Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

finalmente di nuovo in campo

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Turbolz
Marcotop65
riccardino
kingkongy
F4bius
Black
pink floyd
Raffus
ace59
nanobabbo8672
14 partecipanti

descriptionfinalmente di nuovo in campo - Pagina 2 Emptyfinalmente di nuovo in campo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sono fermo da agosto per una tendinite alla spalla... voglio giocare, non ne posso più di guardare gli altri!!!

ieri sera ho accompagnato un mio compagno di squadra (alberto) a giocare il recupero di un singolo del campionato a squadre UISP... come capitano sono andato con lui, per fargli compagnia, più che altro...

alle 19 entriamo nel pallone e l'avversario arriva in quel momento e deve ancora cambiarsi... alberto allora mi dice di prendere la sua racchetta e far 2 palleggi con lui...

ho preso la sua seconda prestige e mi sono messo in mezzo al campo a fare un po' di pittino... ho sempre odiato il pittino, ma in quel momento era fantastico colpire la pallina dentro un campo da tennis... avrò palleggiato non più di 5 minuti, ma è stato emozionante!!!

assaporo già la mia prima ora di tennis di domenica prossima, quando giocherò con un mio amico dopo quasi 4 mesi di astinenza... il medico mi ha vietato di servire e mi ho ordinato di scaldarmi bene e fare molto stretching alla spalla (e non solo alla spalla...Razz), di non forzare e di fermarmi se sento ancora dolore!

non vedo l'ora che sia domenica!!! finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 113898 finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 113898 finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 113898

descriptionfinalmente di nuovo in campo - Pagina 2 EmptyRe: finalmente di nuovo in campo

more_horiz
nanobabbo ti capisco benissimo..sono mesi che aspetto il momento in cui tornerò in campo..ma ancora devo aspettare per qualche mese...purtroppo..

descriptionfinalmente di nuovo in campo - Pagina 2 EmptyRe: finalmente di nuovo in campo

more_horiz
dimenticavo di aggiungere che il ragazzo con cui ho giocato in settembre il sociale e mi sono fatto male (co-capitano con me della squadra uisp) e con cui ho perso 7/6 al terzo, da oggi è diventato 4.2... direi non male come ultima partita prima dell'infortunio, dopo aver giocato in tutta l'estate solo 2/3 volte...

ora che ho fatto questa scoperta mi farò male alla prossima partita sicuramente!!! finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 939115

more_horiz
stasera provo a servire piano piano...

gioco con l'assessore allo sport di ravenna, mio socio di doppio da qualche anno a questa parte, speriamo che il freddo non mi dia troppo fastidio, anche perchè gioco alle 22, ma prima delle 21.30 non riesco ad uscire da casa perchè mia moglie è in piscina ad allenare!!!

more_horiz
Sbrigati a giocare perche' tra 2 giorni arriva il FREDDOOOO!!!!!! santa

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

In bocca al lupo Nano e non mollare Wink

more_horiz

Ho fatto lezione ieri mattina alle 8 e ho sentito scricchiolii sinistri, quando ho provato il servizio (ed era alla fine della lezione): la temperaturina di questi giorni non aiuta neanche un po' (oddio, la sera probabilmente è meglio, se nel pallone ci giocano tutto il giorno).

Comunque meglio MOOOLTO piano, anche se il tuo compagno si troverà qualche missile terra-aria in corridoio... Wink

more_horiz
come tra qualche giorno arriva il freddo... stamattina c'erano 0 gradi...

se non sono bello caldo non servo, tranquilli!!!

more_horiz
Bella citta' Ravenna, me la sono girata a piedi e ne ho un bel ricordo... cheers

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bella citta' Ravenna, me la sono girata a piedi e ne ho un bel ricordo... cheers

Quello è il segreto: se l'avessi girata in auto staresti ancora cercando di uscirne... Very Happy

more_horiz
Hei nano , scialla !!!!!

more_horiz
riccardino ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Bella citta' Ravenna, me la sono girata a piedi e ne ho un bel ricordo... finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 953229

Quello è il segreto: se l'avessi girata in auto staresti ancora cercando di uscirne... finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 97171

capita anche ai ravennati... a volte ti trovi che devi fare 500m in macchina e ti tocca farne 5000m mettendoci mezz'ora!!! finalmente di nuovo in campo - Pagina 2 97171

brutte cose... mi sono scaldato bene, ho fatto anche 10 minuti di muro, provando anche a servire... sentivo una puntina alla spalla (la sento fin da quando sedicenne mi strappai l'adduttore del bicipite), ma pensavo che dopo un po', scladandomi bene sarebbe passata!

entrato in campo abbiamo fatto una mezz'oretta di palleggio senza accusare nessun dolore alla spalla! allora abbiamo deciso di provare a fare qualche punto... dopo 5 minuti buoni di prove al servizio ho deciso che non era il caso di forzare la mano, sentivo ancora un dolorino alla spalla e avevo paura di peggiorare la situazione!

abbiamo deciso comunque di fare qualche gioco, lui serviva normalmente io rimettevo la palla in gioco, lui me la ridava in mezzo e da quel momento la palla era in gioco!

dopo un rapido 2-0 per me ho perso ben 5 giochi di fila, ma va bene lo stesso, sbagliavo spesso in lunghezza e questo mi da fiducia, è solo una questione di condizione e di tempo sulla palla dopo vari mesi di inattività!

perso il primo 6/3, nel secondo ha servito da sotto anche lui, e dopo un 2 pari iniziale, l'acido lattico nelle mie povere gambine ha iniziato a farsi sentire... ed abbiamo finito 6/2 per lui... non ne avevo proprio più!

è dura giocare sapendo che quando vai a rete con un buon attacco l'altro al 90% giocherà il pallonetto e tu non puoi schiacciare per non farti male e ti tocca sempre tornare indietro, così dopo un po' non attacchi più, e mi togli tante armi, accidenti a me!!!

ovviamente ora sono abbastanza demoralizzato, perchè ho capito che è dura che a gennaio riesca a giocare in torneo, e se non inizio gli allenamenti col maestro solito in gennaio, salto tutta la sessione pre estiva e mi gioco tutta la stagione nuovamente!

ora non so se fermarmi o continuare a giocare senza servire, almeno per rimanere in forma e non perdere troppo!

devo valutare bene. oggi non ho dolore alla spalla, ma mi fa male solo con i movimenti di rotazione, come sempre!

che mi debba dare solo al golf davvero... Shocked

more_horiz
Scusami, approfitta dell 'Inverno per rimetterti a posto, facendo magari tapis roulant in palestra ( meglio ancora a casa ) , e poi da Marzo imposti la nuova stagione !
Anche perche' , se riuscissi a fare un bel po' di fiato, potresti anche iniziare a godere giocando da fondo campo! Laughing
So benissimo che e'facile a dirsi, ma difficile a farsi.
Anch'io nei tuoi panni cercherei di giocare sempre, comunque, e dovunque ! cheers

more_horiz
grazie del consiglio, ma a casa è impossibile fare qualcosa di produttivo con il pargolo in giro!

palestra non se ne parla, io ho 1 volta a settimana per fare attività sportiva, martedì o giovedì dalle 19 in poi... è dura fare qualcosa e io odio la palestra... anche se ce l'abbiamo al circolo, potrei fare un po' di ciclette, il tapis roulant è sconsigliato alle mie articolazioni, troppe sollecitazioni!

anche per fare stretching dovrei andare via da casa e farlo 1 sola ora a settimana sarebbe quasi inutile!

boh, ora vedo tutto nero, magari tra qualche giorno torno al mio abituale ottimismo!

grazie comunque a tutti per i consigli!

tanto di tornei estivi ne faccio un paio, a me interessa la stagione invernale, non quella estiva, per me il campionato a squadre è tutto...

i fit non li posso fare per imcompatibilità di orari, i uisp mi fanno giocare le sere che mia moglie lavora... vediamo come butta!

more_horiz
scusa, ma giocare 1 volta a settimana e' terribile:afro:: stressi l'organismo, recuperi, torni al livello di partenza e lo ristressi di nuovo.

Ti viene a mancare l'effetto di "supercompensazione" (almeno credo si dica cosi')

Comunque se hai una sola sera a disposizione utilizzala per palleggiare: ok non e' divertente come farsi un paio di set, ma almeno dai tempo alla spalla di sistemarsi e ti alleni sia fisicamente che tecnicamente (puoi concentrarti sul tuo colpo debole).

Se hai poco tempo cerca di sfruttare tutte le occasioni per "far muovere" il tuo corpo: spostarti in bici, scale e non ascensore ecc, ecc

Riuscirai cosi' a tenerti/recuperare la forma e quando scenderai in campo noterai subito i benefici

Da ultimo quando si hanno problemi alla spalla (cuffia dei rotatori e via dicendo) solitamente consigliano sia per riabilitazione, sia come riscaldamento una serie di esercizi con gli elastici molto efficaci. Li utilizzi? In tutti gli sport dove la spalla e' sollecitata da lanci/battute sono molto utilizzati. Oltretutto ti aiutano a mantenere un po' di tono muscolare. ... spero di non aver tediato nessunofinalmente di nuovo in campo - Pagina 2 665417

more_horiz

boh, ora vedo tutto nero, magari tra qualche giorno torno al mio abituale ottimismo!

Si é schiarito un po'?
La verità é che siamo tutti tennisdipendenti, e quando ci manca la dose...é dura
Facci poi sapere come va Smile
Anzi santa visto che siamo quasi a Natale

more_horiz

è dura giocare sapendo che quando vai a rete con un buon attacco l'altro al 90% giocherà il pallonetto e tu non puoi schiacciare per non farti male e ti tocca sempre tornare indietro, così dopo un po' non attacchi più, e mi togli tante armi, accidenti a me!!!

Ti capisco eccome.
Io ho cominciato ad avere problemi alla spalla e sono diventato cliente pro kennex in 30", fortunatamente riuscendo a non fermarmi, quindi immagino che voglia dire rientrare con tanta voglia e trovarsi dei paletti...
Ma guarda l'altro lato della medaglia: ora puoi andare in campo e giocare. Smile

ovviamente ora sono abbastanza demoralizzato, perchè ho capito che è dura che a gennaio riesca a giocare in torneo, e se non inizio gli allenamenti col maestro solito in gennaio, salto tutta la sessione pre estiva e mi gioco tutta la stagione nuovamente!

ora non so se fermarmi o continuare a giocare senza servire, almeno per rimanere in forma e non perdere troppo!

Fermarti? Un inverno senza l'uomo-immagine Artengo? Vorrebbe dire che i Maya c'hanno azzeccato... Smile

Dài, quando passo per Ravenna ti sfido a un match clay-serveAndVolley-noLob... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: