Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure drive normale o pure drive 107 Emptypure drive normale o pure drive 107

more_horiz
sono un ragazzo di 14 anni,gioco da un anno e mezzo circa e ho iniziato da poco agonistica.gioco ancora adesso con una vecchia head molto morbida ma con la quale non si tira molto e perdo molto sul servizio.ho provato la pure drive del mio allenatore e mi sono trovato abbastanza bene anche se con le mie braccine 300 gr e la corda che uso pesa molto diventa un po troppo pesante quindi voglio capire se è meglio che prendessi la pure drive 107 che è un po più leggera..ma cosa potrei perderci dalla normale pure drive??grazie

descriptionpure drive normale o pure drive 107 EmptyRe: pure drive normale o pure drive 107

more_horiz
ciao b. b. w.
ci perderesti in potenza guadagnando in controllo e soprattutto in maneggevolezza.
diciamo circa:
15 % di potenza in meno
20 % di controllo in piú
15 / 20 di maneggevolezza in più
comincia usando una corda multifilamento.
potresti considerare la pd lite .
solo che, le pd non saranno un poco troppo rigide? vabbé che la 107 o la lite sono piú morbide e potresti mediare con un buon multifilamento, ma sempre rigidine restano mentre la pd normale la trovo davvero rigida
buon tennis

descriptionpure drive normale o pure drive 107 EmptyRe: pure drive normale o pure drive 107

more_horiz
grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma cosa invece perderei dalla pd alla pd lite?? non me ne intendo molto di corde quindi non so che cosa si guadagna con un mutli potresti spiegarmelo? grazie

more_horiz
ciao...
secondo me non perderesti nulla con la lite... anzi credo sarebbe una scelta ottima.
il consiglio primario è sempre di provarla.
discorso multifilo da preferire per la tua etá é perché per le caratteristiche intrinseche del tipo di corda avrai praticamente zero problemi braccia / polso / spalle
il multi ê piú morbido, sensibile e confortevole e unito al fatto che difficilmente potrai essere uno spacca corde direi sia la giusta scelta per te.
alla prossima

more_horiz
pure drive normale è molto meglio della 107 . Allora a questo punto darebbe meglio la plus

more_horiz
grazie mille!!pure drive normale o pure drive 107 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: