Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Recensione Vcore Xi 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+65
M4rk083
honogiulio
louis1
rudy77
rossano
mava
kiny75
marconadal
SirJulius
fracchio
J-Ego
Turbolz
mfortuna
Emicharles
jasper
longjohn
tet80
bolla
Hammer72
lucioa
giuntaman
Rizza
Carmine Conte
rafapaul
leo080580
fuma87
pasiut
freepeter
sergio gatti
gibellino gian piero
Marcotop65
giacomowrc
fabio5675
Konrad63
Gieppo
fede
angelocarbone
Eiffel59
Lorenzo Minghetti
carpanir
giascuccio
vfalini
niki
MikeF18
tiebreak
ronwelty
marco__65
mattiaajduetre
flainet
iSanti
GOMAX
mrnobody76
Cesare
hothell
Becker
Frank71
Tennis Forever
LaRana
Crisidelm
RenaTheWiz
Mark1976
fedmex
interceptor
infinitejest
Ziryab
69 partecipanti

descriptionvcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 EmptyRecensione Vcore Xi 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Provata oggi un ora.
Da premettere che il negoziante ha ritenuto (giustamente) di tutelare il grommet appiccicandoci su un nastro gommato che ha spostato il bilanciamento di almeno mezzo centimetro.
Il telaio era incordato con Yonex ptgp 125 23/23 4 nodi.
Che dire ragazzi...maledetti giapponesi!!!
Non faccio a tempo ad affezionarmi a una racca che ne sfornano un'altra che mi mette in crisi Sad
Il paragone è con una delle mie 97 tour hg incordata con starburn PTRB full 23kg e...regge!
Spinge parecchio (non so fare un raffronto preciso per via della corda differente ma penso più della 97);il tocco è decisamente in favore della 97...la 98 è pur sempre abbastanza profilata quindi pregi e difetti noti anche se paragonarla a una babolat è blasfemia! Al livello di consistenza sopratutto negli scambi veloci, i 30 grammi di differenza si sentono ma non si può dire che la 98 sia carente.
Il mio compagno di giochi l'ha usata "contro di me" per una mezz'ora, alternandola ad una APD e anche se non si può negare una certa differenza, penso si possa tranquillamente dire che ha una buona propensione alle rotazioni.
Per adesso è tutto,cercherò di compendiare alla prossima prova.
Buon tennis a tutti!!!

descriptionvcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 EmptyRe: Recensione Vcore Xi 98

more_horiz
Provata con yonex poly tour 1.25 graphite!
Direi che nonostante la mia scarsa forma e da 1 ora sola di lezione sembrano essere ottime, in tutto, spero la durata sia sufficiente!
Ringrazio fedmex per la dritta! Un pensiero solo...TROPPE PIPPE MENTALI!

descriptionvcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 EmptyRe: Recensione Vcore Xi 98

more_horiz
i freddi numeri del diagnostic parlano chiaro...passino le leggere differenze di peso e bilanciamento rispetto al dichiarato...ma l' inerzia incordata é 305 punti, tale e quale alle vecchie!
il microcore non fa miracoli se le masse sono distribuite praticamente come nelle vecchie
..ergo i telai xi 98 non si discosteranno molto dalle vecchie 98D.
quello che avvertite di diverso puo dipendere dal microcore ma se trovavate fiacca la vecchia troverete fiacca pure la nuova!

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
Preso finalmente le corde yonex poly tour 1.25 graphite come consigliato da fedmex! Speriamo che sia finita dopo la ricerca della racchetta anche quella delle corde !

io le ho sulla donnay formula 100 (gioiellino) e vanno davvero bene. tengono bene ma quando iniziano a cedere lo fanno di schianto. ma io faccio poco testo, la mia esperienza riguardo corde ed incordature è praticamente nulla.

more_horiz
Provate le racchette, misurarle non fa bene alla salute! Giocarci evita le PIPPE MENTALI

more_horiz
La mia speranza é che si arrivi a 10 h prima di tagliare!

more_horiz
a memoria dovrei averle su da quasi il doppio e sono da un paio di ore che mi stanno chiedendo pietà ma fino all'ultimo sono state ottimi ed ordinati soldatini.

more_horiz
Va be allora sarebbe ottimo!!!speriamo

more_horiz
Viste e maneggiate dal vivo...sono identiche alle vecchie!

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
Provate le racchette, misurarle non fa bene alla salute! Giocarci evita le PIPPE MENTALI

vallo a dire a chi comprerà le nuove Blade 98 16x19 viste oggi in negozio e che pesavano 295g nude anzichè 304g...vaglielo a spegare tu che è uguale vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 810504

more_horiz
Eh... "mo stai a guardà er capello".... che vuoi che sia 295, 304, 0 310 grammi... vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171

more_horiz
Frank71 ha scritto:
ma se trovavate fiacca la vecchia troverete fiacca pure la nuova!

ecco cosa intendevo quando ho scritto "la solita" yonex

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Eh... "mo stai a guardà er capello".... che vuoi che sia 295, 304, 0 310 grammi... vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171

vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171

tornando a Yonex Xi98, credevo che il microrcore fosse inserito come nelle V core 97 Tour, ossia un bel ringonfiamento ad ore 2/10...invece è solo disegnato No No
tale e quale alla vecchia, ecco perchè l'inerzia è bassa....il telaio è identico, temo che questa volta Yonex abbia avuto una bella trovata commerciale....la crisi è crisi per tutte...un bel PJ e via afro
Comunque non sto dicendo che fa cagare, ma semplicemente la utilizza meglio chi la spinta ce la mette di suo...come per la vecchia study

more_horiz
Dimenticavo...le six.one 95 da 309g LE pesano nude tutte 320g Shocked

more_horiz
Frank71 ha scritto:
tiebreak ha scritto:

vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171 vcore - Recensione Vcore Xi 98 - Pagina 7 97171

tornando a Yonex Xi98, credevo che il microrcore fosse inserito come nelle V core 97 Tour, ossia un bel ringonfiamento ad ore 2/10...invece è solo disegnato No No
tale e quale alla vecchia, ecco perchè l'inerzia è bassa....il telaio è identico, temo che questa volta Yonex abbia avuto una bella trovata commerciale....la crisi è crisi per tutte...un bel PJ e via afro
Comunque non sto dicendo che fa cagare, ma semplicemente la utilizza meglio chi la spinta ce la mette di suo...come per la vecchia study

Scusa frank... ho qui davanti a me 2 v-core 97 ...a quale rigonfiamento ti riferisci? ...il profilo è lineare e non ci sono bombature varie.... mi pare più che altro un effetto ottico dovuto al paint job

more_horiz
Ciao caro, le mie 3 V Core 97 Tour 310g avevano proprio ad ore 2/10 dove c'è la scritta microcore un rigonfiamento leggero laterale...non è effetto ottico, c' è davvero e ben visibile....devi vederle di lato...da sopra bumper...

more_horiz
A me sembra di aver capito che per "Microcore" si intenda semplicemente una schiuma a matrice più densa.. Per cui, l'eventuale rigonfiamento è indipendente dalla presenza o meno del Microcore stesso..
Quindi probabilmente è più corretto dire che nelle nuove c'è "meno microcore" che sulle precedenti Tour, e non che non c'è del tutto..

more_horiz
Le 97 sono più sottili e sinceramente nella 97 310g sembra sia assente la schiuma se confrontata con la xi98 e con la sorella maggiore 97 330g!!!!

more_horiz
io ho trovato ottima la 310g...molto meglio della 98D...la xi non l ho provata ma per me é inutile provare racchette con inerzia 305 punti incordate perche le sento troppo fiacche..problema mio eh!

more_horiz
Sulle Vcore 89 effettivamente là dove ci sono i Microcore il telaio è più "gonfio". Per caso Frank hai possibilità di provare su un Diagnostic anche la 89?

more_horiz
Tra l'altro, curiosità sulla mia Vcore Tour 89: quando l'ho comprata nuova, pesata nuda e risultava 325-324gr. (in specifica). Qualche settimana fa, pesata nuda di nuovo prima di rincordarla, e risultava 327-328 gr...

more_horiz
e vedrai dopo le abbuffate natalizie... Very Happy

Seriamente. Io la 98d me la ricordavo diversa ma per carità sarò io che...
Pe ril discorso microcore tutto può essere ma il rigonfiamento nella 97 potrebbe avere un senso stante il profilo più sottile. Essendo di fatto una diversa densità, pootrebbe benissimo essere esternamente invisibile. O potrebbe anche essere che pubblicizzano una cosa non vera. Come detto: giochiamo e divertiamoci senza pippe mentali

more_horiz
Devo trovare una Vcore Xi 98 da provare, così vedo anche io le differenze con la 98D che provai abbastanza un anno fa...

more_horiz
Io mi molto modestamente mi associo a quanto detto da piu parti, la racchetta è molto solida nell'esecuzione a patto ovviamente di trovare il corretto punto di impatto. La palla viaggia veloce e pesante con un ottimo top spin - personalmente ancora non riesco ad eseguire come vorrei la prima di servizio piatta mentre lo slice e il kick sono molto più efficaci delle mie Radical, mo se l'inerzia e 100 o 500 non lo so, so pero che riesco ad essere molto più solido con questa racchetta, con colpi sempre molto profondi e back di rovescio particolarmente efficaci .. come detto in precedenza la yonex necessita di un tempo di "apprendimento" poi diventa.... a mio stramodestissimo parere eccezionale.
ps la mia nuda pesa esattamente 305; ora con corde dumper e nastro di protezione sulla testa e overgrip: 324.

more_horiz
purtroppo la 89 non é commercializzata dai negozianti muniti di diagnostic di mia conoscenza...mi spiace...

more_horiz
@Frank prova la xi98 e vedrai che le tue vecchie 97 310g a confronto spingevano poco poco!!

more_horiz
Becker ha scritto:
@Frank prova la xi98 e vedrai che le tue vecchie 97 310g a confronto spingevano poco poco!!

Come la poni rispetto alla organix 8?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: