Per esp personale... ho provato le luxilon savage e le signum firestorm, meglio le seconde che le prime, molto però dipende da come si gioca, non vorrei dare consigli sbagliati anche e sopratutto per le articolazioni, le prossime corde saranno le starburn di Mario, non lo faccio per un fatto di qualità delle corde, ci saranno sicuramente delle corde in giro che qualitativamente sono migliori, o forse no, ma di certo Mario è uno che segue il Jet metohd, ossia segue il giocatore nelle sue richieste e consigli sia il prodotto che la tensione. Anzi è il primo a dire :" Se ti trovi bene con la
tua corda per quanto sia una ciofa...non cambiarla mai"" , se però ti servono consigli per ritoccare qualcosa che non va nelle prestazioni della corda stessa, ossia dove la corda propio non può darti di più, allora ti consiglia altri prodotti. Esempio: Alex hai detto che vorresti più incisivita nel servizio, bene, io servo abbastanza bene sia con le firestorm che con le precedenti savage, stesse tensioni ma corde differenti, che , a mio avviso non spingono come le silvertring, ma io le tiro a 21 kg contro i tuoi 23 (per cominciare) e poi curo molto lancio di palla e velocità del braccio, prima di cambiare corda, se il problema è
solo il servizio, cura per bene prima la tecnica , se ancora non va, metti due grammi (non di più) di piombo ad ore 12, se ancora non senti variazioni, allora cala di un paio di kg la tensione delle corde, o viceversa