nanobabbo8672 ha scritto: ho appena letto tutti i commenti, ma non ho trovato nessuno che abbia detto che nel gioco precedente l'argentino aveva tirato la racchetta per terra 2 volte in pochi secondi...
quindi... si, è recidivo e va punito, altro che continuare per il pubblico, è proprio per il rispetto di tutti che un gesto del genere va punito!
non so cosa abbia fatto nole a parigi, ma non vedo cosa centri: se un giudice sbaglia una volta (se così è) perchè si deve continuare a sbagliare?
un tennista della mia squadra ha litigato violentemente con gli avversari, ha anche preso una pietra in mano per minacciarli... tutto questo sul 6 pari del tie break deciso del doppio decisivo di un incontro a squadre: io da capitano ho dato partita vinta ai miei avversari e la persona in questione non è mia più stata convocata!
forse non c'entra nulla, ma secondo me la violenza in campo, contro una panchina, un giudice, la racchetta va sempre punita... altrimenti facciamo wrestling e siamo tutti più contenti!
IMHO
Sacrosanto,e hai la mia stima per il gesto che hai fatto in coppa a squadre!
Anche secondo me la violenza va sempre punita,ma qui possiamo davvero chiamarla violenza?
Violenza è quando,come nel caso del tuo amico, c'è la consapevolezza/volontà di poter fare del male.
Ma non mi sembra questo il caso.
Si era recidivo come hai detto giustamente, ma la racchetta per terra è violenza? è irrispettosa,questo si,ed è giusto punirla. Non so se avesse dato gia il warning, se così non fosse magari era il caso di darlo.
Lo ripeto,e ne sono straconvinto, se il box non si fosse rotto avrebbe sicuramente preso un penality point o qualcosa di più, e si sarebbe continuata la partita.
Il gesto di djokovic non è per giustificare quello della Nalba, figurati che mi stanno stra-simpatici entrambi, era per dire che anche li c'è un gesto irrispettoso, oltretutto verso un bene non di proprietà del tennista come può essere la racchetta, ma del torneo visto che è una panchina, ed è passato inosservato.Se cercate il filmato su youtube si vedono anche delle schegge che partono una della quali prendi in faccia proprio Nole..beh, se avesse preso in un occhio un raccattapalle troppo vicino? non sarebbe stata la stessa cosa? deve scapparci sempre il ferito per esserci una punizione? non credo.
Il gesto va punito a prescindere, sulla quantità e qualità della punizione poi è un altro discorso.