Ciao a tutti. Leggo sempre che la scelta del telaio è personale e dipende dallo stile di gioco. Ad esempio io ho un gioco abbastanza piatto sia di diritto che di rovescio bimane, anche se uso il back quando sono in ritardo (quindi spesso). Al netto del tipo di corde e della tensione,da teoria si sa che:
-piatto corde aperto, tipo 16x19 o 16x18, aiuta a dare spin;
-piatto corde fitto, tipo 18x20, aiuta i colpi piatti;
Quindi per come gioco io, è meglio avere un attrezzo che asseconda il mio gioco con poco spin, oppure un attrezzo che sopperisce alle mie mancanze tecniche (spazzolo poco la palla e comunque gioco con una eastern non con una western), aiutando a dare più spin?
Finchè non capisco questa cosa non riuscirò mai a scegliere la racchetta giusta per me. Aiutatemiiiiiiiiiii
-piatto corde aperto, tipo 16x19 o 16x18, aiuta a dare spin;
-piatto corde fitto, tipo 18x20, aiuta i colpi piatti;
Quindi per come gioco io, è meglio avere un attrezzo che asseconda il mio gioco con poco spin, oppure un attrezzo che sopperisce alle mie mancanze tecniche (spazzolo poco la palla e comunque gioco con una eastern non con una western), aiutando a dare più spin?
Finchè non capisco questa cosa non riuscirò mai a scegliere la racchetta giusta per me. Aiutatemiiiiiiiiiii