Salve, ho recentemente acquistato una BIOMIMETIC 400 Lite da affiancare alla BIOMIMETIC 100, utilizzandola nei momenti di calo fisico durante le partite.
Innanzitutto essendo stata leggermente customizzata, scrivo un pò le caratteristiche finali.
Il peso della racchetta senza corde era di 275 grammi. Tolto il GeckoTac (-12), messo il Pacific Pro Leather (+25) e il Wilson Pro Overgrip (+5), il Babolat RVS (+6) e, ovviamente, incordata (+11) arriva a 310 grammi. A questi, si aggiungono gli 8 grammi di silicone a bassa densità aggiunti al manico, e le "variabili" (elastici, copri testa, ecc...), e si arrivano a 320 grammi netti, con le vibrazioni che rispetto alla versionie stock sono quasi impercettibili (le Black Widow che monta adesso non aiutano, ma siamo a livelli ottimi). Senza parlare del bilanciamento, portato da 33.5 a 32.2, molto più in linea coi miei gusti. Per il resto, piatto da 100", schema 16x19.
Inizialmente, come dicevo, volevo utilizzarla come seconda in caso di calo fisico (da 90" a 100" e con 32 grammi in meno mi aiuterebbe non poco), se non fosse per la partita giocata ieri: la racchetta, così impostata, al servizio è una bestia! Sarà che non uso spesso racchette che nascono per la potenza, ma il controllo, gli effetti ed appunto la "violenza" con cui escono i servizi mi hanno spinto a concentrarmi su di lei non come seconda scelta, ma come valida alternativa alla prima (anche perchè mai mi era capitato di insaccare 26 ace, di solito faccio mozzarelle che persino i bambini mi mandano dietro deridendomi).

Quindi, da questo amore nato, volevo chiedervi qualche valida alternativa alla Black Widow (1.26) che monto ora. Il dritto è fondamentalmente piatto, ma adoro avere comunque un discreto potenziale di spin, soprattutto per il rovescio in back e per le chiusure in top da metà campo. Per il servizio, prediligo le tagliate (slice), che colpisco con violenza alla prima, e ovviamente decisamente meno alla seconda, lasciando spazio all'effetto che alla potenza.

Detto questo, che corde montereste voi?
Al momento a casa ho solo delle Signum Pro Firestorm (1.20 e 1.25), che sulla 100 stanno da dio, ma mi piacerebbe sapere se conoscete qualche sagomata più controllosa (le due cose possono coesistere?) o qualche corda liscia con buon potenziale di spin.
Grazie!