Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPosizionamento Antivibro EmptyPosizionamento Antivibro

more_horiz
Cosa cambia (ovviamente, oltre al bilanciamento), posizionare l'antivibro in basso o in alto, sul piatto corde ?
Ho fatto una prova e il rumore del colpo, mi sembra molto diverso....

descriptionPosizionamento Antivibro EmptyRe: Posizionamento Antivibro

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
Cosa cambia (ovviamente, oltre al bilanciamento), posizionare l'antivibro in basso o in alto, sul piatto corde ?
Ho fatto una prova e il rumore del colpo, mi sembra molto diverso....

La prima cosa che mi viene in mente: il bilanciamento della rachetta.
Poi credo che messo in basso smorzi le vibrazioni delle corde prima che arrivino al manico e quindi al braccio.
Comunque non l'ho mai visto messo in alto, tu sai di qualcuno che lo faccia?

more_horiz
l'importante (se fai tornei) che non superi la prima corda: è viatato dal regolamento.

more_horiz
casa ha scritto:
l'importante (se fai tornei) che non superi la prima corda: è viatato dal regolamento.

sul serio è vietato??? e per quale motivo?? Posizionamento Antivibro Fresse

more_horiz
non mi ricordo chi scrisse in una discussione di qualche mese fa che era vietato mettere alcunchè all'interno del... non ricordo il termine esatto, ma intendeva che l'antivibrazioni non si può mettere all'interno del reticolo delle corde, cioè si può mettere solo sotto la prima corda orizzontale, sopra l'ultima orizzontale, a destra della prima verticale, a sinistra dell'ultima verticale, spero di essermi spiegato... forse che è stato eiffel?Posizionamento Antivibro Icon_question
proprio non mi ricordo! però il concetto è quello, tanto che io l'ho sempre messo tra le prime 2 corde perchè spesso mi vola via... dovrò sostituirlo con un elastico! Posizionamento Antivibro 939115

more_horiz
Il regolamento ITF specifica che l'antivibrante va posizionato "fuori" dal reticolo..sopra o sotto non ha importanza, basta sia nella zona in cui le corde non sono intrecciate...

Ultima modifica di Eiffel59 il Mer 27 Gen 2010 - 7:51 - modificato 1 volta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il regolamento ITF specifica che l'antivibrante va posizionato "fuori" dal reticolo..sopra o sotto non ha importanza, basta sia nella zona in cui le corde non sono intrcciate...

si ma perchè??? dà qualche vantaggio posizionarlo nella zona in cui le corde sono intrecciate?? se la risposta è no, non vedo il motivo di vietarlo..

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Il regolamento ITF specifica che l'antivibrante va posizionato "fuori" dal reticolo..sopra o sotto non ha importanza, basta sia nella zona in cui le corde non sono intrcciate...

si ma perchè??? dà qualche vantaggio posizionarlo nella zona in cui le corde sono intrecciate?? se la risposta è no, non vedo il motivo di vietarlo..

Credo sia per evitare che vengano messe altre cose sul piatto, con la scusa dell'antivibro. Oltre alle corde non deve esserci niente nella zona di impatto, che potremmo appunto definire come il reticolo.

more_horiz
l'anno scorso ho fatto il corso da giudice arbitro di campionato e torneo e ti confermo che il regolamento prevede che l'antivibrazione non sia mai posto all'interno del piatto corde .
Potrebbe modificare in maniera rilevante la traiettoria della palla in uscita .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: