Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Non ci vedo! :/

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
guccia
vfalini
yanko
maggy010
CorriCorrado
gmm01
abracadabra78
otello69
DrDivago
mirko08
TheDon
15 partecipanti

descriptionNon ci vedo! :/ EmptyNon ci vedo! :/

more_horiz
Ragazzi soprattutto ultimamente con l'accorciarsi delle giornate il problema della vista si sta facendo sentire sempre di più. Miope mi manca all'incirca un grado (forse è peggiorata un altro po') ma quando faccio sforzi fisici la vista tende diminuire un altro po'. Ho provato a giocare con gli occhiali ma quando sudo molto si appannano e diventa scomodi (inoltre ho la sensazione di calcolare differentemente le distanze). Qualcuno ha superato il mio stesso problema? Consigliate lenti a contatto o avete altre soluzioni?

descriptionNon ci vedo! :/ EmptyRe: Non ci vedo! :/

more_horiz
ciao anche io ho il tuo stesso problema purtroppo anzi a me mancano 1.75 gradi da ambe due gli occhi!!!!spesso uso le lenti e ci sono dei miglioramenti.il principale e al servizio (con gli occhiali c'è un gran riflesso) ma faccio comunque fatica a calcolare le distanze.la situazione poi peggiora la sera poichè dove gioco io ci sono le luci centrali sopra il campo e non ai lati e quindi faccio ancra + fatica.ti consiglio cmq di provare con le lenti.

more_horiz
Prova con le lenti a contatto, io finchè le ho usate mi sono trovato bene...
L'unico inconveniente (a parte la difficoltà iniziale ad inserirle nell'occhio) è che ti aumentano la sensibilità alla luce.

more_horiz
Spezzo una lancia a favore degli occhiali. A me manca poco più di una diottria per occhio e proprio le lenti non riesco a metterle...presi occhiali per lo sport (pagati meno di 100 euro in un negozio vicino a casa) con le lenti più grandi possibile. Certo nelle giornate molto umide si appannano ma nulla di insuperabile e alla fine mi trovo bene

more_horiz
Io gioco preferibilmente con le lentine per svariati motivi: gli occhiali si possono appannare; se capita di giocare con qualche goccia di pioggia si bagnano i vetri; d'estate con il gran caldo sono costretto a toglierli ogni 5 minuti per asciugare il viso altrimenti si spostano.

Le lentine invece sono comodissime; unico problema e' d'estate, appena smesso di giocare le devo togliere perche' dopo due ore cominciano a darmi fastidio.

more_horiz
otello69 ha scritto:
Spezzo una lancia a favore degli occhiali. A me manca poco più di una diottria per occhio e proprio le lenti non riesco a metterle...presi occhiali per lo sport (pagati meno di 100 euro in un negozio vicino a casa) con le lenti più grandi possibile. Certo nelle giornate molto umide si appannano ma nulla di insuperabile e alla fine mi trovo bene
ah.....ecco perche' ogni tanto nn trovi la palla Very Happy

more_horiz
Io uso lenti a contatto , consigliabili quelle giornaliere. Se proprio ti danno fastidio potresti usare occhiali specifici ( vedi tipsarevic, stosur)

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
ah.....ecco perche' ogni tanto nn trovi la palla Non ci vedo! :/ 97171

Non ci vedo! :/ 97171 in effetti...Comunque per te non mancheranno mai 1000 vincenti sulle righe...magari le lenti mi si appannano la prima volta che vieni a rete e non avrei altra alternativa che sparare addosso al bersaglio "grosso", ma assolutamente senza cattiveria eh Non ci vedo! :/ 97171Non ci vedo! :/ 97171Non ci vedo! :/ 97171

more_horiz
forse, meglio investire qualche soldino in una montatura sportiva con lenti antiriflesso; un mio amico (da me chiamato Tips perchè ha scelto la stessa montatura) ha di fatto risolto. Avendo anche scelto lenti antiriflesso, gioca con la stessa montatura anche d'estate.

Se vai da un ottico, lui ti mostrerà montantura e tipo di lente.

more_horiz
io stesso problema ho avuto ipermetrope ed astigmatico, lo scorso anno ho preso una montatura con clips ottici e con la possibilità di montare lenti diverse. Le presi in line in Inghilterra sono della bloc, le pagai 40 pounds

more_horiz
ho il tuo stesso problema, le lenti a contatto le ho escluse subito, gli oakley di tipsarevic costano 240euro piu' non so quante altre centinaia di euro per fare le lenti graduate che sono molto difficili da fare dato che hanno degli angoli strani per essere incastrate nella montatura e che per essere fatte sono una spesa non indifferente...
io sto provando con dei leggeri classici occhiali da vista a giorno, con un "nasello" più stretto per distanziarli dal viso e permettere all aria di passare per non farli appannare...
ovviamente li tengo stabili e fermi con un elestico da occhiale dietro la testa molto sottile che non da fastidio e non si vede...
gli occhiali li avevo e le lenti graduate antiriflesso stanno sulle 60euro...
il problema un po' è risolto pero' non ti nego che non è la stessa cosa che giocare il 10 giugno alle ore 16!!!

more_horiz
A me si appannano a volte leggermente ma esiste in commercio del diluente anti riflesso. Comunque io consiglio lenti sportive e leggere, c ho messo oltre un mese per trovare una combina in e perfetta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Il mio problema è che con le lenti a contatto non ho la stessa capacità visiva degli occhiali e questi ultimi in questi periodi si appannano. In particolare con lenti polarizzate e fotocromatiche risolverebbero tanti problemini. Penso pero' che la forma a maschera accentui il fenomeno dell'appannamento.
Vorrei sapere da chi ne ha esperienza, e prima di accendere il secondo mutuo se gli occhiali sportivi graduati risolvono il problema.

more_horiz
vfalini ha scritto:
Il mio problema è che con le lenti a contatto non ho la stessa capacità visiva degli occhiali

Davvero? in teoria succede con gli occhiali di non avere una buona visibilità.. con le lenti è più completa!
Io ci gioco senza problemi. ogni tanto si asciugano un po' quando gioco sulla terra rossa,ma al massimo uso le lacrime artificiali molto più economiche degli occhiali sportivi Very Happy

more_horiz
Forse non ci siamo chiesti una cosa : possibile che nel 2013 ( mancano poco piu' di 15 giorni ormai ) , con tutte le luci xeno, led, e chi piu' ne ha piu' ne metta, nei circoli ci sono ancora le stesso tipo di lampadine di 10-15 anni fa ?
Sono convinto che con delle luci migliori anche la vista migliorerebbe, e non di poco.

more_horiz
speriamo !!! a me mancano 5 diottrie....fai come faccio io...chiudi gli occhi e tira + forte che puoi Very Happy ....scherzi a parte uso le lenti a contatto (comunque non sono un falco) e non posso lamentarmi Smile

more_horiz
per quanto riguarda le luci concordo pienamente...ci vorrebbe un aggiornamento...certe volte non si vede una s---a Smile

more_horiz
Concordo anch'io sull'inadeguadezza delle luci che, a me e anche ad atri, credo, angoscia e fa perdere fiducia (io mi sento invecchiato), però ragazzi attenti a non confondere le diottrie con il visus. Ho visto gente che con -5 diottrie ha 10/10 e gente (come me) che con -1 solo ha 9/10.

more_horiz
TheDon ha scritto:
Ragazzi soprattutto ultimamente con l'accorciarsi delle giornate il problema della vista si sta facendo sentire sempre di più. Miope mi manca all'incirca un grado (forse è peggiorata un altro po') ma quando faccio sforzi fisici la vista tende diminuire un altro po'. Ho provato a giocare con gli occhiali ma quando sudo molto si appannano e diventa scomodi (inoltre ho la sensazione di calcolare differentemente le distanze). Qualcuno ha superato il mio stesso problema? Consigliate lenti a contatto o avete altre soluzioni?

Ciao ! Capisco perfettamente quando dici : non ci vedo...! Ho lottato per anni con questo problema..con il mio maestro conscio delle mie difficoltà ! Ho provato lenti, occhiali ma spesso mi innervosivo. A Settembre 2011 ho deciso per intervento laser miopia (la mia era piuttosto importante). Avevo sempre avuto paura e rimandato ma il tennis alla fine è stata la spinta per farmi decidere. Adesso un'altro mondo : vedo la pallina ! Il mio tennis è cambiato e solo per quello sono felice di averlo fatto ! ...lo avessi fatto prima ! Wink

more_horiz
Io nonostante la veneranda età ho la miopia che cresce e quindi l'ipotesi di un intervento mi è per il momento preclusa... Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: