Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionXL? O non XL? EmptyXL? O non XL?

more_horiz
Auguri a tutti voi!
Ero qui davanti al computer a godermi un po' di video di Gasquet e mi scervellavo riguardo l'utilizzo di un telaio XL piuttosto che uno normale.... secondo voi un rovescio ad una mano risente di un attrezzo più lungo di 1 cm? In bene o in male?
In particolare sarei interessato all'acquisto di una tecnifibre 325, e come già saprete ci sono entrambe le versioni normale ed XL.

Nonostante io sappia sfruttare la massa per generare potenza mi chiedevo se quel dannato cm in più potesse fare la differenza in gioco, imprimendo uno spin più cattivo, la famosa “palla” pesante con più facilità e meno fatica.

Ho un gran dubbio che una leva maggiore produca una palla troppo lunga.....
E siccome il telaio è già rigido di suo non potrei neanche incordare oltre una certa soglia di tensione.

Al momento sono felice possessore di una tfight325 samurai version incordata con discho black mamba 23/22 e mi trovo benisssssimo (ma sempre alla ricerca infinita di miglioramenti Neutral )

E poi ultimissima domanda, qualcuno sa che novità implementerà la 325 modello 2013?

Grazie a tutti per l'attenzione, esprimete tutti i vostri giudizi e se possibile esperienze dirette a riguardo, saluti! Razz

descriptionXL? O non XL? EmptyRe: XL? O non XL?

more_horiz
leva più lunga = maggior potenza

secondo me anche nel rovescio ad una mano meglio xl, il problema è trovare una racchetta che garantisca il controllo

more_horiz
Il problema è la maneggevolezza e il periodo che ci vuole per abituarsi ad un telaio più lungo.

more_horiz
Cambio idee molto presto, ho preso una coppia di blade 98 16x19 ahah grazie mille

more_horiz
felipe ha scritto:
leva più lunga = maggior potenza

secondo me anche nel rovescio ad una mano meglio xl, il problema è trovare una racchetta che garantisca il controllo
Io sono bimane...x me XL tutta la vita...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: