Ho portato ad incordare la mia BIO 400 Lite Custom. La prima incordatura è stata fatta direttamente dal sito da cui l'ho ritirata, era incordata con BLACK WIDOW 23/22 a 4 nodi (non avevo specificato e loro hanno optato per questo tipo di tecnica). Forse per il trasporto (calore), forse per la scarsa qualità del servizio (ricordo un post di eiffel in cui diceva che il movimento della prima orizzontale decretava una scarsa tecnica nell'applicare il nodo... se ho letto male lapidatemi pure), ho deciso di tagliare e portare al mio incordatore di fiducia.
Ora, dall'alto della mia ignoranza, ho però dei dubbi:
1) nella dunlop in questione, ci sono disegnati direttamente sul telaio dei punti da rispettare per l'incordatura. Nella prima incordatura, infatti, i nodi coincidevano con questi punti, mentre ora invece no (almeno in un caso).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2) la prima orizzontale si muove veramente tanto.
3) il nodo non mi sembra il massimo della vita.
Dalle immagini e dal fatto che "le corde le ho portate io", pensate abbia fato un brutto servizio o è proprio una caratteristica dei telai grandi? Alla prima impressioni le corde mi sembra si muovano troppo (tensione 22/21, corda SIGNUM PRO FIRESTORM 1.25), cosa che non succede con le stesse corde su un altro telaio (BIO 100 e BLX95 18x20).
Aspetto vostri giudizi, intanto sfodero l'ascia di guerra se ce ne fosse il bisogno
PS: aggiungo foto con dettagli dei "fori segnati dalla dunlop" con posizione nodi.
Ora, dall'alto della mia ignoranza, ho però dei dubbi:
1) nella dunlop in questione, ci sono disegnati direttamente sul telaio dei punti da rispettare per l'incordatura. Nella prima incordatura, infatti, i nodi coincidevano con questi punti, mentre ora invece no (almeno in un caso).
2) la prima orizzontale si muove veramente tanto.
3) il nodo non mi sembra il massimo della vita.
Dalle immagini e dal fatto che "le corde le ho portate io", pensate abbia fato un brutto servizio o è proprio una caratteristica dei telai grandi? Alla prima impressioni le corde mi sembra si muovano troppo (tensione 22/21, corda SIGNUM PRO FIRESTORM 1.25), cosa che non succede con le stesse corde su un altro telaio (BIO 100 e BLX95 18x20).
Aspetto vostri giudizi, intanto sfodero l'ascia di guerra se ce ne fosse il bisogno
PS: aggiungo foto con dettagli dei "fori segnati dalla dunlop" con posizione nodi.