Insuber ha scritto: Alessandro,
E' una sensazione che ho avuto anch'io agli inizi. In più tu hai il vantaggio di avere una buona precisione, il che non è poco. Se vuoi aumentare la potenza dei colpi senza andare lungo devi semplicemente eseguire meglio tutto il colpo, dalla posizione delle gambe, al passaggio di peso, al bloccaggio delle articolazioni di polso e gomito, alla rotazione delle spalle e del busto e spinta delle gambe, alla chiusura del colpo, e soprattutto migliorare il lift (o top-spin). ......
Concordo appieno !
In effetti, ultimamente faccio + partite che lezioni al cesto, ma mi impegno lo stesso soprattutto a non andare lungo applicando il topspin. Mia potezioale brutta abitudine, far lavorare troppo il polso e non impattare ben bene la palla davanti a me.
In effetti allentare la corda forse sarebbe attualmente uno degli errori + grandi a quanto pare, perchè se di tanto in tanto vado lungo adesso che sono a 25 Kg....
Adesso che arriva il bel tempo mi metterò sotto con l'istruttore e mi prenoto almeno 10 lezioni private.
Cmq, sono contento che chi mi segue in campo e/o chi mi quarda giocare ha notato in me parecchi miglioramenti importanti.
Adesso gioco anche il doppio con veterani e vinco pure, e con la scusa ho creato nuove amicizie con gente che non conoscevo nemmeno, e che ad oggi mi invita a giocare anche in singolo.
Evidentemente "qualcosa in me c'è"!