Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionextreme - head extreme Emptyhead extreme

more_horiz
Salve a tutti volevo informarvi che dopo l'allenamento di stasera ho acquistato una coppia di head extreme con corde luxilon m2 pro 1.25....davvero un bel telaio...perfetto per il mio gioco

descriptionextreme - head extreme EmptyRe: head extreme

more_horiz
Quale hai preso? La mp o la pro?
Io con la mp sto facendo i buchi sul campo e rimane tutto in campo!!!!

more_horiz
la mp....ho fatto 45 minuti di partita a servire solo io e in un set e qualche gioco ho fatto una quindicina di ace....al servizio è veramente una bomba

more_horiz
Lo vedi quanto è soggettivo il telaio per ognuno di noi... Io la trovo ottima ne dritto devastante nel back ma al servizio non mi ha ancora convinto rispetto ai telai provati fino ad ora.
Che Presa usi per il servizio? Continentale o estern di rovescio o dritto?

more_horiz
continental

more_horiz
Ah comunque si è soggettivo davvero perchè nel back invece non la trovo molto efficace....e soprattutto a giocare di fino è poco adatta

more_horiz
oncescj ha scritto:
Ah comunque si è soggettivo davvero perchè nel back invece non la trovo molto efficace....e soprattutto a giocare di fino è poco adatta

Cura molto il setup. Allora: Con le corde giuste puoi compensare molto quello che non senti del telaio. Fatti consigliare da Mario , non tutte le corde ci vanno bene, salvo poi sensibilità personale. Io le presi per sostituire le vecchie ex pro teflon da 315 gr, belle racchette, ma una virgola pesanti, o meglio, quei 15 grammi li volevo piazzare come dicevo io e considerando che in genere i manici head non li sopporto e li devo sagomare un pò, ualà, i primi 6-8 grammi già vanno nel manico Very Happy
Per il resto la ritengo un bel miglioramento delle versioni precedenti. Io ci gioco dal veloce indoor alla terra rossa all'aperto, buon telaio, ti ripeto, fatti consigliare un buon armeggio da Mario, ma chiedigli ovviamente cosa cerchi con precisione.
ciauu Wink

more_horiz
Sinceramente a me va benissimo cosi non voglio rovinare i suoi punti forti....il back non lo uso quasi mai se non qualche palla corta su terra rossa altrimenti mi metto li a fondo e via a picchiare per 10-15 colpi

more_horiz
Parliamo di corde allora, qual'è il set up migliore tra custodia e corde? La mia è incordata weisscannon Silvestring 23/22 ma non mi ha entusiasmato.
Vorrei Tanto un po di incisività nel servizio...

more_horiz
Corde io uso luxilon tirate a 21/22

more_horiz
Per esp personale... ho provato le luxilon savage e le signum firestorm, meglio le seconde che le prime, molto però dipende da come si gioca, non vorrei dare consigli sbagliati anche e sopratutto per le articolazioni, le prossime corde saranno le starburn di Mario, non lo faccio per un fatto di qualità delle corde, ci saranno sicuramente delle corde in giro che qualitativamente sono migliori, o forse no, ma di certo Mario è uno che segue il Jet metohd, ossia segue il giocatore nelle sue richieste e consigli sia il prodotto che la tensione. Anzi è il primo a dire :" Se ti trovi bene con la tua corda per quanto sia una ciofa...non cambiarla mai"" , se però ti servono consigli per ritoccare qualcosa che non va nelle prestazioni della corda stessa, ossia dove la corda propio non può darti di più, allora ti consiglia altri prodotti. Esempio: Alex hai detto che vorresti più incisivita nel servizio, bene, io servo abbastanza bene sia con le firestorm che con le precedenti savage, stesse tensioni ma corde differenti, che , a mio avviso non spingono come le silvertring, ma io le tiro a 21 kg contro i tuoi 23 (per cominciare) e poi curo molto lancio di palla e velocità del braccio, prima di cambiare corda, se il problema è solo il servizio, cura per bene prima la tecnica , se ancora non va, metti due grammi (non di più) di piombo ad ore 12, se ancora non senti variazioni, allora cala di un paio di kg la tensione delle corde, o viceversa Wink

more_horiz
Sono un dilettante ma servo abbastanza forte con le rebel 98,ma con questa facendo lo stesso identico movimento non riesco a forzarla.
Scendo di un paio di kg come dici tu e ci monto magari le Black code? E poi 2 grammi in testa e basta?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Sono un dilettante ma servo abbastanza forte con le rebel 98,ma con questa facendo lo stesso identico movimento non riesco a forzarla.
Scendo di un paio di kg come dici tu e ci monto magari le Black code? E poi 2 grammi in testa e basta?

Due grammi in testa sono tanti, se vuoi cambiare corda la BC non ha mai scontentato nessuno o quasi, solo ceh cambiare troppi parametri, tipo cambiare sia corda ceh tensione contemporaneamente ti sbilancia, il piomo lo puoi togliere e mettere in 5 minuti, ma le corde e la tensione? Che fai dopo? cambi e refondi eurini... Very Happy
Se complessivamente ti torvi con le Silver, io direi per il momento di : Montare la stessa scendendo di due kg , poi mettere i 2 grammi in punta e solo dopo, montare le BC. Di corde esplosive ne è pieno il mercato, di corde che piacciono in TUTTO e per TUTTO ... non ce n'è Very Happy

more_horiz
Io le corde sicuramente non le cambio....è da qnd ho 13 anni che monto le luxilon e non ho più cambiato...mi trovo bene con quelle e resterò con quelle Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: