Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

che prendete con questo caldo ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Mr Lybra
the_wots
kingkongy
MacSteX
CorriCorrado
Voloidion
blade67
archery57
john68
babolat94
tiebreak
mcristian
Popez1
Roy Roger
jasper
alfredo scigliano
nanobabbo8672
Zagreus60
daniele60
b52_ste
alberto roda
Cesare
stefno83
motombo
Penna
otello69
DavideSlice
ace59
32 partecipanti

descriptionche prendete con questo caldo ? - Pagina 2 Emptyche prendete con questo caldo ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ce la fate a giocare con questo caldo ?????

cosa prendete per bilanciare la fatica ? di lecito naturalmente che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171

io prendo del polase sciolto nell'acqua minerale durante la partita , ma qualcuno mi ha suggerito la carnitina da prendere alla mattina , qualcuno la usa ? e che vantaggi dovrebbere dare ?

descriptionche prendete con questo caldo ? - Pagina 2 EmptyRe: che prendete con questo caldo ?

more_horiz
Quando il termometro supera i 35°, rimpiango l'inverno dove sono andato a giocare anche a +1°/+2° (aperto, senza pallone) si, i primi 10 minuti son tosti ma poi è divertimento puro.

Sembra strano ma io luglio ed agosto riduco molto la frequenza di gioco. Indipendentemente dagli integratori/supporti etc etc, odio le alte temperature

descriptionche prendete con questo caldo ? - Pagina 2 EmptyRe: che prendete con questo caldo ?

more_horiz
L'estate è splendida per giocare, anche se l'inverno ha il suo perchè...per uno come me che soffre tremendamente il caldo giocare a queste temperature è a volte disarmante...prestazioni ai limiti dell'asmatico... O_o

In estate però ti abbronzi se ti metti a petto nudo (i maschi ovviamente ^^), altro che piscina!

more_horiz
Popez1 ha scritto:
Ma fatta in casa casualmente oppure su ricetta individuata da qualche parte?

Ho trovato la ricetta su qualche forum e poi me la sono personalizzata secondo quanto credo di aver capito Smile
Ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non garantisco sulla qualità del sito e contenuti ma visto che non è nulla di strano ho provato Wink

more_horiz
io bevo il classico gatorade e faccio qualche cura di supradyn ogni tanto . E ovviamente bevo molta acqua.

more_horiz
Un bel thè freddo al limone (lipton)...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Un bel thè freddo al limone (lipton)...Smile

Smile

more_horiz
magnesio

more_horiz
Potassio + magnesio in una bottiglia e acqua naturale nell'altra.
L'acqua gasata non riesco a berla.
Ho anche l'abitudine di bere acqua non fredda, giusto un po' fresca (presa dal rubinetto per intenderci), ho notato che mi agevola perché non mi crea "shock" termici allo stomaco. Semmai acqua fredda sul collo Wink

Per la carnitina ti direi di lasciar perdere, per quanto riguarda il reintegro dei sali non serve a nulla e per il resto ha un mare di controindicazioni (basta che ti fai un giretto in rete per vedere).

more_horiz
io uso mgk vis sciolto in un bicchiere d'acqua.

more_horiz
blade67 ha scritto:
io uso mgk vis sciolto in un bicchiere d'acqua.

Occhio che l'MGK-VIS contiene anche carnitina, se non ne sei carente meglio un prodotto specifico con solo magnesio o potassio e magnesio Wink

more_horiz
Ceres ghiacciata

more_horiz
Voloidion ha scritto:
Ceres ghiacciata

al cambio di campo o tutta in un sorso prima del riscaldamento? che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171 che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 622327

more_horiz
Io non la Ceres, meglio la birra bianca!!! naturalmente a fine partita, con un po' di svarione...drunken drunken drunken

Ieri, per esempio, partita sulla terra lentissima; alla fine dei primi 10 minuti ero da buttare. Quando abbiamo acceso le luci, sono stato assalito dalle zanzare: spero mi mandino almeno gli esami per colesterolo a casa.

Arrivato a casa, dopo la doccia, una bella birra fredda e relax, godendomi la gioia una partita persa, ma giocata ad un livello che mi ha dato soddisfazione. La birra contiene sali minerali e va benissimo per recuperare.

more_horiz
otello69 ha scritto:
Voloidion ha scritto:
Ceres ghiacciata

al cambio di campo o tutta in un sorso prima del riscaldamento? che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171 che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 622327

cambio campo, naturalmente. non ditemi che nessuno ha mai fatto una partita con birra obbligatoria come dissetante. io ho vinto il primo set 6/4. il secondo non è stato disputato

more_horiz
Voloidion ha scritto:
otello69 ha scritto:
Voloidion ha scritto:
Ceres ghiacciata

cambio campo, naturalmente. non ditemi che nessuno ha mai fatto una partita con birra obbligatoria come dissetante. io ho vinto il primo set 6/4. il secondo non è stato disputato

nota per gli organizzatori del Torneo della Polenta , tenere a mente il saggio suggerimento di Voloidion drunken drunken drunken

naturalmente sei invitato d'ufficio che prendete con questo caldo ? - Pagina 2 97171

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Quando abbiamo acceso le luci, sono stato assalito dalle zanzare: spero mi mandino almeno gli esami per colesterolo a casa.

QUESTA E' MERAVIGLIOSA!!!!!!
Te la rubo e me la rivendo Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Bere tanto e integrare i sali minerali persi,con delle caramelle enervit..se faccio due ore sotto il caldo bollente uso anche del gel energizzante sempre della enervit...direi molto buono,lo fanno di vari gusti e noto con piacere che veramente mi "tira su" sotto sforzo.
Ma soprattutto....sempre la testa e la nuca bagnati!
Si beccano certi colpi di calore....

more_horiz
Io, con questo caldo, prendo un Chinotto con fetta di arancia. Ah, già che c'è, mi porta anche due olive e le patatine? Grazie!

more_horiz
:-)

more_horiz
Acqua Uliveto (75%), Succo di limone (15%), Miele d'arancio non pastorizzato (10%). Dopo vari "beveroni", credo sia quello più efficiente.
Durante la mattinata bevo circa 1,5 litri d'acqua, mentre 1 ora e mezza prima della partita mangio (in questo periodo) 2 pesche, 1 bicchiere di caffellatte amaro, e in caso qualche biscotto.
10 minuti prima di entrare in campo, in caso di eventuali languorini, mezza mela.

Con questa preparazione, riesco a giocare per 2 ore e arrivare a casa e al giorno dopo senza sentire fatica. Ovvio che il tutto dipende anche da un'alimentazione generale equilibrata.

E qui al sud, in campo, si toccano i 40 gradi... gli avversari quando mi vedono arrivare al campo con la giacchetta della tuta (il ritorno in bici senza sarebbe un suicidio anche per queste temperature... sudo come un maiale) subiscono un trauma psicologico che mi permette di vincere agilmente XD

more_horiz
Integratori classici, possibilmente non in farmacia che ti spennano. I migliori prezzi si trovano online...

more_horiz
ultimamente prima delle partite delle partite mi bevo una bella red bull e scendo in campo bello pimpante , con due occhi spalancati che sembro quello del signore degli anelli che grida "il mio tessssssssoro" Very Happy

more_horiz
Solo acqua, diffido dei prodotti di laboratorio...
Magari il beverone acqua-miele-sale-limone non deve essere male (io l'ho fatto qualche volta ma con lo zucchero al posto del miele, me lo aveva consigliato un amico ex pugile), ma attualmente ne faccio a meno senza problemi.

more_horiz
the_wots ha scritto:
Acqua Uliveto (75%), Succo di limone (15%), Miele d'arancio non pastorizzato (10%). Dopo vari "beveroni", credo sia quello più efficiente.
Durante la mattinata bevo circa 1,5 litri d'acqua, mentre 1 ora e mezza prima della partita mangio (in questo periodo) 2 pesche, 1 bicchiere di caffellatte amaro, e in caso qualche biscotto.
10 minuti prima di entrare in campo, in caso di eventuali languorini, mezza mela.

Con questa preparazione, riesco a giocare per 2 ore e arrivare a casa e al giorno dopo senza sentire fatica. Ovvio che il tutto dipende anche da un'alimentazione generale equilibrata.

E qui al sud, in campo, si toccano i 40 gradi... gli avversari quando mi vedono arrivare al campo con la giacchetta della tuta (il ritorno in bici senza sarebbe un suicidio anche per queste temperature... sudo come un maiale) subiscono un trauma psicologico che mi permette di vincere agilmente XD
anch'io faccio acqua e miele(e sale),ma naturale e' meglio e al posto del miele d'arancio(che in pratica ti da' solo zuccheri) ce ne metterei qualcuno ricco di minerali(castagno o sulla,dipende dai periodi),in ogni caso guarda su internet i mieli adatti agli sportivi,cioe' quelli ricchi di minerali

more_horiz
Un po di acqua e ripresa( integratore di sali minerali) , è uno sorta di polase
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: