz
attenzione io non ho detto fabbricate, ho detto ultimate, quindi paintjob. Cosa che può possibilissimamente accadere.

Sigent poi potito cosa ha detto? Gli son piaciute?

Va detto che le angell/vantage non sono 63 RA, perché il dato è unstrung quindi è 60, quindi ha tutta l'aria di avvicinarsi molto ad una pt.

more_horiz
Io sono abituato a discutere di cose che conosco. Poi anche io mi sbaglio.
Mi scuso x i miei modi allora. Non ho messo in dubbio la tua conoscenza sulle pt57 ma il commento sulla scelta di Florian di provare una Vantage.

Le Vantage attuali non sono x niente simili alle head pro stock. Le trovo più simili alle vecchie Fisher.

Il nuovo marchio che uscirà della Vantage invece mi ricorda la vecchia pro tour 630.

more_horiz
SIGENT76 ha scritto:
Io sono abituato a discutere di cose che conosco. Poi anche io mi sbaglio.
Mi scuso x i miei modi allora. Non ho messo in dubbio la tua conoscenza sulle pt57 ma il commento sulla scelta di Florian di provare una Vantage.

Le Vantage attuali non sono x niente simili alle head pro stock. Le trovo più simili alle vecchie Fisher.

Il nuovo marchio che uscirà della Vantage invece mi ricorda la vecchia pro tour 630.

l'importante è che proviate che lo siano, perché è un'affermazione forte dire che una racchetta è come la pro tour. Per il momento angell vi sta sopra, per questo cambiate il marchio.

more_horiz
I tanto per me e' strachiusa perché io ho sbagliato a fare la battuta senza spiegarla bene
A sto punto mi tocca provarle tutte... Behehe

more_horiz
Simile come forma non significa uguale.

more_horiz
ragazzi ma per verificare se sono così simili io vorrei sapere la differenza di materiali in specifico tra una PT..una vantage ed una prestige commerciale per intenderci...solo così possiamo capire se sono meglio delle commerciali e alla pari delle PT... chi possiedi questi dati? è su questo che vantage deve puntare secondo me... sulla qualità... ma deve dimostrarla prima con i numeri..i dati..le specifiche... in modo da invogliare i clienti a comprare per poi ricevere le conferme da parte dei clienti...
è troppo facile dire sono simili..la qualità è ottima...ecc
io vorrei sapere il perchè? come è possibile? perchè dovrei fidarmi? ecc..... Rolling Eyes

more_horiz
Boh, o ti fidi del tuo braccio, o di quello altrui... Oppure vai in laboratorio e cominci a smanettare con tutti gli strumenti a disposizione (ERT 4000, Flex Infinity) e tutto quello che ti viene in mente.
Poi, però, ti rendi conto che ti mancano molti altri dati e informazioni...quindi torni in campo... Hihihi

more_horiz
King..hai ragione...ma ad esempio la concentrazione della grafite per centimetro quadro o cose del genere...non so nemmeno se esiste ma tanto per citare un ipotetico dato articolare che potrebbe svelare l arcano.. ;-)

more_horiz
Basterebbe sapere il tipo di pelli di carbonio che utilizzano. Ci son compositi con le fibre strette (alto modulo) e altre più economiche. Poi bisogna che il personale sappia lavorare bene, tirar fuori dal frigorifero le pelli per lo stretto necessario, sovrapporle e incrociarle con cura, mettere in autoclave per tutto il tempo necessario, avere il coraggio (e i protocolli) per scartare ogni piccola imperfezione.

more_horiz
Ecco King...già mi piace il tuo discorso...io sono inesperto su questo discorso ma da quello che leggo ci sarebbe la possibilità di saperne di più...bene!!!
a questo punto chi si cimenta nell impresa? chi ha tali conoscenze?
Ho letto di sigent che conosce il titolare vantage..potrebbe chiedere tali informazioni per qualificare il suo prodotto? se è vero quello che si dice pubblicando tali informazioni porterebbe solo vantaggi alla vantage e alla sua promozione... ;-)

more_horiz
@kennex, lo stabilimento Head nella repubblica Ceca non esiste più da almeno 10 anni. Le PT sono integralmente costruite e rifinite a Kennelbach. Punto.

@ale, materiale e tipo di costruzione delle Vantage (finchè si chiamano così) così come della Angell è esattamente identico: Fibre di carbonio alto modulo IM6/6000 della giapponese Sumitomo (Toray) riempita di schiuma poliuretanica a media densità.
Esattamente come le racchette Bridgestone, guarda caso di proprietà della stessa Sumitomo...secondo me il miglior fabbricante di racchette retail.

Come già ho detto in un altro post, inutile andare su grafiti più cristalline (IM7, 8 ecc.) o di modulo superiore (ne esistono fino a 12000 filamenti/metro) vuoi per ragioni di costi che per maggiore delicatezza e difficoltà di lavorazione.

more_horiz
Grazie maestro...quindi in rapporto alle PT o alle retail come sono?
quali sono i numeri delle sopracitate?
e soprattutto..pensi sia giusto passare alle vantage per discorso qualità? grazie

more_horiz
Mario, correggimi se sbaglio, ma la Head dovrebbe usare compositi HM (alto modulo e non intermedio IM). Toray per entrambi?

more_horiz
La grafite come detto è praticamente identica per tutte.
Può cambiare la marca, i leganti e le loro percentuali.
Ma le PT10/57 ecc vengono ancora per la maggior parte della lavorazione assemblate manualmente, e densità e piazzamento dei singoli fogli non è "generico" come per esempio in Vantage (o Angell) o "semicasuale" come nelle retail, ma specificamente studiato per singolo modello quando non addirittura per singolo giocatore.
E quello, a quei costi, non si potrà mai ottenere da "semicustom" come i due marchi citati e men che meno dalle retail...

more_horiz
Ok, certo! Se prendi graffite Unidirezionale...controlli meglio flessioni e torsioni in base alle specifiche dell'ordine. Così - immagino - sarà per il Graphene.
Toray per tutti ma quel che conta e' la manina che decide di inclinare la pelle "in quella maniera" ed evitare bolle e cricche!!!
Non per niente per Vantage e Angell puoi scegliere balance e stiff...ma non il flex point, perché quello lo devi fare "ad personam"...(a set).

more_horiz
Per i fornitori della linea Pro Room non sono sicuro sugli attuali, ai tempi era la SGL tedesca (SIGRI-Great Lakes).
Di sicuro il Twaron (che veniva certamente usato fino a metà degli anni 90 nei telai Head) è un marchio del gruppo giapponese Teijin, che è consociato a quello Toray, ergo non è da escludere che le forniture siano ora di quella provenienza...

more_horiz
Ok..quindi le PT diciamo che siano irraggiungibili ma cmq sia le vantage/angell sono di sicuro meglio delle retail...e che potrebbero derivare dai materiali utilizzati dall pro room...giusto?

more_horiz
il mio dubbio è questo:
babolat aero pro drive plus ad esempio..
1: babolat: piatto 100 peso 300 lunghezza plus bilanciamento 6pts hl ecc
2: vantage: piatto 100 peso 300 lunghezza plus bilanciamento 6pts hl ecc
quale scegliere? quale è migliore? che differenze ci sono?
io credo sia questo il punto per gli appassionati... ;-)

more_horiz
io vorrei sapere quella che usano nelle grafene...im0! puro ferro alto modulo, idem wilson

more_horiz
Le Graphene non sono ovviamente "in Graphene", bensì hanno elementi (minimi) di questo particolare materiale di Carbonio. Qui è li', la sua spaventosa rigidezza e leggerezza danno grande libertà di progettazione.
Una racchetta totalmente in Graphene potrebbe pesare 60 grammi di grip, ovrr, tacco, corde, vernice e grommets; mentre il telaio...anche una 40ina di grammi...con un RA oltre l'80. Salutare per le articolazioni....

more_horiz
L'avevo letta che il grafene era posizionato su punti determinati. Pero' mi chiedo che senso ha fare queste schifezze cosi' rigide che un pro non utilizzera' mai; (quindi senza un futuro per gli agonisti) vuoi per feeling vuoi per il volume di ore che passa sul campo rischierebbe l'amputazione del braccio in 2 mesi..e ancora si ostinano. Pure la wilson non scherza. Il livello non aumenta aumentano solo gli infortuni. E se siamo qui a parlare di angell e vantage che fanno racchette morbide ci sara' un motivo. Una bella prestige ra60 sarebbe ora che la rifanno.

more_horiz
Beh, ci son dei punti in cui la rigidità del materiale e' fondamentale. Pensa come uno strato sottilissimo di Graphene e' in grado di cambiare la risposta dell'ovale.
L'H22, per esempio, ha un'ovale che fa lavorare le corde benissimo, molto rigida in alcune parti ma è RA 61-63 (valori medi).
Il Twaron (fibra aramidica giallina) non è esattamente gommapiuma: ci fanno gli scudi balistici e i giubbotti antiproiettile...
Alla fine non è tanto il "cosa" quanto il "come ".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: