Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione luxilon original EmptyTensione luxilon original

more_horiz
oggi ho montato sulla mia aero storm non tour le luxilon original a questa tensione : ho fatto 26 kg le verticali e 25 le orizzontali...voi che ne dite? le ho tirate troppo?

descriptionTENSIONE - Tensione luxilon original EmptyRe: Tensione luxilon original

more_horiz
Stai scherzando? affraid affraid
In pratica stai giocando con una padella.
Scherzi a parte,la tensione è enormemente alta e te lo dice uno che ama le tensioni alte....
Considera che di solito le luxilon si titano un 10% in meno delle altre corde quindi io non andrei oltre i 23kg.

descriptionTENSIONE - Tensione luxilon original EmptyRe: Tensione luxilon original

more_horiz
ma a 23 non fa troppo effetto fionda?

more_horiz
Parlo per esperienza personale dato che anche io le uso,e non fa effetto fionda,anzi la prima ora io devo spingere ancora di più del solito per far andare la palla di là,comunque l'unica soluzione è provare,magari ti trovi bene a 26 kg Wink

more_horiz
capi ha scritto:
Stai scherzando? affraid affraid
In pratica stai giocando con una padella.
Scherzi a parte,la tensione è enormemente alta e te lo dice uno che ama le tensioni alte....
Considera che di solito le luxilon si titano un 10% in meno delle altre corde quindi io non andrei oltre i 23kg.

quoto, tensione altissima.
Come gia consigliato ad un altro giocatore in un altro post, 26Kg di questa corda e' veramente tanto.....gia a 21kg e' abbastanza
tesa soprattuto su un pattern 18x20, gia su un 16x19 puoi osare un 22 o
max 23....ma 26kg e' tanto davvero.
Tranquillo che a 21 non si ha un effetto fionda anzi, come paragone puo' essere considerata come un 24/23 multifilo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: