Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionextreme - Extreme mp, tensione corde? EmptyExtreme mp, tensione corde?

more_horiz
Lo so che senz'altro ci sarà un topic da qualche parte con la risposta alla mia domanda ma non sono riuscito a trovarlo Sad
Ho appena acquistato l'Extreme Mp su TW e l'ho fatta incordare con le Signum Poly Plasma Pure 1,23 alla tensione di 25kg.
Ho visto che per la racchetta è consigliata una tensione tra i 24 ed i 28 però essendo le corte, da quello che ho capito, abbastanza rigide ed essendolo anche la racchetta, non volevo distruggermi il braccio e quindi ho messo una tensione di questo tipo.
Secondo voi esperti, ho fatto bene oppure Evil or Very Mad Grazie per la pazienza.

descriptionextreme - Extreme mp, tensione corde? EmptyRe: Extreme mp, tensione corde?

more_horiz
La tensione indicata sui telai dovrebbe riferirsi a corde in sintetico e in ogni caso a mio avviso serve ben poco se non a dare un limite massimo da non superare. Se la tua paura è di avere incordato troppo basso, stai pure tranquillo che con un mono a 25 kg. non corri questo pericolo... anzi....

Non conosco il tuo braccio ma se non vuoi trovarlo in giro per il campo dopo 20 minuti di gioco, taglia tutto subito.

descriptionextreme - Extreme mp, tensione corde? EmptyRe: Extreme mp, tensione corde?

more_horiz
ecco appunto, lo immaginavo... a quanto dovrei farle tirare per non distruggermi il braccio?

more_horiz
Dipende dalle corde che metti... e comunque come leggerai frequentando il forum trovare la giusta combinazione telaio/corde/tensione, è più difficile che trovare il sacro graal.
Ti consiglio di cercare dalle tue parti un buon incordatore e di farti consigliare da lui.
Giusto per informazione, io con i mono non supero mai i 23 kg. ma di solito incordo 22/21 o anche più basso. Con il sintetico e con i multi i 25 kg. invece possono andare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: