Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per Yonex Vcore 97 (310)

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
salvatorefuschetti
Masterix1968
ricca3006
goran66
Becker
MikeF18
abracadabra78
pegi
Riki66
Marcotop65
Gieppo
Frank71
Crisidelm
mattiaajduetre
Eiffel59
Max_mes
20 partecipanti

descriptionvcore - Corda per Yonex Vcore 97 (310) - Pagina 3 EmptyCorda per Yonex Vcore 97 (310)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono ormai due mesi che gioco con questa racchetta e ho provato una serie di corde che mi soddisfano tutte a metà. Ho provato Signum thunderstorm, msv focus hex, black code.........mi consigliereste qualcosa da provare ancora. Prediligo calibri sottili.

Grazie

descriptionvcore - Corda per Yonex Vcore 97 (310) - Pagina 3 EmptyRe: Corda per Yonex Vcore 97 (310)

more_horiz
Si si,mi sono allenato con maestro....non ho provato il sevizio,ma ha rimbalzo mi sembrava uscissero colpi di discreta potenza.

Mi è piaciuto il fatto che non vibrassero e la sensazione di avere uno sweetspot più grande. Impatto solido e confortevole allo stesso tempo,probabilmente dovuto alla tensione bassa.

descriptionvcore - Corda per Yonex Vcore 97 (310) - Pagina 3 EmptyRe: Corda per Yonex Vcore 97 (310)

more_horiz
ciao a tutti..ma le razor su questo telaio come le vedreste?Rolling Eyes

more_horiz
buona sera
ottima la razor sulla 97t (entrambi i modelli  )
a presto

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buona sera
ottima la razor sulla 97t (entrambi i modelli  )
a presto

Ciao,
Con che calibro e tensione?
Buon week wend a tutti

more_horiz
buona serata
sceglierei il calibro più sottile
buon tennis a tutti

more_horiz
Salve.

Volevo un consiglio per un full poly su questa racchetta.

more_horiz
Una corda agonistica e piuttosto reattiva a bassa tensione; tra le già citate, TF Razor 1.20, Signum pro Firestorm 1.20, Head Hawk/Hawk Touch, isospeed BlackFire, la nostra Vortex Tour tutte a 22 kg max.

Non ci va malaccio neppure la Revolve di Wilson, ed a sorpresa anche una corda che detesto caramente come la Pro Red Code di TF.

more_horiz
Grazie Maio, sempre gentile.

Ne approfitto per farti due domande.

1. Volendo mettere invece full multi?

2. Da Giovedì pomeriggio a domenica sono a Milano. Puoi indicarmi qualche incordatore che conosci, visto che dalle mie parti (sono di Caserta) è complicato trovare chi incorda bene le yonex?

Grazie ancora.

more_horiz
1) "A me" mi piace la TGV 1.30 Black. Almeno 24/23 però Wink

2) Bottega del Tennis in città, Tennismania o MauroSport in Brianza...

more_horiz
Ok.

Bottega del Tennis è abbastanza vicino a dove starò.

Spero solo che abbia le corde, tra quelle suggerite.

Grazie ancora.

more_horiz
Vorrei fare dei test su questa racchetta con corde monofilamento.

Adesso sto testando una con Firestorm 1.25 a 23/22, ma usata 2/3 ore...

Ho a disposizione le seguenti matasse:
Firestorm 1.25
Silverstring 1.20
Yonex poly tour spin 1.25
Kirschbaum max power 1.25 liscie

Ho anche qualche matassina di:
Yonex poly tour pro 1.25 nera
Head Hawk 1.25 grigia
Solinco tour bite 1.15

Chi mi consiglia 3/4 setup?
Anche ibrido va bene...

Range tensione 23/22 22/21

more_horiz
Sarebbe magari utile sapere cosa vuoi dalla corda...più spin? allora vai di TB 1.15 a 22/21. Più velocità di uscita palla? Max Power 22/21...la scelta della corda va sempre e comunque parametrata  a "cosa" si vuole dalla stessa...

more_horiz
Quale mono (da montare sulle O) si abbina meglio con le tb1.15? E nel caso delle poly tour spin? Wink

more_horiz
sto cercando anche io il giusto setup per questo telaio, dopo qualche mese ne ho ripresa una coppia e quindi mi preparo per la stagione! come ho letto qualche post fà, Mario diceva di corde reattive a bassa tensione come "guida" per un full poly, quindi oltre le già citate razor, firestorm,hawk, v6 (che credo saranno la mia scelta), cosa ci posso provare?
Ho una matassa di rip control oltretutto, un bell'ibrido ci esce?Se si con cosa?
Come tensioni sto sempre abbastanza basso di mio..

more_horiz
Làssa perdè il Rip a meno che tu non lo voglia abbinare alla (sola) Firestorm, e solo se la RIP è calibro nominale 1.20 (perchè l'1.30 in realtà è quasi 1.40... Shocked)

In full mono  la nostra Tour oppure la nuova PTSG di Yonex visto che ami le tensioni basse (e quella controlla bene anche "molto" in basso...)

more_horiz
grazie Mario, giusto che ero curioso di queste ptsg.. ma ce ne vorrà per scalzare la v6  Wink
si le rip le ho da 1.30, quindi niente, ma hai montato ibridi su questo telaio?sia mono/multi o monosag/monolisc che consiglieresti per avere rotazioni e controllo?

more_horiz
Ibridi pochi...con i multi quasi esclusivamente Zhero/TaNX ed anche ad ibridi mono/mono "poca roBBa"...

more_horiz
insomma ho ampio margine per sperimentare qualche ibrido Smile alla peggio taglio! per "le nostre tour" cosa intendi le vortex, le metal o le clay? culex, ferox, quadra twist, niente? in casa kirschbaum trovo qualcosa?

more_horiz
Uso questa racchetta da un sei mesi e devo dire che per il mio gioco piatto in linea di massima mi trovo discretamente, prima avevo montato le head power fusion 1.30 a 22/23, la palla quando non ero in giornata mi scappava un pochino (penso sarebbe stato meglio un 23/24) ma in linea di massima ci stava. Quando ho cambiato corda ho montato le TF x-one 1.24 a 23/24 ed è stata una catastrofe !!! non controllo più, escono per buona parte di 20-30 cm quando va bene !!! siccome ho ancora tre matassine di x-one 1.24 volevo sapere cosa devo fare per avere un controllo maggiore, devo prestretchare ? devo aumentare la tensione ? aiutatemi a non prendere un 6-0 !!!!!!

more_horiz
Scusa Giulio, ormai per me la Tour è la Vortex Wink
Per KB la Max Power è ottima...

@ulix. alzerei e prestirerei..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusa Giulio, ormai per me la Tour è la Vortex Wink
Per KB la Max Power è ottima...

@ulix. alzerei e prestirerei..

tipo prestiro del 10% e salgo a 24/25 ?

more_horiz
si.

more_horiz
grazie Mario, mi sentirai a breve Smile

more_horiz
OK Wink

more_horiz
Salve a tutti!

Sò che non è il massimo ma, avendone acquistata una matassa, volevo sapere a quale tensione montare Pro's Pro Red Devil in full su questo telaio!

Grazie e saluti.

more_horiz
23/22.

Cambiala spesso (non appena senti segni di cedimento...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: