Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre tfight 295 vo2 max

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
adip89
Mr Wilson
jagui
marconadal
wbtit
Ragus
maxx
olele
elan
Giorgino
Trick
Alex
andromaka75
valeriotennis
RenaTheWiz
seneca85
angelocarbone
abracadabra78
montox
frank
Eiffel59
federervito
26 partecipanti

descriptionTecnifibre tfight 295 vo2 max - Pagina 4 EmptyTecnifibre tfight 295 vo2 max

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Amici, ed in particolare Eiffel, un mio amico di circolo che precedentemente aveva preso su mia spinta una tfight 320 l'ha venduta ed ha preso la versione da 295, ci ha messo l'overgrip + 3 grammi sotto il tappo, + dumper + 3 grammi a ore 12 + 1,5 ad ore 3 ed 1,5 ad ore 9 il risultato è una racchetta comprensiva di corde multifeel 1.30 a 25/24 che pesa 321g. Prima della settimana prossima non riuscirò a farmela far provare quindi nel frattempo vi chiedo, come sarà rispetto alla mia 320?
Eiffel su come e quanto ha messo il peso e corde hai da fare qualche appunto?
Grazie
Ciao.

descriptionTecnifibre tfight 295 vo2 max - Pagina 4 EmptyRe: Tecnifibre tfight 295 vo2 max

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Ragus...

per avere un feed back piu' ampio, ti consiglierei di riformulare la tua richiesta qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai ragione.. ma ci avevo provato... Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTecnifibre tfight 295 vo2 max - Pagina 4 EmptyRe: Tecnifibre tfight 295 vo2 max

more_horiz
scusate, ma mi inserisco in questo "dialogo", per effetto della "racchettite" che mi pervade da tempo....sto cercando una T.FIGHT 295 usata da ritirare all'istante...
ringrazio in anticipo chi mi contatterà in merito
Marco

more_horiz
marconadal ha scritto:
scusate, ma mi inserisco in questo "dialogo", per effetto della "racchettite" che mi pervade da tempo....sto cercando una T.FIGHT 295 usata da ritirare all'istante...
ringrazio in anticipo chi mi contatterà in merito
Marco

Hai PM Wink

more_horiz
Una domanda agli asperti:
le mie T-Fight bilanciate poco sopra 32cm e con peso di 330g incordate vanno vermanete bene. Unica nota al servizio avverto, alle volte, un fastidio alla spalla non so se dovuto al movimento o alla racchetta. Non è una costante, nel senso che magari su una battuta avverto il fastidio, sulla successiva niente però mi domandavo se il bilanciamento poteva contribuire in qualche modo? Question

Con le precedenti Dunlop 200, più pesanti ma bilanciate più al manico, non ho mai avuto fastidi... Suspect

more_horiz
Oggi ho provato questa racchetta, incordata con tecnifibre ruff code.
Nonostante queste corde non mi siano mai piaciute, la racchetta mi è sembrata ottima!
Si muove che sembra un fuscello, agile e veloce, la potenza è inaspettata per un piatto 95 (anche se sembra più grande) e anche lo spin è ottimo.
Tutti i colpi uscivano bene, piatti, top e slice, così come il servizio.
Minkia, mi è veramente piaciuta.

more_horiz
E' una gran racchetta, vai tranquillo.. e con il giusto custom diventa micidiale Cool

more_horiz
Ragus ha scritto:
E' una gran racchetta, vai tranquillo.. e con il giusto custom diventa micidiale Cool

Ad esempio?
Ho riscontrato un po' di "pochezza" soltanto nelle volè.

more_horiz
Da neofita delle customizzazioni ti posso dire cosa ho fatto io: sostituito il grip originale con uno in cuoio ed aggiunti 3+3 grammi ad ore 3 e 9. Adesso il bilanciamento è un pò più arretrato e con overgrip e corde pesa 330g.
E' l'intervento che ho letto su queste pagine e per me è stato più che sufficiente Wink

more_horiz
avendo riscontrato la necessità di una racchetta più leggera rispetto a quella che usavo fino alla passata stagione tennistica, causa epitrocliete,ieri ne ho comprata una coppia...e presto penso che prenderò la terza... ancora la devo provare, ma il mio fornitore di fiducia me l'ha consigliata... per ora l'unica cosa che posso dire è che la sensazione "statica" è buona, sembra ben bilanciata e il piatto non pare essere 95... sembra anche fatta bene...
spero solo di riuscire a fre tutta la stagione dei tornei con la stessa racchetta... ne sto cambiando troppe! è una malattia

more_horiz
L'ho provata in doppio e mi è sembrata molto scarsa sul gioco di volo, praticamente impossibile giocare una volee profonda.

more_horiz
l'ho provata, non è niente male, ma non fa per me che ho ho un gioco molto improntato su 2-3 scambi. è un'ottima racchetta per chi gioca sfiancando l'avversario e cercando la lotta. buone le rotazioni ... penso che con il custom di eiffel diventi una bella arma, ma con il braccio indolenzito dall'epitrocleite non voglio rischiare a metterci il peso... ho comprato due kennex ..poi si vedrà..

la trovate nel mercatino con neanche un'ora di gioco!

more_horiz
Potrei avere a disposizione di test la 295 versione 2012. Chi mi sa dire qualcosa in merito e a quale tipo di gioco può adattarsi questa racchetta e possibili custom? E' vero che è già riempita di silicone nel manico?
Grazie

more_horiz
è adatta a molti tipi di gioco, di sicuro non agli arrotini, ma copre bene il colpo.
onestamente preferisco la 320, alla 295 manca proprio massa... a meno che non si giochi veramente piatto, in questo caso la palla cammina.

more_horiz
Mha, io ci arroto con molta facilità e anche in quanto a potenza non mi sembra sia da disdegnare Suspect
..però è vero che le mie pesano qualche grammo in più delle stock Wink.

more_horiz
infatti quello che volevo dire è proprio che serve un leggero custom per farle andare, non bastano le corde. ma nel dubbio io prenderei la 320.

more_horiz
La 320 con corde ed overgrip (come uso io) arriverebbe però facilmente ai 340g.. con la 295 puoi invece tenerti con il custom tra i 320/330 grammi, che era ad esempio il mio target peso Cool
Ovviamente però sono scelte personali Wink

more_horiz
senza ombra di dubbio hai detto una cosa giustissima, il problema deii custom è che hai sempre il dubbio su come customizzare e se, una volta che hai trovato un buon compromesso, puoi ancora migliorare il telaio... ecco perchè preferisco la 320..

more_horiz
Ciao
a tutti, ho una 295 da un anno e mezzo e mi è piaciuto sin dal primo
giorno, ora però col tempo, la sentro troppo ma troppo leggere rispetto a
un anno fa e non so mi trovo meno bene, secondo voi conviene prenderne
una più pesante o magari alzare la tensione delle corde? Ora ho messo un
incrocio mono e multi con tensione piuttosto bassa e non mi trovo molto
bene, il discorso della leggerezza credo che sia per l'aumento
muscolare, in pratica ho il braccio che è diventato più del doppio tra
avambraccio e deltoide a furia di fare pesi, secondo voi rischio
problemi con una 325? Gioco max 1 ora alla volta livello amatoriale

more_horiz
Se ce l' hai da un anno/un anno e mezzo, forse e' ancora la 295 "samurai".
La 295 2012 non e' solo un resytling grafico: il feeling e' differente, e' piu' rigida e piu' stabile.
Provala prima di ... pensare ad altre soluzioni. Wink

more_horiz
O customizza quella che hai:
grip in cuoio e piombo ai lati Wink

more_horiz
Rispetto alle Tflash che per me sono state una grossa delusione questa è stata davvero una piacevole sorpresa

Non fosse che ho già le mie fide blade 98 sarebbe davvero da prendere in seria considerazione

more_horiz
Quindi conviene farla customizzare? Mi dispiacerebbe comprarne una nuova anche perchè non saprei a chi vendere questa, per farla piombare mi conviene andare da un negozio specializzato e far fare tutto a loro?

more_horiz

Xmas43

hai un PM Wink

more_horiz
Alla fine ho preso la 335 texalium 18x20, cercando su eby la 325 ho trovato questa in condizione perfette a 44€ e non ho resistito ora ci stò cambiando giusto le corde, la grip e un antivibro ma è perfetta meglio ancora della mia 295 quando l'avevo presa di seconda mano.

more_horiz
ragazzi, ma davvero è così meravigliosa questa racchetta? perchè non se nevedono tante in giro allora?

more_horiz
Tecnifibre tfight 295 vo2 max - Pagina 4 2cgygap
Se le facessero così le nuove? Wink

Anche se le novità più grosse sono "dentro"

Poi se ci sarà tempo...pure le scarpe
Tecnifibre tfight 295 vo2 max - Pagina 4 6tmjhe

E le nuove corde... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: