Partiamo dal fondo...
La percentuale è quella della resa propria del telaio statico rispetto ad una palla lanciata a velocità costante con incidenza 0 gradi.
Più il numero è alto, più la racchetta è stabile in quello specifico punto. Più è stabile, più è confortevole (in quel punto) perchè la resa del telaio è influenzata da lunghezza, ovale, bilanciatura, rigidità longitudinale e torsionale, peso opposto a quello della pallina ecc.
Ma ciò non significa "maggior potenza intrinseca" del telaio, solo come reagisce lo stesso ad una sollecitazione costante.
In molti casi la "classifica" sarà la stessa, ma non necessariamente, perchè la potenza teorica assoluta di un telaio è influenzata in maniera maggiore da taluni parametri (SW, rigidità, ovale e lunghezza nell'ordine).
Nel caso in questione, considerando per tutti una corda uguale del peso di 15 grammi (più il coefficiente di equalizzazione dovuto al pattern) avremo:
1)IG Speed 315 16x19 PL 2446
2)Speed Pro PL 2342
3)IG Speed 315 18x20 PL 2162
4)IG Speed 300 PL 1883
Ovvio che un telaio come il Pro, con uno SS più ampio ed una elevata potenza, sia estremamente performante (ma altrettanto difficile per peso e rigidità), mentre tra questi la maggiore universalità viene dalla 16x19 da 315 grammi.
Diciamo che sono ottimi strumenti soprattutto per un tecnico preparato; al caso, possono essere un aiuto per scegliere il telaio più confacente alle proprie necessità a chi ha un minimo di capacità nell'usare i tool (e sincerità nell'autogiudicarsi...
)