Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUn telaio deve esaltare i miei pregi o mascherare i difetti??? EmptyUn telaio deve esaltare i miei pregi o mascherare i difetti???

more_horiz
Ciao a tutti. Leggo sempre che la scelta del telaio è personale e dipende dallo stile di gioco. Ad esempio io ho un gioco abbastanza piatto sia di diritto che di rovescio bimane, anche se uso il back quando sono in ritardo (quindi spesso). Al netto del tipo di corde e della tensione,da teoria si sa che:
-piatto corde aperto, tipo 16x19 o 16x18, aiuta a dare spin;
-piatto corde fitto, tipo 18x20, aiuta i colpi piatti;

Quindi per come gioco io, è meglio avere un attrezzo che asseconda il mio gioco con poco spin, oppure un attrezzo che sopperisce alle mie mancanze tecniche (spazzolo poco la palla e comunque gioco con una eastern non con una western), aiutando a dare più spin?

Finchè non capisco questa cosa non riuscirò mai a scegliere la racchetta giusta per me. Aiutatemiiiiiiiiiii Sad

descriptionUn telaio deve esaltare i miei pregi o mascherare i difetti??? EmptyRe: Un telaio deve esaltare i miei pregi o mascherare i difetti???

more_horiz
Fai come me:
- come principale prendi una racchetta che ti aiuti ad esprimere il tuo tennis migliore (io per esempio uso una BIOMIMETIC 100, gioco di piatto e rovescio ad una mano).
- come secondaria, scegli una che sia simile alla prima, ma che ti dia una spinta in più a quello in cui pecchi (come seconda ho una WILSON BLX95 18x20).

In questo modo, quando trovo un avversario che arrota molto, o che mi costringe a recuperi estremi, insacco la Dunlop e prendo la Wilson. Al contrario, contro i pallettari o gente lenta, insacco la Wilson e mi piazzo sotto rete con la dunlop.

Poi dipende dalla tua abilità di variare il tipo di gioco espresso, ma se dovessi scegliere, sempre meglio un attrezzo che esalti le tue qualità, più o meno come un bel top che metta in risalto un seno prosperoso piuttosto che un culetto flaccido XD
Scusa, ma la poesia finale ci doveva essere XD
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: