Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Prestige Pro rigidità EmptyHead Prestige Pro rigidità

more_horiz
Stavo guardando le specifiche le prestige pro e ho notato il valore della rigidità, piuttosto elevato:66RA.
In molti mi hanno detto che la prestige è una spaccabraccio, che è rigidissima; ma è veramente così? Mi piacerebbe sapere da chi ha usato/provato questo telaio se veramente il braccio risente della rigidità, se sono percepite delle vibrazioni fastidiose all'impatto o quando non si colpisce molto bene in centro...
Grazie in anticipo Smile

descriptionHead Prestige Pro rigidità EmptyRe: Head Prestige Pro rigidità

more_horiz
Io ho una coppia di Prestige Pro (linea Microgel, le versioni più recenti non le ho provate) e la racchetta non mi sembra affatto rigida, nemmeno se incordata full mono (ovviamente a tensione bassa, 21 kg nel mio caso, a 23 kg invece comincio già a sentirla un po' troppo rigida). A parità di corda molto peggio la Radical, più rigida e soggetta a vibrazioni per via della minore massa.

more_horiz
Grazie per la risposta Wink
Qualcuno mi saprebbe dare informazioni sulle versioni youtek e ig?

more_horiz
io ho la YT, la uso regolarmente con monofilo a 23/22...monofilo medio morbido e non mi spacca il braccio
Vibrazioni zero sul braccio

more_horiz
Io uso la prestige pro Ig, incordata Hyperion/micronite 21/22, l'impatto è pastoso, vibrazioni fastidiose non se ne avvertono. Io fin dal primo test sono rimasto affascinato dalla morbidezza dei colpi, sembra che qualitativamente ci siano dei materiali ottimi Shocked nonostante le
Porcherie che girano in commercio negli ultimi tempi...

more_horiz
qualcuno mi saprebbe dire le differenze tra la pro e la mo in gioco?manovrabilità e sensazioni,poiso che cambia il reticolo e il peso,ma in gioco come si comportano?? bounce

more_horiz
Grazie per le risposte Smile
Per ciccio, ti dico cosa ho letto in altri post in giro per la rete: la mp è più manovrabile, più morbida, ma spinge molto di meno della pro, che ha dalla sua una maggiore potenza e propensione alle rotazioni.
In sostanza: la mp per chi ha un gioco più classico, d'attacco, con colpi prevalentemente piatti; la pro per chi ha un gioco più moderno, da "baseliner" con colpi in top spin, ma a patto di saper gestire un telaio più pesante.

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Grazie per le risposte Smile
Per ciccio, ti dico cosa ho letto in altri post in giro per la rete: la mp è più manovrabile, più morbida, ma spinge molto di meno della pro, che ha dalla sua una maggiore potenza e propensione alle rotazioni.
In sostanza: la mp per chi ha un gioco più classico, d'attacco, con colpi prevalentemente piatti; la pro per chi ha un gioco più moderno, da "baseliner" con colpi in top spin, ma a patto di saper gestire un telaio più pesante.

grazie della risposta! Wink
mi scuso perchè centrava poco con l argomento del topic ma in giro sul forum nn riuscivo a trovare la risposta a questa mia domanda Razz

more_horiz
Se non hai problemi a gestirne il peso la racchetta è fantastica...io gioco con black code 1.24 tensione 23/24 e non sento vibrazioni strane...sicuramente molto più accessibile della versione 18/20...

more_horiz
Basta guardare il mio parco macchine.... Very Happy
Giocato sempre con le Prestige mid e pro e mai avuto problemi,sempre mono in full,22/21 e 23/22...

more_horiz
Io continuo ad usare le mie vecchie Prestige Pro(quella che usava Ivasinevic per intenderci) con incordatura con monofilamento Tecnifibre con tensione a 22-24 bKg;non ho mai avuto problemi e altre racchette provate non mi danno le stesse sensazioni di colpo secco e preciso,a volte più potenti o più elastiche e meno controllo;certo non è una racchetta semplice,poco versatile per un colpo in top spin,ma se usata bene e per un gioco piatto è insuperabile a tutt'oggi.

more_horiz
Io ho giocato per due anni con le youtek versione pro,sempre full con tornado e le vibrazioni non le ricordo,racchetta tosta...ma non rigida!

more_horiz
Ragazzi sapete dirmi la differenza tra la YT prestige pro e la YT IG prestige pro? In termini di prestazioni e qualità del telaio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: