Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Recensione Vcore Xi 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
69 partecipanti

descriptionvcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 17 EmptyRecensione Vcore Xi 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

descriptionvcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 17 EmptyRe: Recensione Vcore Xi 98

more_horiz
dimenticavo, calibro 1,20

descriptionvcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 17 EmptyRe: Recensione Vcore Xi 98

more_horiz
vista montata anche sulla racca di Giuseppe Menga, una blx 6.1 wilson 95 , ex 256 del mondo e vincitore del challenge di Reggio Emilia, azz tirava certe lecche impressionanti

more_horiz
Becker ha scritto:
Messo overgrip + copritesta...4g+4g!! Prova generale domani pomeriggio contro un 4.3!!

Settata così rimane sempre maneggevole e facile,la palla sembra un pochino più vivace,ma non cambia la vita!

Racchetta divertente,la palla esce dalle corde salendo quindi i colpi in back è quasi impossibile sbagliarli e nei recuperi questa cosa aiuta molto,prende un buonissimo top sia di dritto che di rovescio,il servizio è una pacchia ogni volta che l'ho testata zero doppi falli con percentuali alte di prime e signore seconde.

Oggi l'ho alternata alla Blade 16x19,le grosse differenze sono che la Yonex è più facile sweetspot più ampio e meglio tagli-rotazioni....la Wilson più cattiva-potente e più feeling-sensibilità.......la prova del nove sarebbe a parità di setup!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Becker ha scritto:
Messo overgrip + copritesta...4g+4g!! Prova generale domani pomeriggio contro un 4.3!!

Settata così rimane sempre maneggevole e facile,la palla sembra un pochino più vivace,ma non cambia la vita!

Racchetta divertente,la palla esce dalle corde salendo quindi i colpi in back è quasi impossibile sbagliarli e nei recuperi questa cosa aiuta molto,prende un buonissimo top sia di dritto che di rovescio,il servizio è una pacchia ogni volta che l'ho testata zero doppi falli con percentuali alte di prime e signore seconde.

Oggi l'ho alternata alla Blade 16x19,le grosse differenze sono che la Yonex è più facile sweetspot più ampio e meglio tagli-rotazioni....la Wilson più cattiva-potente e più feeling-sensibilità.......la prova del nove sarebbe a parità di setup!!

Buono a sapersi,quindi per renderla piu'"cattiva" occorrerebbe un custom piu' aggressivo, per esempio un 4+4 grammi a ore 2 e ore 10,magari controbilanciando con 5 grammi di silicone nel manico.Si arriverebbe a 318 grammi nuda,bilanciamento rimarrebbe invariato mettendo anche overgrip,ma inerzia salirebbe di almeno 12 punti, se non di piu'. Come corda, invece dell'alu power, si potrebbe provare qualcosa di piu' reattivo,qualche mono di nuova generazione(attendiamo consigli da Mario).

more_horiz
Consiglio vivamente oltre all'overgrip un 3 grammi a ore 12 o se si vuolevesagerare (e ne vale davvero la pena) 6 gr a ore 12 e 3 gr a ore 6. Non so perche ma cosi è clamorosa e simile come pienezza alla 97 330 pur con 15 grammi in meno e bilanciamento a 32.5. Grande spinta e soliditá del piatto

more_horiz
fedmex ha scritto:
Consiglio vivamente oltre all'overgrip un 3 grammi a ore 12 o se si vuolevesagerare (e ne vale davvero la pena) 6 gr a ore 12 e 3 gr a ore 6. Non so perche ma cosi è clamorosa e simile come pienezza alla 97 330 pur con 15 grammi in meno e bilanciamento a 32.5. Grande spinta e soliditá del piatto

Ottima dritta, considerero'anche questa. piu' di tutto sara' un bel match indovinare la corda giusta, ma l'idea e' di stare su un mono con buona presa sulla palla ,quindi textured, sottile, e possibilmente confortevole. m'accontento di poco! Smile

more_horiz
Firestorm 1.20 dovrebbero starci bene,le ho tesate su k6.1 e blade 16x19 ottime!!

more_horiz
solinco tour bite da 1,15 - 22,5x 23,5 slice e back impressionanti potente quanto basta ... se riesco a prendere il secondo telaio la proverò 24x25
secondo me in stock è perfetta

more_horiz
hothell ha scritto:
solinco tour bite da 1,15 - 22,5x 23,5 slice e back impressionanti potente quanto basta ... se riesco a prendere il secondo telaio la proverò 24x25

Con le Tour Bite non la senti eccessivamente rigida ? A me sono piaciute molto sulla RDiS200 che però è più morbida...avrei un pò di remore a metterle su questa.

more_horiz
fedmex ha scritto:

Il punto è che poi come peso ti avvicini pericolosamente alla RDiS200 che IMHO è uno dei migliori 98 in circolazione.

more_horiz
Fatto ora anche oggi alternandola sempre alla blade16x19...ormai la scelta è fra queste 2!!

Io non esagererei con la customizzazzione,anche perchè ora dopo ora aumenta il feeling e con esso l'efficacia dei colpi.

La sensazione molto positiva che sto provando con questa racchetta è il fatto che da subito mi ha facilitato i colpi che mi riuscivano peggio e quelli in cui faticavo a cui dovevo dedicare massima attenzione. Mentre il colpo migliore che inizialmente ha subito un calo,ora via via sta tornando efficace come sempre!!

Non ricordo chi era il vecchio saggio maestro che a riguardo del cambio racchetta diceva: "non preoccuparti se il tuo colpo migliore non ti riesce,valuta se quello peggiore ti riesce meglio...perchè quello che sai fare tecnicamente bene,tornerai a farlo bene!!"
Nel mio circolo si narra di questa vecchia frase reinterpretata a propio modo da chi la racconta e inventata da chi sa chi!!! Però c'è del vero!!!!!

more_horiz
E beh? Perché pericoloso? Se mai godurioso.. Very Happy

more_horiz
A sto punto "spreco" un'incordatura sul telaio demo e anche qui monto le Firestorm 1.20 a 23-22kg!!!

more_horiz
fedmex ha scritto:
E beh? Perché pericoloso? Se mai godurioso.. Very Happy

Pericoloso nel senso che se devo salire di peso e avvicinarmi alla RDiS 200 poi scelgo quest'ultima Laughing
Io sono passato dalla 200 alla Rebel e poi a questa Xi 98 proprio per scendere un pò di peso, quindi almeno nel mio caso più di 2/3 grammetti in testa non conviene.

more_horiz
Becker ha scritto:
Mentre il colpo migliore che inizialmente ha subito un calo,ora via via sta tornando efficace come sempre!!

Non ricordo chi era il vecchio saggio maestro che a riguardo del cambio racchetta diceva: "non preoccuparti se il tuo colpo migliore non ti riesce,valuta se quello peggiore ti riesce meglio...perchè quello che sai fare tecnicamente bene,tornerai a farlo bene!!"
Nel mio circolo si narra di questa vecchia frase reinterpretata a propio modo da chi la racconta e inventata da chi sa chi!!! Però c'è del vero!!!!!

Riflettendoci è verissimo. Peccato io mi comporti esattamente a rovescio. Se poco poco con una racchetta nuova c'è qualcosa che non va nel mio colpo migliore va a finire nel mercatino in men che non si dica. Invece dovrei riflettere su queste -sagge- righe
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
@fabio5675
Provare per credere ! ( Come diceva la pubblicita' dei mobili Aiazzone ) Very Happy

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
hothell ha scritto:

Con le Tour Bite non la senti eccessivamente rigida ? A me sono piaciute molto sulla RDiS200 che però è più morbida...avrei un pò di remore a metterle su questa.

guarda sinceramente le TB 1,15 non tirate a morte a mio modestissimo parere sono tra le migliori corde in circolazione,.,, non perdono le loro peculiarietà sino alla rottura e nel formato 1,15 sono potenti quanto basta, unica pecca che nei telai stile padella (1OO O PEGGIO 110) hanno un tempo di vita relativamente basso io l'ho usata con enorme soddisfazione sia sulla radical.. oggi in mercatino e sia su questa.. mentre una mia amica di circolo che le ha ha provate sulle head extreme mi ha confermato che pur essendo molto reattive per lei sono troppo rigide..credo che a parte pochi mega esperti l'unico modo è provare.....
se per rigida intendi che puo dare problemi al braccio ti assicuro che almeno con il mio set up ci sono zero vibrazioni sio sulla radical (pastosa come poche) che su questo gioiellino

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
provare per credere? quindi dici che una vcore 98 xi possa spingere come una pd gt a parità di corde e ovale?
a parte il fatto che volevo salire di peso e anche scendere di ovale, finora ho sempre usato racchette 100 x 300 gr, ora vorrei passare a 98(o 95) x 315/320 gr... volevo cambiare marca da babolat ad altro ma conservare una certa spinta di telaio... consigli?
grazie!

beh dire che la giapponesina spinge come la francesina è esagerato .. notoriamente la babolat sono le racchette che spingono di più con i relativi problemi. scarso controllo e frequenti infortuni (se usi colpire la palla dietro la linea del corpo) io devo dire che aumentando l'inerzia delle radical con qualche grammo a ore 12 e provandola in parallelo con le pd 2012 non ho trovato differenze di spinta (però bisogna sottolineare che le babolat ante 2012 spingevano molto di piu)

more_horiz
verso i 25 anni ero classificato poi per molti anni ho abbandonato e son tornato a calcare i campi 2 anni fa e quest'anno ho rifatto l'iscrizione alla fit .. diciamo che riesco a giocarmela fino ai 4.3 .. oltre le palle me le fanno vedere ... nel tubo Very Happy

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ah ok, beh io non ho tessera fit, pratico da 6 anni e sono autodidatta, però da una settimana faccio lezione col maestro sperando di migliorare... due gg fa ho fatto il primo singolo con uno del club e ho perso 6-4 facendolo sudare più volte ai vantaggi (per la cronaca un 4.2 che fa qualche torneo in zona)... dai c'è di peggio di me in giro Cool

tanto di cappello 4-6 con un 4.2 alla faccia dell'autodidatta cmq se hai uno swing veloce o i serve un telaio che poi aiutarti nei cambi di ritmo la yonex è quello che fa per te ( secondo me ha un back come poche) ma se al contrario ti piace picchiare da fondo campo beh la francese gli è superiore.. il livello di potenza diciamo 100 vs 87-90 ma la vera difficolta ma si risolve nel giro di qualche ora è che il centro della racchetta è leggermente spostato rispetto alle racchette con ovale classico .. ma attenzione tale sweet spot è nettamente più ampio e quindi molto più facile trovare la spinta sulle palle

more_horiz
Se vuoi una racchetta Yonex 95-98" molto potente sui 320gr, trovati una RDIS 200 HG (da appunto 320gr).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: