Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Urlare "Vamos"

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
tiebreak
Mr Lybra
FedEx
verdasco93
MikeF18
kingkongy
Cobrama
Penna
Antaniserse
nanobabbo8672
alegrandslam
andrea91
CorriCorrado
b52_ste
Frank71
johnnyyo
ace59
jasper
albythegame
23 partecipanti

descriptionUrlare "Vamos"  - Pagina 2 EmptyUrlare "Vamos"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Prendo spunto da un altro mio topic per parlare di coloro i quali ( non solo ragazzini purtroppo ) in preda a chissà quale fervore durante la partita , si mettono ad urlare VAMOS , ALE' ed incitamenti vari , rivolgendoli al malcapitato avversario che magari sta facendo di tutto per vincere la partita , nel rispetto delle regole .
Ma voi cosa gli fareste a questi individui ?!?!?! Io li trovo ODIOSI Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionUrlare "Vamos"  - Pagina 2 EmptyRe: Urlare "Vamos"

more_horiz
Per la cronaca, è "ajde". Wink

more_horiz
ecco, vedete, lo sapete anche voi! Wink

more_horiz
TREMO al pensiero di un romagnolo in top ten... potrebbero essere emulate esultanze non proprio "politically correct" Very Happy

more_horiz
cmq un conto è comprare prodotti sponsorizzati dai professionisti, un altro è comportarsi come loro...ognuno ha una personalità e copiare un comportamento non è lo stesso che copiare l abbigliamento..purtroppo è sempre la stessa storia: troppa televisione!!!
ps.la tv rovina anche i probabili ragazzini italiani che potrebbero diventare forti...imitano i grandi e pensano poco a loro, alle loro qualità, a migliorare e si sentono subito forti mettendosi troppa pressione addosso e alla fine rimane il fatto che negli altri paesi il tempo i ragazzini lo passano sul campo...

more_horiz
andrea91 ha scritto:

Anche se devo ammettere che, nonostante anni e anni di studi, ancora non sono riuscito a capire se si scriva "ajde" o "hajde". scratch

more_horiz
andrea91 ha scritto:
andrea91 ha scritto:

Anche se devo ammettere che, nonostante anni e anni di studi, ancora non sono riuscito a capire se si scriva "ajde" o "hajde". scratch

Studi il serbo? Complimenti! cheers

"il serbo" inteso come lingua, non come "Novak Djokovic" Wink

more_horiz
Non ho capito se tu sia ironico o meno; nel secondo caso, onorato da cotanta sopravvalutazione, ma non ho proprio la forza mentale per studiare una lingua del genere. Mi sono semplicemente informato sulla pagina Facebook di Djokovic, ma pare che anche i serbi non lo scrivano nella stessa maniera, visto che su dieci persone cinque mi hanno detto che si scrive "hajde", e le altre cinque "ajde". Smile

more_horiz
Scusate, doppio post Rolling Eyes

Ultima modifica di b52_ste il Gio 26 Apr 2012 - 16:14 - modificato 1 volta.

more_horiz
Nessuna ironia, credevo davvero che studiassi serbo!!! Sono stato tratto in inganno dalla tua frase "...dopo anni e anni di studi..." Smile

more_horiz
io quando faccio un gran colpo dico "andiamo"... all'italiana! sarò vecchio, chissà!
però faccio SEMPRE i complimenti all'avversario quando fa un bel colpo, e mi scuso (non so perchè, mi viene istintivo) anche quando non vedo dove ho tirato e l'avversario mi dà il punto...
e poi da saltuario lettore di tex willer, io avrei detto vamonos e non vamos... di solito gioco in doppio lol!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io quando faccio un gran colpo dico "andiamo"... all'italiana! sarò vecchio, chissà!
però faccio SEMPRE i complimenti all'avversario quando fa un bel colpo, e mi scuso (non so perchè, mi viene istintivo) anche quando non vedo dove ho tirato e l'avversario mi dà il punto...
e poi da saltuario lettore di tex willer, io avrei detto vamonos e non vamos... di solito gioco in doppio lol!

Già, a 39 anni cadrai proprio a pezzi, eh? Very Happy

more_horiz
intendevo vecchio di mentalità... Urlare "Vamos"  - Pagina 2 113898
andrea91 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:

Già, a 39 anni cadrai proprio a pezzi, eh? Very Happy

more_horiz
Di norma non mi danno fastidio le esultanze e non le trovo maleducate o sintomo di chissà quali debolezze, se non altro perchè è abbastanza evidente quando sono artefatte, e quando invece sono spontanee... in quest'ultimo caso, anche se magari qualcuno eccede un po' nell'entusiasmo, mi pare eccessivo mettere in ballo la correttezza e il rispetto delle regole.

Quelle in lingua straniera però, specie se post-adolescenti, in effetti le trovo sempre un po' ridicole...

more_horiz
Io qualche volta, solo qualche volta, quando me la sto giocando alla grande ed ho un valido avversario, al mio vincente urlo: " e vai !!!"!!

Ma è un caso rarissimo perchè ogni urlo o atteggiamento scomposto trovo mi faccia perdere di concentrazione!!!

Quindi..............scccccccccccc!!!!!!!!Sleep

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
se non altro perchè è abbastanza evidente quando sono artefatte, e quando invece sono spontanee...

concordo, il punto è proprio questo!

more_horiz
Io su palla per andare a match point dopo 2 ore e mezza, luglio, 40 gradi,semif torneo sociale su una smorzata dell'avversario arrivo in corsa chiudo il punto e proseguo nel suo campo e gli grido ' vamos' a mo' di Maradona in questo video (per precisione al minuto 1,21)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ps. sul successivo punto ha fatto doppio fallo su match point Very Happy

more_horiz
Quando ero nero o in fase di guerra psicologica...mi voltavo dopo il vincente, spalle all'avversario, senza nemmeno guardare se ci arrivava...
...Così, una volta, mi hanno dato il "colpo disturbato"...perché l'avversario ha detto che "non capiva perché avessi interrotto il gioco...".
Un'altra volta...l'avversario ci è arrivato davvero...hiihihihihihi figura di palta!

Allora, visto che la cosa stava sulle scatole al mio maestro, diceva che era "un po' troppo sfacciata la mia disistima" (detto con altre parole), allora "se proprio-proprio, ma proprio se ti ha insultato!!!!"...chiudi il colpo e guardalo. Poi, se non vinci la partita...non farti nemmeno vedere da me e ti fai 50 giri di campo".

Fine della fase arrogante. Passato alla fase fair-play. Meglio va....

more_horiz
Voltarti ad un vincente? ahahahahahah............e non hai mai trovato in campo quello con cui mi alleno: non ha una gran tecnica ma si butta su ogni palla ed il 90% delle volte ci arriva!!Devo chiudere il punto almeno 2 volte....altrimenti.........!!!!!è alto/corto 1,60 ma con due gambe che sembrano delle eliche........baricentro basso..........!!io gli dico sempre che lui è fortunato: nen deve nemmeno piegarsi sulle gambe.......ahahahahahah!!!!Urlare "Vamos"  - Pagina 2 97171

more_horiz
Penna ha scritto:
Voltarti ad un vincente? ahahahahahah............e non hai mai trovato in campo quello con cui mi alleno: non ha una gran tecnica ma si butta su ogni palla ed il 90% delle volte ci arriva!!Devo chiudere il punto almeno 2 volte....altrimenti.........!!!!!è alto/corto 1,60 ma con due gambe che sembrano delle eliche........baricentro basso..........!!io gli dico sempre che lui è fortunato: nen deve nemmeno piegarsi sulle gambe.......ahahahahahah!!!!Urlare "Vamos"  - Pagina 2 97171

Sembro io... 23 cm più basso! Very Happy

more_horiz
Io mi sono girato tante volte spalle all'avversario per un vincente, ma non per fare lo spocchioso, proprio perché pensavo che non ci sarebbe arrivato! Il tutto molto serenamente fino a quando la palla non è tornata nel mio campo... XD

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Io mi sono girato tante volte spalle all'avversario per un vincente, ma non per fare lo spocchioso, proprio perché pensavo che non ci sarebbe arrivato! Il tutto molto serenamente fino a quando la palla non è tornata nel mio campo... XD

Noooo io voglio vederlo soffrire fino a che la pallina non fa il secondo rimbalzo!!! Al massimo mi son trovato spiazzato per essere rimasto fermo sul posto invece che tornare al centro, quello sì! Ma che rabbia poi... Rolling Eyes

more_horiz
Io francamente non provo nulla ad urlare vamos, c'mon o altro che..anzi mi vergognerei proprio..quando mi capita di fare un bel punto, sarà perchè sono esausto, mi basta il pugnetto..e se proprio il punto era importante un urletto trattenuto. Smile
Lascio al dopo partita lo sfogo..i commenti in campo sono proprio orrendi

more_horiz
johnnyyo ha scritto:

Un caso "classico", preso da una delle mie partite preferite:

Onestamente qui la palla disturbata ci stava tutta, ma a McEnroe a New York (per di più set point) si perdonava tutto...

more_horiz
Ma perchè "guardate" queste str..ate...ma che vi frega se uno dice vamos o esulta in altri modi...pensate solo a vincere la partita...poi si può anche LOTTARE...potete e SIETE autorizzati ad fare anche peggio...se vuole la GUERRA che GUERRA SIA...vediamo chi la perde prima la calma...Smile a me danno parecchio NOIA quelli che ad ogni colpo sembrano la Sharapova con l'urletto di sforzo...quelli si che fanno inc...are Twisted Evil

more_horiz
albythegame ha scritto:

Io prendo esempio nell atteggiamento in campo dal grande Federer , lui lo ritengo un campione anche in questo . Non esulta mai ,non si carica mai ( tranne qualche cmon detto per altro con una compostezza invidiabile ) e non si lamenta mai . Non apre mai bocca insomma , è IMPASSIBILE
Credo fermamente che oltre ad essere un segno di modestia il non auto-elogiarsi durante una partita , è anche un segno di educazione nei confronti dell avversario ( parlo ovviamente di partite ufficiali e non di partitelle conn amici dove la presa in giro scherzosa è la regola)

Beh, non è che Federer non esulti proprio mai, anzi, ogni tanto un C'MON lo urla anche lui, e neanche tanto piano:
Sinceramente non penso sia maleducazione esultare dopo un punto sofferto o ben giocato in un momento importante, credo sia esattamente la stessa cosa di esultare dopo un goal segnato, l'importante è che sia spontaneo e non per emulare i grandi campioni...

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Io francamente non provo nulla ad urlare vamos, c'mon o altro che..anzi mi vergognerei proprio..quando mi capita di fare un bel punto, sarà perchè sono esausto, mi basta il pugnetto..e se proprio il punto era importante un urletto trattenuto. Smile
Lascio al dopo partita lo sfogo..i commenti in campo sono proprio orrendi

Il mio pensiero in poche righe .
Poi tra l'altro non capisco i paragoni con il calcio .... due mondi proprio differenti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: