Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Prestige MP: che goduria, però….

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Turbolz
elan
abracadabra78
ale.lorenz
babolat94
marconadal
Gipippox
11 partecipanti

descriptionHead Prestige MP: che goduria, però…. EmptyHead Prestige MP: che goduria, però….

more_horiz
… che fatica!!!

Ho sempre avuto la fissa delle Head Prestige, sarà l’estetica o chissà che, ma non ne avevo mai provato una anche perché dalle mie parti nessuno la usa. Così un giorno (della scorsa settimana….) ne ho comprato una MP del 2011 (non IG) con manico 2 rispetto al mio solito 3. Poi ci ho messo un overgrip piuttosto spesso ed è arrivato alla giusta dimensione (ho sempre sospettato che il manico 3 con overgrip per me sia un po’ grande).

Ieri l’ho provata con un’ora di palleggi con un amico molto più forte di me.

La racchetta è incordata con la corda nera di serie, credo sia la Sonic a una tensione che mi è parsa piuttosto alta.

Comincio a palleggiare e la palla non viaggia veloce ma il piacere del colpo è massimo.

Col passare del tempo il mio amico mi dice che sto aggiustando il timing e che la palla comincia a viaggiare più svelta.

Dal canto mio mi sento di spingere sempre più forte e la palla rimane (quasi) sempre dentro e qualche volta parte il vincente. In un paio di occasioni ho fatto degli scambi in cui ho pestato duro senza sosta e il mio avversario è stramazzato.

E non parliamo della precisione: verso la fine dell’ora il mio avversario ha provato a venire a rete e per l’80% delle volte è stato punito con passanti distanti al massimo un palmo dalla riga.

Alla fine dell’ora mi sono meritato i complimenti dell’avversario con il quale non avevo mai giocato prima perché il suo livello è nettamente “diverso” dal mio. Mi ha anche detto che più lui accelerava e più io rispondevo forte, mi ha dato dell’incontrista. Chi??? Io???? HAHAHAHAH!!! Io che ho sempre rallentato quando il ritmo saliva!

Cose impensabili con la mia onestissima e graditissima PK Ki5 295.

Quindi tutto bellissimo???

Quasi.

Già a 5 minuti dall’inizio il braccio era affaticato, ero quasi incredulo ma ho insistito e sono arrivato alla fine (il piacere fa fare cose incredibili!!!). La fatica era sensibile sull’avambraccio e sul deltoide. Ho finito l’ora esausto perché non si può rallentare, si deve spingere continuamente ma se lo si fa la soddisfazione è massima.

Stamattina sento un certo indolenzimento al deltoide, niente di rilevante ma lo sento “pesante”. Forse è consigliabile rinunciare all’ora di questo pomeriggio?

La racchetta è spettacolare e voglio fare il possibile per continuare a giocarci ma secondo voi insistendo mi alleno il braccio o rischio di fottermelo? (scusate ma mi è sembrato il termine più calzante….).

Secondo voi giocandoci le corde cederanno un po’ e migliora la situazione o non devo aspettarmi miglioramenti da questo fronte? Oppure devo cambiarle? (e se si sono graditi i consigli).

Volevo condividere con voi le mie impressioni su questa racchetta. Cosa ne dite???

descriptionHead Prestige MP: che goduria, però…. EmptyRe: Head Prestige MP: che goduria, però….

more_horiz
Benvenuto nel mondo PRESTIGE...
Tieni duro, sicuramente hai fatto qualche movimento non perfetto e questo ti ha provocato il problema descritto, ma ti assicuro che con le caratteristiche di questo attrezzo è meno facile avere problemi che con altri più leggeri...pro kennex è un discorso a parte per il problema e prevenzione gomito.
Io ho avuto, usato e ho tutt'ora tante racchette diverse, ho usato le prokennex e uso oggi tra le tante racchette prestige o simili pesanti 350 gr finite, ma che non danno nessun problema, anzi a volte mi sembra di giocare meglio e più sciolto, picchiando il doppio che con racchette sulla carta meno impegnative.

Anch'io ho avuto qualche indolenzimento o dolore da post partita tirata, ma si è sempre trattato di problemi causati da errati movimenti che avrei fatto comunque anche con altre racchette.

L'unico problema che potrai avere con il gioiello che hai preso è la difficoltà di gestire eventuali partite serie/torneo per tempi prolungati, ovviamente se si è sotto pressione seriamente mentre si fa agonismo, bisogna essere tecnicamente all'altezza di tale attrezzo in rapporto a durata incontro e pressione fisico/psicologica.

descriptionHead Prestige MP: che goduria, però…. EmptyRe: Head Prestige MP: che goduria, però….

more_horiz
Grazie Marco.

Per la verità mi pare che non si tratti di dolore da trauma ma un indolenzimento da fatica.

Per il resto allora vado tranquillo: io agonizzo sul campo solo per mancanza di ossigeno, non per competizione!!!! Head Prestige MP: che goduria, però…. 113898

more_horiz
bella recensione

more_horiz
babolat94 ha scritto:
bella recensione

No dai, non chiamarla recensione..... quella magari la farò (nei limiti delle mie capacità) quando l'avrò usata un po' di più....

Embarassed

more_horiz
marconadal ha scritto:
L'unico problema che potrai avere con il gioiello che hai preso è la difficoltà di gestire eventuali partite serie/torneo per tempi prolungati, ovviamente se si è sotto pressione seriamente mentre si fa agonismo, bisogna essere tecnicamente all'altezza di tale attrezzo in rapporto a durata incontro e pressione fisico/psicologica.

Bravo marconadal, è proprio quello che mi frena nell'acquisto di 1 Prestige MP!!!

Ho una voglia matta di comprarmene una, si trovano anche a prezzi umani se vai sulla penultima versione (youtek), ma venendo da un telaio di 295 gr (nuda) ho paura di fare un salto troppo "grosso" per il mio braccio con il rischio che diventerebbe solo una bella racchetta con la quale godere fra amici.

In torneo poi mi ritroverei ad usare la mia Extreme con evidenti "disorientamenti"....mio personale pensiero, ovvio.

Comunque concordo con chi ha scritto "bella recensione" perchè è stata ricca di sensazioni più che di aspetti tecnici contorti!!!

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
marconadal ha scritto:

Bravo marconadal, è proprio quello che mi frena nell'acquisto di 1 Prestige MP!!!

Ho una voglia matta di comprarmene una, si trovano anche a prezzi umani se vai sulla penultima versione (youtek), ma venendo da un telaio di 295 gr (nuda) ho paura di fare un salto troppo "grosso" per il mio braccio con il rischio che diventerebbe solo una bella racchetta con la quale godere fra amici.

In torneo poi mi ritroverei ad usare la mia Extreme con evidenti "disorientamenti"....mio personale pensiero, ovvio.

Comunque concordo con chi ha scritto "bella recensione" perchè è stata ricca di sensazioni più che di aspetti tecnici contorti!!!
se vuoi godere vai dalle signorine pig ,con la prestige godi solo a meta',sai che poi ti mazzulo per bene Very Happy

more_horiz
Abra per favore non sporcare un sig.Topic aperto da un mio concittadino come Gipippox lol!

Tanto per risponderti, godere solo a metà contro di te è sufficiente per batterti...alla seconda metà normalmente non ci arrivi senza spray, ghiaccio e mocassino di Ernesto!!!!

Torniamo per favore alle Prestige!!!

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Abra per favore non sporcare un sig.Topic aperto da un mio concittadino come Gipippox lol!

Tanto per risponderti, godere solo a metà contro di te è sufficiente per batterti...alla seconda metà normalmente non ci arrivi senza spray, ghiaccio e mocassino di Ernesto!!!!

Torniamo per favore alle Prestige!!!
affraid affraid affraid ....hai sentito masiello?come sta? Very Happy

more_horiz
Ale, io mi trovavo nella tua stessa situazione e di certo sei più forte di me.
Però io ho fatto la scelta di provare. Devo dire che è una signora racchetta che mi ha fornito un piacere superiore sino a quanto provato sinora e per questo già va bene. Solo per questo mi sento di dirti di farci un giro, anche solo un paio d'ore. Penso che già vale per farsi un'idea.

Per quanto riguarda la fatica e l'indolenzimento ho maturato un paio di idee che scagionerebbero la racchetta.
La prima è che giocando con un avversario più forte di me io abbia potuto riscaldarmi troppo poco prima di cominciare a tirare un po' più forte con un attrezzo a me sconosciuto.
La seconda me l'ha suggerita stasera l'incordatore al quale ho portato a incordare la PK e la iRadical. Cioè che avendo comprato un modello del 2011 già era incordato con un monofilo e magari che questo si è indurito in quest'anno di "fermo biologico". E così mi ha fatto male. Quando vado a recuperare le altre due gli porto la Prestige e mi dice cosa ne pensa.

Vedremo.

PS: Ale di dove sei???

more_horiz
la MP è 18x20 se la vuoi sfruttare bene e e picchiare senza aver problemi mettici un mono sottile e morbido tipo le pure da 1.18 a tensione di 21/20
vedrai che roba

more_horiz
elan ha scritto:
la MP è 18x20 se la vuoi sfruttare bene e e picchiare senza aver problemi mettici un mono sottile e morbido tipo le pure da 1.18 a tensione di 21/20
vedrai che roba

Non mi va di tagliare se non ci faccio almeno una decina di ore o se l'incordatore non mi dice che le corde si sono indurite però mettere corde sottili è esattamente quello che farò. Ho visto che dove sono andato ci sone le doubleAR 19 che già sto mettendo sulla PK.
Pensavo un ibrido con un mono sottile e sagomato per il controllo e un multi, sempre sottile, per la spinta.
Tensioni basse intorno ai 21/22, farò decidere all'incordatore.

more_horiz
Togliti lo sfizio.
Il top
Vs di babolat e alupower rough, 23.5/21 montato alla Federer.

Come diceva un noto comico anni 80..."libidine...doppia libidine" Very Happy

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Togliti lo sfizio.
Il top
Vs di babolat e alupower rough, 23.5/21 montato alla Federer.

Come diceva un noto comico anni 80..."libidine...doppia libidine" Very Happy

Un attimo che prendo appunti..... fatto.

Head Prestige MP: che goduria, però…. 622327

more_horiz
Turbolz ti piace viziarti eh?? A proposito e la spalla?

more_horiz
Gipippox ha scritto:

Come scritto in precedenza sono di Bari (quartiere Carrassi) ma abito a Milano dal 2007, mentre sono via da Bari da quando avevo 23 anni, ovvero dal 2000.

Ho iniziato a giocare al S.Caterina, poi al Country Club (lì mi sono formato tennisticamente) ed infine al Club 2 Pini.

Scusate l'OT ma non potevo evitare di rispondere al concittadino Laughing

Per queste Prestige vedremo un pò fra qualche settimana...intanto devo provare una Prince che sta viaggiando verso casa Cool

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Gipippox ha scritto:

Come scritto in precedenza sono di Bari (quartiere Carrassi) ma abito a Milano dal 2007, mentre sono via da Bari da quando avevo 23 anni, ovvero dal 2000.

Ho iniziato a giocare al S.Caterina, poi al Country Club (lì mi sono formato tennisticamente) ed infine al Club 2 Pini.

Scusate l'OT ma non potevo evitare di rispondere al concittadino Laughing

Per queste Prestige vedremo un pò fra qualche settimana...intanto devo provare una Prince che sta viaggiando verso casa Cool

Ale, macchè OT... [Anni 68/70 mode ON] il Topic è mio e me lo gestisco io!!! [Anni 68/70 mode OFF]

Io gioco al Country da un anno (ma che differenza c'è con il S. Caterina???), prima ho bazzicato Angiulli e Gutto.

Quindi hai preso la Prince??? Magari la Tour 100??? MMMMhhhhh.... io ero indeciso: o l'una o l'altra....

Quando vieni a Beri portala che facciamo due scambi...

PS: Ale, io non sono di Bari.... Abito a Bari ma sono di Lecce.... Mi rivolgerai ancora la parola??? Shocked

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Turbolz ti piace viziarti eh?? A proposito e la spalla?

Ciao Smile mi hanno operato.Lo scorso 26 Settembre.Asportati gli osteofiti sotto l'acromion, il buco nel sovraspinato si e' chiuso da solo. Fatte tutte le terapie (dolorose) Da fine Aprile sto giocando.Sempre meglio.Piano piano sto tornando su.Piano piano eh?

Qualche volta dobbiamo giocare quando vengo dai miei.

Ciao

more_horiz
Gipippox,quando faccio partita, sono capace di usare tutte le racche (diverse) che ho in borsa.

Ieri sera ho giocato con J-ego, che tira delle fucilate uniche, gestisce un attrezzo dal peso di 379 gr , ed ha un braccio bello potente...oltre che 13 anni meno del sottoscritto (io 43).

il primo set ho usato la T FIGHT 295 custom (330 gr) e ho fatto una certa fatica in quanto, pur muovendo bene e velocemente la racca, il peso della mia palla non era il massimo, e soprattutto su certe sue bordate il braccio/racchetta erano non perfettamente stabili.

Il secondo set ho usato la mia Radical tour 630 agassi (351 gr) e la cosa è cambiata subito, non tanto per il risultato, ma per la consistenza dei miei colpi, la pesantezza, e soprattutto la minor fatica nel ribattere...

Il terzo set ho usato la radical tour limited over size (348 gr), e con questa oltre al peso importante che mi ha dato sostanza ai colpi ho avuto beneficio dal piatto permissivo...

Tirando le somme di quanto sopra, ti confermo per mia personale esperienza che quando usi una racchetta più pesante che ti permette di sentire anche bene la palla, se l'avversario è potente, farai meno fatica e sicuramente sarai più efficace, in quanto la maggior massa che metti in opposizione aiuta il tuo gesto che comunque deve essere fatto secondo i comandamenti del tennis, inoltre se il tuo attrezzo ha caratteristiche qualitative tali da essere il prolungamento del braccio ecco che il divertimento è assicurato...e in fondo lo scopo del gioco dovrebbe essere proprio il divertimento...soprattutto ai nostri livelli.

La qualità della Head prestige non si discute come non si discute la qualità delle racchette di questo genere indifferentemente dalla marca, credo che non deve eccessivamente spaventare il fattore peso racchetta in quanto con un minimo di lavoro di potenziamento braccio, il problema non si presenta.

Il tocco di questo genere di racchetta è unico, io ho provato ad usare per qualche mese racchette profilate che facevano bene tutto (PD- APD-EXTREME-T FLASH-DUNLOP 500 TOUR), ma la goduria del tocco palla della prestige e/o simil prestige è veramente su un altro pianeta e credo che bisogna goderne anche se ogni tanto, ma goderne pig...

tutto questo lo scrive uno che piuttosto che perdere un match (e non faccio per ora tornei) venderebbe la mamma, perciò immagina quante frustrazioni posso avere anch'io durante 2 ore di partita se i colpi non escono sempre incisivi ( e capita con una prestige), ma quando escono (e ti assicuro che capita altrettanto spesso), mi sento quasi un tennista degno di tale aggettivo...

more_horiz
In sintesi hai detto quello che penso io: se non ho problemi di braccio (e non dovrei averne) insisto con la prestige perchè alla lunga poterbbe darmi soddisfazioni.
Grazie, era un po' quello che volevo sentirmi dire.

Intanto stasera vediamo cosa dice l'incordatore sullo stato delle corde che ci sono montate.

more_horiz
Gipippox ha scritto:
PS: Ale, io non sono di Bari.... Abito a Bari ma sono di Lecce.... Mi rivolgerai ancora la parola??? Shocked

Ovviamente no....i leccesi parlano solo con Masiello Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil

more_horiz
E comunque vogliamo mettere la soddisfazione quando si va giocare? Arrivi e sfili fuori sta meraviglia bordeaux dalla borsa king
Insomma magari nessuno di noi lo e' ma gia' passi per un "TOP" Smile

more_horiz
Per quel che riguarda invece pesantezza e braccio/gomito , dove gioco io gioca un medico, decisamente "filiforme", che gioca con delle Prestige Mid originali anni 80 Smile

Ciao

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Gipippox ha scritto:

Ovviamente no....i leccesi parlano solo con Masiello Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil

E chi è Masiello??? Shocked

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Per quel che riguarda invece pesantezza e braccio/gomito , dove gioco io gioca un medico, decisamente "filiforme", che gioca con delle Prestige Mid originali anni 80 Smile

Ciao

Se è per questo quando avevo 8 anni giocavo con una racchetta di legno versione junior che pesava non proprio quanto una Prestige Pro attuale ma quasi....

Ultima modifica di Gipippox il Ven 9 Nov 2012 - 7:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : dgt errata)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: