Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Review Vcore xi 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
teraki
goran66
makmilan
veronandrea
abracadabra78
sunsemperki
carpanir
roger n°1
Eiffel59
zar972
uolter74
wromax
donciak73
lunno
zerogradi
SirJulius
Morguez
max911
longjohn
gibellino gian piero
GOMAX
cristofer
tet80
RenaTheWiz
Iron
mdeluca
freepeter
PrinceLA
mfortuna
Chino
Ziryab
rafapaul
krystjan
Frank71
Nostradamis
KevinKline
giacomowrc
agassi
Cesare
Konrad63
misterrovescio
vfalini
Paolo070
matador66
m4nd
Gieppo
ektor1
tiebreak
Crisidelm
Hammer72
angelocarbone
fragarbo
rossano
Becker
Mark1976
LUK
ronwelty
niki
mattiaajduetre
iSanti
MikeF18
fedmex
66 partecipanti

descriptionReview Vcore xi 100 - Pagina 2 EmptyReview Vcore xi 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premessa:
1) un'ora è poco. Tra una settimana avrà un minimo di senso in più
2) non mi piacciono le profilate. Ne ho provate alcune ( pro open, pd, apd, extreme pro vecchia e nuova ) ma le trovo rigide e "senz'anima"

In breve
Se ti piace giocare con la pro staff allora la 97 330 è la miglior racchetta possibile.
Se non è così allora la vcore xi 100 è la miglior racchetta 100/300.

Non in breve ( incordata YPTP 1,25 23/22)
Nessun effetto "wow" come con la 97 330. La 100 è onesta e fa tutto quello che fanno le altre ma con il benefit di avere un minimo di sensibilità e di non far male al braccio e/o articolazioni.
Non sono un amante ma le 100/300 le trovo tutte uguali. Poco più o poco meno mi danno sensazioni simili. Tra cui quella di essere dei lanciamissili.
Potenza davvero tanta. Controllo insomma. Rigidità eccessiva. Mancanza totale di "sentire" il colpo. Libidine zero.
Questa è in linea. Come le altre: nel bene e nel male.
Però rispetto alle altre un minimo di sensibilità la ho avuta e soprattutto seppur rigida, zero problemi alla spalla e al braccio.
Nessun effetto wow come detto e la sensazione ( probabilmente erronea e prevenuta ) di avere una tavola in rovere a rete.
Il mio amico che la ha provata cmq domani la va a comprare. Questioni di gusti.
Fastidioso ( e confermato anche da lui ) che il manico 3 è platealmente più grosso.
Battuta ottima e slice notevole.
Secondo me è da provare con la vortex V3 e qualche grammo al manico.

descriptionReview Vcore xi 100 - Pagina 2 EmptyRe: Review Vcore xi 100

more_horiz
come mai lo swingweight è aumentato in maniera esponenziale??

more_horiz
Perché c'é una diversa distribuzione delle masse!!

more_horiz
Non sottovalutate la 280g....

more_horiz
Becker ha scritto:
Non sottovalutate la 280g....

Eh no! Anzi, ho molte più aspettative sulla 280 sinceramente! Quando mi arrivano vi faccio sapere Smile

more_horiz
altre novità/ test???
non lo so...io continuo ad allenarmi con la mia 100s ed ho davvero paura ad abbandonarla.....mi sa che alla fine se non riesco a provare nè la G e la HG mi faccio una tripletta..spendendo meno..

OT: perchè da quando uso gli ibridi sulla yonex comincio a giocarci bene solo dopo 4 o 5 orette?

more_horiz
ciao

premetto di averla provata poco: la racchetta spinge e sicuramente il famigerato doppio s.spot yonex con il micro core non si sente e il colpo risulta pieno.
a sensazione direi sia parecchio piu' rigida della 97t.
paragonandola alla 97t ho notato che tirando colpi che per angolazione/potenza di solito sarebbero stati definitivi mi rirornavano indietro e anche di piu'.
le maggiori difficolta' le ho sentite da dentro il campo ma sicuramente dovute a mie colpe.
un giudizio positivo sicuramente ma mi fermo qui in attesa di altre prove.

more_horiz
qualcuno ha testato la 280g?

more_horiz
Siete tutti scontenti di questo manico più grosso. Io ne sono felicissimo. speriamo finalmente mi riempa la mano come piace a me. Senza sostituzioni strane del Grip di base.
Per il resto, quoto molto le opinioni di LUK.

more_horiz
Secondo me il manico è un normale L3....peccato che io gioco con il 2 e la cosa mi ha disturbato non poco!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
il manico 3 è un normalissimo 3...

era quello precedente che era decisamente più piccolo

more_horiz
ciao ...
sicuramente il grip originale yy. era piu' piccolo: infatti pesava 11 g.

more_horiz
cosa pesa il nuovo invece?

more_horiz
Provate ieri sia la 100G che la 100HG.
La primissima impressione è ovviamente estetica, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla grafica, abbastanza "minimal" ma molto ben fatta. Si vede immediatamente che sono telai costruiti con molta cura. Il manico è leggermente più lungo del solito, il cuore del telaio è ben robusto e la forma isometrica del piatto è molto meno accentuata di quanto pensassi. Come già detto da molti il MicroCore non è visibile e bisogna semplicemente "fidarsi".. Very Happy
Un argomento molto dibattuto è stato il manico 3 troppo grande: per mancanza di disponibilità da TWH ho preso la 100HG con manico 2 e la 100G con manico 3. Quei furbacchioni di TWH hanno applicato un overgrip sulla 100HG, così da renderlo un 3. Devo dire che mi sono trovato bene sia con il 3 "vero" senza over che con il 2+Over (col risultato che ora sono molto indeciso se comprarla 2 o 3 Neutral )

Prova pratica: un'ora di allenamento ieri con il maestro e mezz'oretta di palleggio. Premetto che il telaio monta delle corde PTG (o PGT?) Spin della Yonex. Ho utilizzato per mezz'ora dell'allenamento la HG e mezz'ora la G, mentre un compagno provava quella che non utilizzavo io. Primissima impressione: i vincenti si tirano steccando. Very Happy
Scherzo ovviamente ma colpi decentrati FAVOLOSI, molto meglio delle più rosee aspettative, recuperi molto aiutati dal telaio. Dritto in top di una facilità disarmante, lungo e arrotatissimo (cosa che non riesco a fare con i miei telai). Il rovescio è il tasto un po' dolente, lo gioco ad una mano in top mentre ho avuto l'impressione che questa racchetta sia nata per il 2HBH, ma magari ho solo bisogno di un po' di tempo in più.
Servizio piatto nella media, servizio in kick abbastanza buono (nel senso che di solito non so tirarlo, ieri quasi mi riusciva Very Happy)
Impressioni sul palleggio: facilità disarmante nel tenere il palleggio con gente che di solito mi fa correre e sbracciare parecchio per tenere il ritmo di gioco. Ho trovato molto calzante la recensione su TWH "Offre una potenza sufficiente a mantenere un gioco sostenuto ed un eccellente controllo per piazzare colpi precisi e profondi".

Impressioni sul braccio il giorno dopo: ZERO dolori, anche per me che di solito accuso qualche fastidio articolare. La rigidezza del telaio non si percepisce per niente, anzi, la racchetta vibra poco e niente, anche nei colpi decentrati.

In conclusione, i due telai mi sono sembrati simili, ma ho una netta preferenza per la 300g. Il mio compagno invece dice di essersi innamorato della 280... De gustibus! E' un telaio che secondo me aiuta molto, da rivedere (come già detto) il rovescio, ma questi sono problemi miei! Per quanto mi riguarda una la compro.. Smile

PS: foto a breve!! Smile

more_horiz
ronwely inviali a meeeeeeeeeeeee Twisted Evil

more_horiz
scratch scratch scratch
Ho un grosso dilemma, mio fratello a chiesto un telaio test della VCORE Xi 100 G:300/10.6oz.
La racchetta è montata con circa 16g di corda Babolat RPM ma andando a pesarla con una bilancia di precisione con nostro stupore il peso totale è risultato di 296g.
Il peso pertanto dovrebbe essere della LG:280g/9.9oz, allora abbiamo pesato altre racchette G300 assieme al negoziante che ci aveva fornito il test e anche le altre sono risultate di identico peso.
Potrebbe essere che un lotto di produzione di 280G sia stata serigrafata erroneamente?
Qualcuno potrebbe pesare un 300G incordata per farci sapere qual'è il peso totale?

Grazie per la collaborazione

more_horiz
La G pesa 280g, la HG pesa 300g. Non ci vedo niente di strano in quello che avete riscontrato.

more_horiz
piu pesante è, meglio sarà per te!

more_horiz
fragarbo ha scritto:
scratch scratch scratch
Ho un grosso dilemma, mio fratello a chiesto un telaio test della VCORE Xi 100 G:300/10.6oz.
La racchetta è montata con circa 16g di corda Babolat RPM ma andando a pesarla con una bilancia di precisione con nostro stupore il peso totale è risultato di 296g.
Il peso pertanto dovrebbe essere della LG:280g/9.9oz, allora abbiamo pesato altre racchette G300 assieme al negoziante che ci aveva fornito il test e anche le altre sono risultate di identico peso.
Potrebbe essere che un lotto di produzione di 280G sia stata serigrafata erroneamente?
Qualcuno potrebbe pesare un 300G incordata per farci sapere qual'è il peso totale?

Forse non mi sono spiegato la rachetta da 300/10.6oz completa di corde pesa solo 296gr, mentre secondo me dovrebbe pesare 300+16gr. di corde 316 gr.Question

more_horiz
Capisco il tuo problema.. Se rimedio una bilancia peso le mie (ho in prova una 280 ed una 300) e ti dico!

more_horiz
fragarbo ha scritto:
fragarbo ha scritto:
scratch scratch scratch

Forse non mi sono spiegato la rachetta da 300/10.6oz completa di corde pesa solo 296gr, mentre secondo me dovrebbe pesare 300+16gr. di corde 316 gr.Question

potrebbe esser che YONEX intende con il peso che indica quello della racchetta INCORDATA !!!

more_horiz
No, è sbagliata la serigrafia: ovviamente pesano 280gr. senza corde e sono la versione più leggera.

more_horiz
su racchette originali è piuttosto grave questo errore..........

more_horiz
E' gravissimo direi... Puoi fare foto della serigrafia??

more_horiz
È il telaio test, può darsi che sia la demo!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
su racchette originali è piuttosto grave questo errore..........

Probabilmente il responsabile della linea farà harakiri per questo!!...avrà una morte onorevole.

I jap ci tengono tanto all'onore.

study
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: