Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAccorciare manico di una racchetta standard: effetti? EmptyAccorciare manico di una racchetta standard: effetti?

more_horiz
Salve ragazzi ho una curiosita da chiedervi: su una racchetta di lunghezza standard (69cm) bilanciata al manico, cosa succede se le si accorcia il manico di circa 1cm?

E' solo una curiosita, non ho intenzione di farlo ma vedendo che alcuni utenti hanno accorciato racchette XL per portarle a misure standard mi sono chiesto cosa succede se si accorcia una racchetta standard..
grazie a chi mi rispondera

descriptionAccorciare manico di una racchetta standard: effetti? EmptyRe: Accorciare manico di una racchetta standard: effetti?

more_horiz
Aceman ha scritto:
Salve ragazzi ho una curiosita da chiedervi: su una racchetta di lunghezza standard (69cm) bilanciata al manico, cosa succede se le si accorcia il manico di circa 1cm?

E' solo una curiosita, non ho intenzione di farlo ma vedendo che alcuni utenti hanno accorciato racchette XL per portarle a misure standard mi sono chiesto cosa succede se si accorcia una racchetta standard..
grazie a chi mi rispondera
Accorciare manico di una racchetta standard: effetti? 810504 Accorciare manico di una racchetta standard: effetti? 810504 Accorciare manico di una racchetta standard: effetti? 810504

descriptionAccorciare manico di una racchetta standard: effetti? EmptyRe: Accorciare manico di una racchetta standard: effetti?

more_horiz
Aceman se vuoi Abra è un ottimo falegname....Accorciare manico di una racchetta standard: effetti? 810504

more_horiz
Ace, se glielo ricordi a Mario .... ritorna in clinica un altro mese!
Abra e' un miscredente che vive nel peccato! Anatemaaaaa!!! Hihihihi
Non succede nulla ovviamente! Per giocare in spiaggia usi quello che vuoi! Very Happy

more_horiz
Riprendo questo vecchio post per chiedere qualche consiglio a chi lo ha già fatto.... cosa converrebbe usare per il taglio? frullino? 
bisogna togliere anche il pallett o è sufficiente levare il tappo?

more_horiz
Mi aggancio a questa discussione per chiedere questo: le racchette xl sono solamente più lunghe delle rispettive versioni standard o sono proprio modelli diversi? Se uno trovasse un'occasione di una racchetta xl e la volesse far diventare standard basta solamente tagliarne un pezzetto per renderle uguali?

more_horiz
Ma veramente si segano le racchette?? Il mio primo telaio è stato una Bancroft di legno di mio padre che aveva tagliato... Parliamo del 1974.... Si possono segare pure le racchette in graphene???

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Aceman se vuoi Abra è un ottimo falegname....Accorciare manico di una racchetta standard: effetti? 810504

Ottimo??? Lo chiamano "l'Aronne Piperno" di San Siro!!!
Se ti do le misure, mi fai una libreria per la cameretta dei ragazzini??

more_horiz
Nessuno che sa come si fa??  Smile

more_horiz
Seghetta a ferro togliendo solo il tappo dovrebbe andare.... se trovo il coraggio di provarci

more_horiz
aronne piperno era specializzato nell'ebano....

more_horiz
confesso ... l'ho fatto
la vittima una yonex xl
tolto il tappo, seghetto a ferro e poi rimesso con spillatrice
si taglia che è una bellezza
Wink Wink Wink

more_horiz
Ciao anch'io vorrei tagliare la mia Blade 104, ma tu che sensazioni hai notato dopo? E' più maneggevole? Ne vale la pena?

more_horiz
hai più controllo, piu mangevolezza ma spinge di meno, piu o meno come quando impugni piu in alto

more_horiz
Quindi basta togliere il tappo graffettato e segare 1cm

more_horiz
esatto, poi il tappo lo devi graffettare per bloccarlo, meglio anche con un po di colla

more_horiz
ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: