Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Giocare nell'erbetta sintetica

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
daniele60
johnmcenroe96
alex8mm
Zagreus60
Frank71
andrea91
Roy Roger
topspin87
b52_ste
Mr Lybra
Juan Carlos Ferrero
15 partecipanti

descriptionGiocare nell'erbetta sintetica EmptyGiocare nell'erbetta sintetica

more_horiz
Sabato mi ritrovo a giocare in erbetta sintetica. Penso di averci giocato due o tre volte per caso e una partita ci ho fatto. Ora non ho molta esperienza su questa superficie a quello che ho capito giocandoci è che back e discesa a rete sono abbastanza redditizi rispetto ad altre superfici, ma non c'ho molta esperienza su questa superfici. Come tattica cosa mi suggerite? Per esempio in battuta è preferibile lo slice del kick giusto?
Lo so che sono pippe mentali e che alla fine giocherò come mi sento più a mio agio però un po' di risposte dai Smile Smile

descriptionGiocare nell'erbetta sintetica EmptyRe: Giocare nell'erbetta sintetica

more_horiz
Inanzitutto bisogna vedere CHE SINTETICO E'... Se è quello lentissimo stile tappeto persiano dove mi alleno io (spero per te di no), o se è quello tipo campo da calcetto magari mezzo spelacchiato che è veloce come il cemento.

Ad ogni modo ti direi di stare attento ai back che slittano un sacco, riduci le rotazioni e gioca più piatto. Quanto al servizio dovresti andare meglio, (e ovviamente peggio in risposta) perchè la superficie è più rapida della terra.

descriptionGiocare nell'erbetta sintetica EmptyRe: Giocare nell'erbetta sintetica

more_horiz
Anch'io ci ho giocato una sola volta, e non ci ho capito moltissimo, tranne una cosa fondamentale: NON tentare la scivolata! Very Happy