...SoloSeGiocAdriano ha scritto: abracadabra78 ha scritto: ...SoloSeGiocAdriano ha scritto: ti pare che uno si possa dopare per 10 anni
passandola sempre liscia?
sì mi pare eccome, ci sono atleti che per anni l'hanno passata sempre liscia, un nome su tutti Lance Armstrong. Poi il discorso del passarla liscia...mah... L'Atp sapeva che Agassi prendeva crac per svago e ha girato la testa dall'altra parte per non essere costretta a squalificarlo dando probabilmente la mazzata definitiva alla sua carriera già pericolante. Agassi serviva al circuito perché era una stella. E Ferrer è numero 5, non uno qualunque.
oppure che dopo qualche anno di sostanze
dopanti nn abbia subito qualche effetto collaterale di esse?
e chi l'ha detto che debbano per forza esserci effetti collaterali da subito? Quanti calciatori o atleti della DDR si sono ritrovati gli effetti del doping dopo vent'anni se non più?
.diverso il discorso per alcuni atleti
che all'improvviao si sono gonfiati vincendo tutto e poi
sgonfiati....ma non mi sembra proprio il caso di ferrer,
Se un tennista è dopato o meno non te ne accorgi certo dai muscoli. Non mi risulta che nel tennis servano grandi masse muscolari, anzi... un tennista che decide di doparsi ricorrerà a certe sostanze che non sono certo gonfia-muscoli, perché non è quello di cui ha bisogno.
che c'azzecca agassi con ferrer,me lo spieghi?andre' era un numero uno,ferrer e' adesso numero 5 e davanti ha dei mostri sacri,nn vince uno slam manco per sbaglio e cmq negli anni passati era numero 5?quindi si doperebbe da 10 anni e nn essendo manco il numero uno di spagna fanno finta di niente all'antidoping?secondo me stai IPOTIZZANDO delle cose senza alcun senso logico e ti basta vedere uno che corre sempre con rendimento costante per dire che si dopa.........poi dai muscoli te ne accorgi in molti casi(nn in tutti)....ce ne sono una marea di atleti gonfiati e sgonfiati......i muscoli dici che nn servono a un atleta magari con un gioco dispendioso?ma che la fanno a fare la preparazione in palestra....saranno tutti matti!!!!
andre' era un numero unonon era affatto numero 1 quando venne trovato positivo al controllo ma era precipitato in classifica. L'Atp sapeva e archiviò la vicenda. Lo ha fatto con un campione ma caduto in disgrazia, nessuno mi vieta di pensare che potrebbe farlo con l'attuale numero 5 del mondo e prodotto del sistema spagnolo che all'Atp serve come il pane.
ti basta vedere uno che corre sempre con rendimento costante per dire che si dopaguarda che qui nessuno vuole fare crociate anti-stakanovisti. Poi se ti sei semplicemente infastidito perché ho messo in discussione il tuo giocatore preferito e vabbè...
i muscoli dici che nn servono a un atleta magari con un gioco dispendioso?ma che la fanno a fare la preparazione in palestraI ciclisti trovati positivi al doping ti sembrano atleti particolarmente muscolosi? Esiste solo il doping che crea muscoli o anche quello che aiuta recupero e resistenza?
secondo me stai IPOTIZZANDO delle cose senza alcun senso logicoL'illogicità sta nel tuo credere che se un giocatore non viene trovato dopato o non ha effetti collaterali immediati vuol dire che non si dopa. A me sembra la storia di Babbo Natale...
(Poi non capisco per quale motivo non puoi esprimere la tua opinione senza dover per forza emettere sentenze sulle opinioni degli altri con espressioni aggressive e irritanti come "stai ipotizzando cose senza alcun senza logico" o "su Ferrer l'hai buttata lì senza pensare". Meno male che ci sei tu ad ipotizzare e pensare per tutti noi...).
prima di tutto ferrer nn e' affatto il mio giocatore preferito,ma ammiro solo il suo impegno che ci mette in ogni partita,quindi nn vuol dire che sia il mio preferito solo perche' esprimo le mie opinioni sull'argomento........poi ho detto che agassi era UN numero uno,nn IL numero uno in quel periodo......nn c'e' paragone tra i due tennisti,ferrer nn credo che vincera' un torneo del grande slam,agassi mi risulta che qualcosa ha vinto invece
.....quindi nn penso proprio che ci sia interesse a far finta di niente sulle prestazioni di ferrer visto che nn vince una beata mazza......sul modo aggressivo,dire che per me stai dicendo cose illogiche e' aggressivo???vedi te........riguardo al recupero e alla resistenza anche se nn sono esperto di sostanze dopanti dico che la maggior parte di queste sostanze cmq formano piu' massa muscolare e nn necessariamente si diventa grossi il doppio,ma quelle che fanno massa maggiore sono le piu' efficaci credo,perche' il recupero e la resistenza fisica dipendono proprio dai muscoli,se poi uno gioca sciolto con gran tecnica come federer i muscoli servono meno(anche se nn poco),ma a giocatori che hanno un gioco dispendioso i muscoli gli servono.....per finire ti ripeto,e' assurdo pensare che uno che gioca da 10 anni in modo costante ma che nn ha vinto niente di importante, fa uso di sostanze dopanti e qualcuno fa finta di niente(tu mi sembra che stai ipotizzando la stessa cosa di agassi)........i ciclisti se li vedi dal vivo hanno TUTTI gambe muscolose(molti sono secchi ma con muscoli tirati e definiti,nn devono mica essere dei maestro lindo per forza)....uno che passa qualche ora ogni giorno sulla bicicletta nn potrebbe avere le gambe nn muscolose