Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

E' vero che Nadal usa il cortex ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
FedEx
andre-rafa
Eiffel59
simone banti
Emicharles
mattiaajduetre
mirri
adip89
babolat94
13 partecipanti

descriptionE' vero che Nadal usa il cortex ? - Pagina 2 EmptyE' vero che Nadal usa il cortex ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In questi ultimi giorni sono girate delle voci sul forum sul fatto che Nadal usasse il cortex o meno . Io sono sempre dell'opinione che il campione Iberico non sappia neanche cosa sia il cortex . Di foto ce ne sono molte che dimostrano che il cortex sia solo disegnato sulla sua racchetta. Pronto però a essere smentito con foto o video .

descriptionE' vero che Nadal usa il cortex ? - Pagina 2 EmptyRe: E' vero che Nadal usa il cortex ?

more_horiz
Grazie.....aah perciò non è un materiale usato per il telaio, come pensavo. Quindi non capisco, come fa a eliminare le vibrazioni nocive se irrigidisce così tanto il telaio, non è un controsenso? Un telaio più rigido non è di per se nocivo?

descriptionE' vero che Nadal usa il cortex ? - Pagina 2 EmptyRe: E' vero che Nadal usa il cortex ?

more_horiz
Vallo a far capire a quelli della babolat. Che pur di vendere farebbero di tutto.

more_horiz
Mmmm perciò intutisco che non è molto apprezzato, sto sistema cortex, però la vorrei proprio provare una pure drive, anche oggi il vice presidente del tennis club, me l'ha consigliata.
Comunque se i professionisti non lo usano vorrà dire che non è proprio un idea così geniale e come dici tu è solo marketing

more_horiz
quello che mi chiedo è : la racchetta di uno come Paire (AeroPro drive gt plus del 2010) è praticamente una Retail con Silicone nel manico e piombo in testa oppure ha una costruzione completamente diversa con una disposizione dello schema corde e dei materiali che niente ha a che vedere con la retail?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: