Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nalbandian squalificato!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
MauRod
motombo
Cesare
nanobabbo8672
jasper
Kmore
TheDon
arena
kingkongy
giascuccio
abracadabra78
ale.lorenz
Lupo65
nardac
tarie
MikeF18
tennista97
21 partecipanti

descriptionNalbandian squalificato!! - Pagina 2 EmptyNalbandian squalificato!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Avete visto cosa ha fatto al queen's Nalbandian? Vince Cilic il torneo per squalifica di Nalbandian ha ferito il giudice di linea! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

descriptionNalbandian squalificato!! - Pagina 2 EmptyRe: Nalbandian squalificato!!

more_horiz
arena ha scritto:

Brutto gesto, ma il giudice di linea è una fighetta spettacolare: faccia da poker "non mi son fatto nulla", cenno d'intesa col giudice arbitro, penality point e un intero stadio continua a guardarsi una finale di tennis per la quale magari si sono accampati un giorno in tenda per fare la coda, invece della sua uscita da martire. Nalbandian ha sbagliato, ma il giudice di linea poteva fare di meglio.
il giudice di linea poteva fare di meglio?????era li' tranquillo per i caxxi suoi,arriva un giocatore,tira un calcio al box e di conseguenza viene ferito a una gamba e dici che poteva fare di meglio?doveva dirgli pure grazie?????il giudice di linea e' stato fin troppo educato e civile!!!!!

descriptionNalbandian squalificato!! - Pagina 2 EmptyRe: Nalbandian squalificato!!

more_horiz
arena ha scritto:

Brutto gesto, ma il giudice di linea è una fighetta spettacolare: faccia da poker "non mi son fatto nulla", cenno d'intesa col giudice arbitro, penality point e un intero stadio continua a guardarsi una finale di tennis per la quale magari si sono accampati un giorno in tenda per fare la coda, invece della sua uscita da martire. Nalbandian ha sbagliato, ma il giudice di linea poteva fare di meglio.

affraid affraid affraid

more_horiz
Brutto episodio, ovviamente fortuito. Nalbandian si è esibito in un gesto di stizza istintivo, dubito avesse in mente di ferire il giudice di linea. Gesto senza dubbio stupido considerando che c'era una persona lì dentro. Anche se non si fosse ferito stare a scalciare il box è come una mancanza di rispetto per il giudice che non c'entrava niente con l'episodio in corso. Circostanze sfortunate come ha fatto notare king, basta pensare a djokovic a roland garros che per rabbia ha rotto una panchina con la racchetta cosa che però non ha ferito nessuno. La squalifica per la partita in corso ci sta, eliminarlo da wimbledon un po' meno. In ogni caso mi dispiace per il pubblico che dopo aver pagato il biglietto a dovuto assistere ad un epilogo del genere

more_horiz
Non ha tirato un calcio al giudice di linea con l'intenzione di colpirlo, il taglio alla gamba del giudice è stato un incidente. Considerato che non gli ha reciso una gamba io personalmente avrei ricomposto i quattro rottami che compongono il box e mi sarei seduto con aplomb inglese pronto a continuare il mio piacevole lavoro di giudice di linea, lasciando che il giudice arbitro procedesse con la penalita' a lui piacente, senza l'aggravio della mia uscita con armi e bagagli. Non è una giustificazione per Nalbandian, solo una considerazione di rispetto verso i molti terzi privati di un match che poteva anche proseguire.

Ultima modifica di arena il Dom 17 Giu 2012 - 22:55 - modificato 1 volta.

more_horiz
Io sto con kingkongy, gesto da condannare e tutto quanto,ma mi è venuto troppo da ridere!
Gli ha detto proprio male diciamolo,se quel box reggeva il gesto era assolutamente alla pari con djokovic che sfonda la panchina del roland garros, capisco una racchetta, ma la panchina appartiene al circolo, non è che puoi sfondare quello che ti pare.
Detto questo,punizione giusta,ci sta far rispettare le regole in questi casi perchè sennò poi finisce che la gente ci prende la mano,come nel calcio dove ormai è permesso di tutto.

more_horiz
magari fosse punita cosi la regola dei 20/25 secondi tra un punto e l'altro Federer avrebbe gia vinto 30 slam

more_horiz
2 considerazioni.

La prima seria: se il box non avesse ceduto...con il calcione che ha tirato avrebbe potuto pure farsi male al ginocchio.

La seconda: sarebbe da condannare a giocare con la nazionale Argentina di calcioNalbandian squalificato!! - Pagina 2 97171 Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 97171 Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 97171

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Non esageriamo... Gesto di stizza che io avrei sanzionato con penalty point e multa, ma avrei fatto continuare!
Il tennis è uno sport che tira fuori il meglio ma anche il peggio di ognuno, preferisco un gesto di nervosismo non premeditato a tante scenate volte a irritare l'avversario.

more_horiz
si hai ragione ma non si può di certo dire che dopo un gesto cosi si poteva far continuare la partita dai... Altrimenti tra qualche anno prenderanno a calci i giudici di linea tanto pagano solo la multa a loro che importa.. Suspect .

more_horiz
ho appena letto tutti i commenti, ma non ho trovato nessuno che abbia detto che nel gioco precedente l'argentino aveva tirato la racchetta per terra 2 volte in pochi secondi...
quindi... si, è recidivo e va punito, altro che continuare per il pubblico, è proprio per il rispetto di tutti che un gesto del genere va punito!
non so cosa abbia fatto nole a parigi, ma non vedo cosa centri: se un giudice sbaglia una volta (se così è) perchè si deve continuare a sbagliare?
un tennista della mia squadra ha litigato violentemente con gli avversari, ha anche preso una pietra in mano per minacciarli... tutto questo sul 6 pari del tie break deciso del doppio decisivo di un incontro a squadre: io da capitano ho dato partita vinta ai miei avversari e la persona in questione non è mia più stata convocata!
forse non c'entra nulla, ma secondo me la violenza in campo, contro una panchina, un giudice, la racchetta va sempre punita... altrimenti facciamo wrestling e siamo tutti più contenti!
IMHO Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 622327

more_horiz
la pietra in mano ma con chi giochi? affraid questo mi sembra esagerato ovviamente nel tennis professionistico non si arriverà mai a tanto spero.... comunquqe come esempio non era male la logica è quella

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ho appena letto tutti i commenti, ma non ho trovato nessuno che abbia detto che nel gioco precedente l'argentino aveva tirato la racchetta per terra 2 volte in pochi secondi...
quindi... si, è recidivo e va punito, altro che continuare per il pubblico, è proprio per il rispetto di tutti che un gesto del genere va punito!
non so cosa abbia fatto nole a parigi, ma non vedo cosa centri: se un giudice sbaglia una volta (se così è) perchè si deve continuare a sbagliare?
un tennista della mia squadra ha litigato violentemente con gli avversari, ha anche preso una pietra in mano per minacciarli... tutto questo sul 6 pari del tie break deciso del doppio decisivo di un incontro a squadre: io da capitano ho dato partita vinta ai miei avversari e la persona in questione non è mia più stata convocata!
forse non c'entra nulla, ma secondo me la violenza in campo, contro una panchina, un giudice, la racchetta va sempre punita... altrimenti facciamo wrestling e siamo tutti più contenti!
IMHO Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 622327

Sacrosanto,e hai la mia stima per il gesto che hai fatto in coppa a squadre!

Anche secondo me la violenza va sempre punita,ma qui possiamo davvero chiamarla violenza?
Violenza è quando,come nel caso del tuo amico, c'è la consapevolezza/volontà di poter fare del male.
Ma non mi sembra questo il caso.
Si era recidivo come hai detto giustamente, ma la racchetta per terra è violenza? è irrispettosa,questo si,ed è giusto punirla. Non so se avesse dato gia il warning, se così non fosse magari era il caso di darlo.
Lo ripeto,e ne sono straconvinto, se il box non si fosse rotto avrebbe sicuramente preso un penality point o qualcosa di più, e si sarebbe continuata la partita.

Il gesto di djokovic non è per giustificare quello della Nalba, figurati che mi stanno stra-simpatici entrambi, era per dire che anche li c'è un gesto irrispettoso, oltretutto verso un bene non di proprietà del tennista come può essere la racchetta, ma del torneo visto che è una panchina, ed è passato inosservato.Se cercate il filmato su youtube si vedono anche delle schegge che partono una della quali prendi in faccia proprio Nole..beh, se avesse preso in un occhio un raccattapalle troppo vicino? non sarebbe stata la stessa cosa? deve scapparci sempre il ferito per esserci una punizione? non credo.
Il gesto va punito a prescindere, sulla quantità e qualità della punizione poi è un altro discorso.

more_horiz
giusto bravo cheers

more_horiz
A NalPANZIAN cosa gli e' successo, e' andato in crisi di fame e non ci ha visto piu'? hahaha!!

more_horiz
nalbandian e' fuori come un balcone.........
anche se ha il miglior rovescio bimane del circuito.......

gesto irresponsabile giustamente punito ma gli voglio bene lo stesso.......
anche se djokovic a parigi ha fatto un gesto simile ma non paragonabile perche' non c'era il rischio di far male a qualcuno se non a se stesso......

more_horiz
scusate eh...ma vi sembra poco? http://tennis.it/wp-content/blogs.dir/1/files/nalbandian-attimi-di-ordinaria-follia/008-b-2-nalbandian.jpg

a me no. Altro che penalty point, non riduciamo questo sport come il calcio. Chi sbaglia paga, ed è giusto che sia così

more_horiz
MauRod ha scritto:
scusate eh...ma vi sembra poco? http://tennis.it/wp-content/blogs.dir/1/files/nalbandian-attimi-di-ordinaria-follia/008-b-2-nalbandian.jpg

a me no. Altro che penalty point, non riduciamo questo sport come il calcio. Chi sbaglia paga, ed è giusto che sia così

E chi ha detto qua dentro che non è giusto che abbia pagato?
Tutti siamo d'accordo su questo,anzi.
Ma che si debba parlare di questo esclusivamente per la ferita del giudice mi sembra del tutto sbagliato, va condannato il gesto, assolutamente, ma l'incidente è stato del tutto casuale, il box poteva non rompersi così come poteva rompersi ma senza ferirlo.
Avesse dato direttamente un calcio al giudice sarebbe stato ovviamente diverso,ci sarebbe stata intenzione, e li allora potevamo fare paragoni col calcio.
Oltretutto quel giudice non c'entrava proprio nulla quindi neanche si può pensare che la Nalba ce l'abbia fatto apposta.
E' uno scatto di nervi finito sfortunatamente male.
Non c'è bisogno di gridare allo scandalo o alla follia, termini da giornale di pallone.

more_horiz
Pare addirittura che è indagato da Scotland Yard per lesioni...ora si che si sta esagerando

more_horiz
beh mica tanto, in quei paesi , giustamente, se fai una cavolata devi anche essere pronto a pagarne le conseguenze. la violenza, di qualsiasi tipo, nei campi da gioco, non e' mai tollerata. sia da parte degli spettatori, soprattutto, ma anche da parte dei protagonisti in campo, proprio coloro che dovrebbero dare l'esempio.

more_horiz
confermo la polizia locale sta indagando e inoltre pagherâ una multina di 50000 dollars

more_horiz
Ahah comunque mi viene da ridere..ok la multa,ok la squalifica, ma indagano per cosa?!

more_horiz
che esagerazione, fossi stato il giudice di sedia non avrei fatto tanta scena...
insomma per un graffietto si è pure fatto portare in ospedale.
non c'era alcuna intenzione di far male ma solo gesto di stizza, giusta la squalifica e vittoria a cilic ma poi finisce li.

more_horiz
e' indagato perche' mentre tirava il calcio ha detto al giudice di sedia.......ora spacco la base di legno cosi una scheggia ti graffiera' la caviglia tu mi fai perdere la partita e la finale..........
e' indagato perche' quello non era nalbandian ma il mago casanova
Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 97171 Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 97171

more_horiz
in effetti indagare è troppo non l'ha mica fatto a posta...

more_horiz
scusate, ma se non sappiamo nemmeno su cosa stanno indagando!!!

e poi sono inglesi, magari stanno indagando sul costruttore del box che era stato testato anni fa su mac e non su nalbandian... Nalbandian squalificato!! - Pagina 2 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: