ciao Step,
benvenuto
!!!
uso x-dual silver e x-orange, ho da poco comprato x-dual 102...e sono in dolce attesa di una dual pro. Pensa te che matto...Ma le Donnay hanno un fascino altissimo e una qualità notevole. Come te ho usato Yonex (RDiS100MP e v-core 95), ma sono passato a Donnay perchè "da piccolo" le ho usate e la tentazione è stata forte. Come molti del forum sono malato di racchettite e ho provato diversi telai.
le donnay di oggi sono fenomenali e ci sono telai ben fatti e per tutti i gusti: le mie x-dual silver sono racchette potenti e confortevoli: delle "tweener" veramente versatili. Ottime rotazioni. Non certo morbide (le x-orange e dual 102 lo sono di più), ma non mi hanno mai dato problemi seri; e io le appesantisco con 10gr al manico e 3+3 ai lati, giocando mediamente 3ore a settimana (di più non posso per lavoro).
Il mio attuale set-up è Oehms white pearl rough 1.20, 23kg in vert, + Signum Pro micronite 1.30, 24Kg in orizz, a 4 nodi (il tutto avallato da un certo Eiffel....non so se mi shpiego...) Devo dire che ho raggiunto un buon equilibrio, anche se a tutto braccio ogni tanto vado lungo. Il top è ottimo, lo slice ben tagliato. La botta piatta, se ben centrata sul piatto, un colpo spesso vincente... Non sono certo un bombardiere, ma anche il mio servizio ne ha beneficiato. Devo dire che le x-dual 102 sono diverse, più dolci e potenti, un pelino meno precise, ma che topponi (anche in rovescio a una mano) e che kick al servizio!!!
Di recente ho provato anche il full-bed di Oehms White pearl 23.5-22.5, e mi è piaciuto molto, sono addirittura indeciso se abbandonare l'ibrido... ne ho guadagnato in precisione e controllo, senza sacrificare molto il confort.
Non posso certo suggerirti di acquistarle, perchè ognuno ha il proprio stile di gioco e sensazioni personalissime. la cosa migliore sarebbe cercare un amico, un forumista, che sia vicino a te per provarle.
in ogni caso: bentornata Donnay!!!