Come funzionano i tornei Open? Si può partecipare anche da umili NC?
Ciao
A
Ciao
A
casa ha scritto:confermo quanto detto da robredo;
open significa appunto aperti a tutti (ovviamente tesserati agonistici) senza limitazione.
telefona all'organizzatore e senti come sono messi a iscrizioni; se ce posto prendono volentieri qualche generatore di euro... scusa volevo dire NC
LaRana ha scritto:Li ho sentiti questa mattina, fanno un tabellone di qualificazione 4.5 e NC quindi ho deciso di partecipare... tutta esperienza
LaRana ha scritto:quale hai deciso di fare?
gp ha scritto:anche io... se riesco a fare la tessera in tempo.
robredo ha scritto:In linea teorica si, possono partecipare tutti.
Nella pratica spesso non succede (soprattutto negli Open nazionali dove qualche soldino gira), perchè in questi tornei ci sono sempre tanti giocatori di 2° e 3° categoria e quindi spazio per tutti non ce n'è. Ovviamente i più sacrificati sono quelli con classifica più bassa.
C'è da dire però che da un paio d'anni fanno i tabelloni in un modo tale che negli Open fanno un pre-tabellone (tipo qualificazioni) per i giocatori di 4° cat. (anche NC), e chi passa il tabellone entra in quello principale.
Il prezzo da pagare è il dover giocare doppi ma anche tripli turni addirittura in un solo giorno, questo x accorciare i tempi che altrimenti sarebbero biblici
vale ha scritto:come è andata all'open LaRana ?