Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Spettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Grifone79
kingkongy
fedmex
Marcotop65
nanobabbo8672
mrkermit
motombo
maverick
Pintia
doma12
solomata
PistolPete
verne
Raffus
elgaldil
Voloidion
MkAccins
rafapaul
abracadabra78
sirjoe
Simo91Bs
guinadi
Andras
tiebreak
DavideSlice
iamwill
30 partecipanti

descriptionSpettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente - Pagina 3 EmptySpettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Spettacolare questo video ragazzi...

Adoravo all'epoca Stefan ma questa lezione ad un altro campionissimo non me la ricordavo...

per tutta la durata del video ero a bocca aperta Very Happy Very Happy Very Happy

per la cronaca sono i quarti di finale dell'AO 1994 (la partita finisce 6-2 6-3 6-4)

descriptionSpettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente - Pagina 3 EmptyRe: Spettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente

more_horiz
Semplicemente vorrei capire in cosa è sbagliato ( perchè probabilmente lo è ) il mio ragionamento e perchè nessuno in 4 ctg o 3 scarsa gioca il S&V. Perchè è comunque ingiocabile anche ai nostri livelli ( e quindi il mio ragionamento sulle velocità è sbagliato ) o perchè "mentalmente" ci si è abituati a non praticarlo.

descriptionSpettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente - Pagina 3 EmptyRe: Spettacolo puro 9 minuti da vedere assolutamente

more_horiz
...mmmm perché con i materiali attuali, il S&V non è quello di una volta...
Mi spiego: bisogna saper giocare anche sotto il nastro...è questo non è lavoro da Quarta e, in parte, manco da Terza.
Cross e passanti efficaci non sono impossibili (tutt'altro) e te li ritrovi "discendenti".
La capacità offensiva deve essere pertanto molto superiore a quella difensiva. Insomma, serve un tasso tecnico discreto e un buon lavoro sulla posizione in campo.
Detto questo...non hai torto: se servi benino e ti muovi benino, se tocchi benino a volo...puoi mettere in difficoltà diversi giocatori.

more_horiz
Personalmente, le difficoltà che trovo ad attuare un S&V produttivo sono il servizio e l'avanzamento sulla volèe. Nel senso che per fare S&V, anche tra noi pipponi di quarta, bisogna avere un discreto servizio, nella velocità o nel piazzamento, che a me manca. 
Anche quando riesco a mettere una prima da seguire a rete, spesso non avanzo sulla volèe e - come diceva King (quanto è vero!  Sad ) - mi ritrovo arretrato sul passante dell'avversario che, per quanto lento e prevedibile, mi scende proprio vicino alla rete ed io vado a prenderla (in ritardo) da sotto.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...mmmm perché con i materiali attuali, il S&V non è quello di una volta...
Mi spiego: bisogna saper giocare anche sotto il nastro...è questo non è lavoro da Quarta e, in parte, manco da Terza.
Cross e passanti efficaci non sono impossibili (tutt'altro) e te li ritrovi "discendenti".
La capacità offensiva deve essere pertanto molto superiore a quella difensiva. Insomma, serve un tasso tecnico discreto e un buon lavoro sulla posizione in campo.
Detto questo...non hai torto: se servi benino e ti muovi benino, se tocchi benino a volo...puoi mettere in difficoltà diversi giocatori.

Io mi sto organizzando... ho ripreso il mio telaio ed ho ordinato il budello che sto facendo incordare, domani mi arriva il mio telaio storico remake... sono pronto a tornare a fare molto male, vecchio stile vs nuovo stile, vediamo chi vince...

more_horiz
maverick ha scritto:
Personalmente, le difficoltà che trovo ad attuare un S&V produttivo sono il servizio e l'avanzamento sulla volèe. Nel senso che per fare S&V, anche tra noi pipponi di quarta, bisogna avere un discreto servizio, nella velocità o nel piazzamento, che a me manca. 
Anche quando riesco a mettere una prima da seguire a rete, spesso non avanzo sulla volèe e - come diceva King (quanto è vero!  Sad ) - mi ritrovo arretrato sul passante dell'avversario che, per quanto lento e prevedibile, mi scende proprio vicino alla rete ed io vado a prenderla (in ritardo) da sotto.

per fare serve & volley devi avere un servizio sicuro piazzato e giocare al volo da Dio...

more_horiz
Meglio non vedere ste cose. Poi quanto torniamo al presente passa la voglia di seguirlo :-D

grandiosi.

more_horiz
domanda ai tecnici : ma Stefan per la volée teneva l'impugnatura del rovescio o ho bevuto troppo ?

more_horiz
Hai bevuto abbastanza.... Hehehehe

more_horiz
mi sembrava che tenesse la stessa impugnatura che ha sul servizio ....no ?

more_horiz
Una meravigliosa continental per volée.
Poi ci sta un po' di gioco, una mezza tacca (servizio).
Per questo ho detto "bevuto abbastanza", ma non tantissimo... Hehehehe

more_horiz
ok tutto chiaro , il resto lo faceva con il "braccio" e il polso. in ogni caso.....CHE SPETTACOLO !!!!!!!!!!

more_horiz
Però e vero che su discesa a rete avesse quella mezza tacca verso la eastern di rovescio.

more_horiz
Sì, concordo, una vera delizia! Ci sono dei livelli di difficoltà tecnica mostruosi in alcuni colpi.
Comunque fa piacere che tu abbia notato quel particolare dell'impugnatura.

more_horiz
Questo si che era tennis,oramai giocano tutti da fondocampo e anche quando l'occasione di fare una volee o una smorzata vincente preferiscono fare i pallettari tirandola fondo campo!
Mi sa che il tennis amatoriale da questo punto di vista è meglio,trovi di tutto.

more_horiz
Ma avete notato quanto è girata l'impugnatura di edberg?

more_horiz
Che video!!! Concordo anche io che oggi se fai dei serve and volley così ti impallano come un tordo!!!  Ahahahah, ti bucano racchetta e stomaco...
Che sfrontatezza e che sicurezza... una cosa così oggi non la fa neppure il più folle dei folli...

more_horiz
chi è rimasto oggi a fa S&V? si contano sulle dita, comunque ricordo Karlovic, Brown, Llodra, non sempre Stepanek... altri?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: