Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVelocità Spaziali : quale telaio ??? EmptyVelocità Spaziali : quale telaio ???

more_horiz
Ciao Raga Smile Vi seguo da sempre, scrivo per la prima volta. Gioco ormai da qualche anno, ma nn sono un grandissimo esperto di telai,corde e quant'altro. Prediligo il gioco da fondo, colpisco sempre piatto a tutto braccio e ho il rovescio monomane.Fisicamente sono un ragazzo normale: 1,80 per 73 kg. Amo vedere la pallina sfrecciare a velocità relativistiche e accorciare gli scambi il più possibile. Cerco un set up telaio-corde che mi dia il massimo in termini di velocità di palla senza però perdere totalmente il controllo del colpo, cosa mi consigliate ???

descriptionVelocità Spaziali : quale telaio ??? EmptyRe: Velocità Spaziali : quale telaio ???

more_horiz
Ibrido AluPower -Budello...

descriptionVelocità Spaziali : quale telaio ??? EmptyRe: Velocità Spaziali : quale telaio ???

more_horiz
In scioltezza proprio...e come telaio ??? Che ne dici di una bella head instinct ?? Dicono spinga bene...

more_horiz
Ma non hai già una tua racchetta? Che livello hai di gioco? Giochi già bene ogni fondamentale? X giocare come hai detto cercherei racchette più votate al controllo...magari con un peso non eccessivo...una Radical MP 18x20 incordata come t'ho detto ti potrebbe andare alla grande...

more_horiz
nw-t ha scritto:

Devo provarlo sulla mia k-blade98 ... con le blackcode mi ci trovo davvero bene , ma in quanto a potenza andava meglio prima con le Tecnifibre Sinthetic Gut Pearl da 4.90€.

more_horiz
Giocala ha scritto:
nw-t ha scritto:

Devo provarlo sulla mia k-blade98 ... con le blackcode mi ci trovo davvero bene , ma in quanto a potenza andava meglio prima con le Tecnifibre Sinthetic Gut Pearl da 4.90€.
Se vuoi spendere meno...Firestorm e NGR2...come calibri se vuoi controllo e potenza metti 1,20 in verticale Firestorm e 1,32 delle NGR2

more_horiz
Scusa se sono stato poco preciso nel darti le giuste informazioni.Gioco ormai da anni, tecnicamente sto messo benino,ho una discreta padronanza dei fondamentali.Inizialmente giocavo con una wilson k-factor e mi trovavo bene eccetto qualche steccata superflua.Poi dei miei amici mi regalarono una babolat aero pro drive incordata con rpm blast 26-28, e lì fu la mia fine.Nell'entusiasmo del momento decisi di utilizzarla e poi per pigrizia ed incuranza ci ho costruito nà carriera sopra.Sentivo che spingendo al massimo e colpendo la palla piatta nn acquistava velocità,ma credetemi,nn me te esce na mezza fuori dal campo.A lungo andare questo utilizzo "improprio" mi ha causato una sorta di usura dell'articolazione della spalla destra e sono rimasto fermo per un pò di tempo.Successivamente cambiai corde e montai sempre sull'aero pro drive luxilon alu power.Mi trovai decisamente meglio,però adesso arrivata la stagione estiva, conto di giocare qualche partita in più e vorrei trovare qualcosa che fosse più congeniale alle mie esigenze...cosa mi consigliate ??

more_horiz
Prenditi una Blade BLX 98..e metti l'ibrido..

more_horiz
marco, chi è il pazzo che ha deciso la prima incordatura dell'APD?

A parte il fatto che una simile tensione con le Blast è assurda sia per quanto è elevata che per quanto è differenziata (e se a due nodi, pure inutile..e spero che con la Alu le tensioni siano diverse...), a tirature del genere ci vuole un fisico ed una tecnica da pro per poterla sfruttare.

Consigliare un telaio senza sapere qual'è il vero livello di gioco, ed ancor più il setup relativo per ottenere uno specifico risultato, rientra più nella sfera....di cristallo, che in quella dei consigli tecnici...

more_horiz
AHAHAHAHAHAHAHA !!! Effettivamente la situazione non era tanto da persone sane di mente...non so come venne a questi due miei amici, eravamo giovani ed inesperti...ehehehehehehehe...e cmq ancora oggi ne risento le conseguenze, non riesco ad avere la stessa fluidità nel movimento e la stessa velocità di spinta di una volta...ma spero di ritrovare il barlume di un tempo con un attrezzo nuovo ed efficiente...so che non sia per nulla facile consigliare un set up completo, ma io qualcosa devo cambiarla e visti i precedenti non me la sento di prendere "iniziative" da solo...ehehehehehehehe...sappi solo che gioco a livello medio di club,mi piace tirar forte anche se non possiedo una grandissima padronanza nei colpi,rovescio ad una mano spesso piatto meno frequentemente tagliato, servizio piatto,gioco quasi esclusivamente sul cemento e accorcio gli scambi il più possibile...la proposta di nw-t mi sembra degna di nota, ho soltanto paura che con quel telaio non riesca ad imprimere la velocità che voglio...

more_horiz
marco91.lg ha scritto:
AHAHAHAHAHAHAHA !!! Effettivamente la situazione non era tanto da persone sane di mente...non so come venne a questi due miei amici, eravamo giovani ed inesperti...ehehehehehehehe...e cmq ancora oggi ne risento le conseguenze, non riesco ad avere la stessa fluidità nel movimento e la stessa velocità di spinta di una volta...ma spero di ritrovare il barlume di un tempo con un attrezzo nuovo ed efficiente...so che non sia per nulla facile consigliare un set up completo, ma io qualcosa devo cambiarla e visti i precedenti non me la sento di prendere "iniziative" da solo...ehehehehehehehe...sappi solo che gioco a livello medio di club,mi piace tirar forte anche se non possiedo una grandissima padronanza nei colpi,rovescio ad una mano spesso piatto meno frequentemente tagliato, servizio piatto,gioco quasi esclusivamente sul cemento e accorcio gli scambi il più possibile...la proposta di nw-t mi sembra degna di nota, ho soltanto paura che con quel telaio non riesca ad imprimere la velocità che voglio...
....Abbi fede nelle corde...quell'ibrido ha del "miracoloso".....Smile

more_horiz
Va bene Smile Ti ringrazio ... essendo però un neofita protesti consigliarmi la tensione più adeguata verticali-orizzontali e quale budello ??? Come telaio perchè non la instinct ??? Ho letto sia perfetta per generare colpi potenti senza eccessivo sforzo,cosa molto utile visto il problema alla spalla che mi porto avanti ormai da tempo...

more_horiz
marco91.lg ha scritto:
Va bene Smile Ti ringrazio ... essendo però un neofita protesti consigliarmi la tensione più adeguata verticali-orizzontali e quale budello ??? Come telaio perchè non la instinct ??? Ho letto sia perfetta per generare colpi potenti senza eccessivo sforzo,cosa molto utile visto il problema alla spalla che mi porto avanti ormai da tempo...
Allora Marco dato che giochi da poco....come racchetta ti "potrebbe" andar bene anche la Instinct IG che ti piace tanto...però sappi che TANTA potenza di racca e corde insieme se non è supportata dal CONTROLLO dei colpi serve a pochino...è inutile tirare 2 colpi in campo e 5 fuori...se vuoi SOLO la racchetta x divertirti prendi quella (se hai problemi alla spalla non trascurarli e CURALI come si deve...) e poi invece delle Luxilon e budello vai su qualcosa di più economico un Signum PP Pure da 1,23 e un buon multi TF NGR2...ti viene fuori una gran bella racchetta...fai il SPPP a 23kg. e il multi 23,5 kg...ma cerca di diventar bravo a tirare i colpi CONTROLLANDOLI...poi potrai metterci forza. 2 mesi sono pochini x dire "sò giocare bene..." buona fortuna..

more_horiz
puó sembrare un consiglio non ben visto nel forum ma se vuoi tirare forte e possibilmente dentro affina la tecnica non c'è mai fine all'apprendimento e a quanto puó andare veloce la palla senza sforzo e con un tagliere per salumi come racchetta sempre IMHO

more_horiz
perro ha scritto:
puó sembrare un consiglio non ben visto nel forum ma se vuoi tirare forte e possibilmente dentro affina la tecnica non c'è mai fine all'apprendimento e a quanto puó andare veloce la palla senza sforzo e con un tagliere per salumi come racchetta sempre IMHO
nono,anzi....forse e' il miglior consiglio tra tutti quelli dati! Smile

more_horiz
perro ha scritto:
Incordato come il tagliere??? Smile Effettivamente in alcuni video c'è "gente" che gioca solo di telaio...a che servono le corde...

more_horiz
per tirare forte ci vuole la tecnica.....se uno tira piano di certo nn diventera' soderling anche usando racche piu' potenti,pesanti e ibridi super costosi........quindi meglio imparare a tirare forte e in campo prima di tutto,anche perche' una racchetta con inerzia alta bisogna saperla gestire per piu' ore,cosa che per esempio io(e la maggior parte di noi) nn riesco a fare e per questo gioco con racchette leggere e nn mi sembra proprio di spingere meno che con racche pesanti....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora Marco dato che giochi da poco....come racchetta ti "potrebbe" andar bene anche la Instinct IG che ti piace tanto...però sappi che TANTA potenza di racca e corde insieme se non è supportata dal CONTROLLO dei colpi serve a pochino...è inutile tirare 2 colpi in campo e 5 fuori...se vuoi SOLO la racchetta x divertirti prendi quella (se hai problemi alla spalla non trascurarli e CURALI come si deve...) ...ma cerca di diventar bravo a tirare i colpi CONTROLLANDOLI...poi potrai metterci forza. 2 mesi sono pochini x dire "sò giocare bene..." buona fortuna..
Mi pareva di aver glielo scritto...oltre agl'ibridi costosi...

more_horiz
perro ha scritto:

Si e no...due limiti ci sono: fisico del giocatore e prestazionale del setup...la tecnica aiuta, non fa ancora miracoli. Idem l'attrezzatura. Ci vuole una "combinazione" ottimale" dei due ingredienti...

Tornando alla scelta del telaio "per tirare forte e controllato", con la Instinct come controllo "proprio" ci saremmo pure, ma come potenza...da sola non spinge certo, indifferentemente dal setup a meno non sia full budello... Wink

more_horiz
Sono d'accordo con voi e mi sembra del tutto scontato ribadire che la tecnica e l'allenamento sono alla base di tutto, non solo se si vuole tirare forte...però io la racchetta la devo comunque cambiare, non posso continuare a giocare con quella "clava" ... quindi mi sembra opportuno quantomeno scegliere qualcosa di congeniale alle mie esigenze, a prescindere dal fatto che concentrarsi sulla buona esecuzione dei movimenti e sulla forma fisica sia essenziale Razz
nw-t forse non mi sono espresso bene,scusami Rolling Eyes sono quasi 6 anni che gioco, non pochi mesi...sono un neofita nel senso che non conosco le caratteristiche di telai e corde... come scritto sopra ho provato qualcosa negli anni,ma nulla mi ha soddisfatto come avrebbero dovuto, anzi... Quindi, fatte le dovute precisazioni , per non fare qualche altra cazzatona io di cui pentirmi amaramente, cosa mi consigliate ??? Qualsiasi modello o marca, sia di telaio sia di corde...basta che ne veniamo a capo What a Face

more_horiz
marco91.lg ha scritto:
P
ho provato qualcosa negli anni,ma nulla mi ha soddisfatto come avrebbero dovuto, anzi...

Devi pretendere molto dalla racchetta per non aver trovato nulla che ti piace ...
Ti do un consiglio molto banale ma efficace , recati presso un negozio che dà la possibilità di provare le racchette prima del'acquisto ( ad esempio Decathlon ) e provane finchè non hai trovato quello che cercavi..
comunque se cerchi potenza io ho provato la wilson-blx-Juice di un amico e ne dà potenza ai colpi, se la trovi provala...
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: