Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMonofilo performante EmptyMonofilo performante

more_horiz
Ciao,
quali sono i migliori monofili performanti in termini di potenza di colpo d'uscita?
Grazie per le info
Ciao Sim.

descriptionMonofilo performante EmptyRe: Monofilo performante

more_horiz
Dai test di laboratorio, pare quelli in olefine.
Non è un caso se tutti -e dico proprio tutti- ci si stanno buttando, da LXN (4G e 4N) a Signum (FireStorm e ThunderStorm), Strings Technology in tutte le sue derivazioni (L-Tec, YTex, X-Tennis, Thunderstrings...), Topspin, MSV, Yonex/Gosen...manca solo Babolat, ma i "si dice" parlano di nuove corde pure per loro...

Noi nel nostro piccolo saremo tra i primi ad entrare nel mercato con almeno tre corde (forse 4), di cui sono già disponibili i test (ma solo presso il punto vendita Universo al quale mi appoggio, al momento).

more_horiz
Bene Mario, non vedo l'ora di provare le starburn in olefine.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dai test di laboratorio, pare quelli in olefine.
Non è un caso se tutti -e dico proprio tutti- ci si stanno buttando, da LXN (4G e 4N) a Signum (FireStorm e ThunderStorm), Strings Technology in tutte le sue derivazioni (L-Tec, YTex, X-Tennis, Thunderstrings...), Topspin, MSV, Yonex/Gosen...manca solo Babolat, ma i "si dice" parlano di nuove corde pure per loro...

Noi nel nostro piccolo saremo tra i primi ad entrare nel mercato con almeno tre corde (forse 4), di cui sono già disponibili i test (ma solo presso il punto vendita Universo al quale mi appoggio, al momento).

Ciao Mario,
ma nello specifico di facile reperibilità presso i punti vendita sportivi cosa mi puoi consigliare di provare?
Le LXN (4G e 4N) cosa intendi? E' il nome del tipo di corda?
Tipo le Topspin, MSV, Gosem, quali modelli di corde?
Fammi sapere
Grazie
Ciao Simone.

more_horiz
Le Signum Pro Tornado (1.17 o 1.23) sono comunque abbastanza potenti e se giochi con un po' di top le sfrutti benissimo Wink

more_horiz
sicolla ha scritto:
Ciao,
quali sono i migliori monofili performanti in termini di potenza di colpo d'uscita?
Grazie per le info
Ciao Sim.

In generale quelli meno rigidi, direi, e un pò elastici.
Credo che isospeed axon, superstring Nikita possano essere annoverati nella categoria. Controllano bene ma puoi spingere e loro una mano in potenza te la danno. Almeno è parso a me usandoli. E dovrebbero contenere olefine, anche note come alcheni.

more_horiz
Si ma solo in misura ridotta. L'unico in percentuali significative è il butilene, usato come legante tra l'anima in PBT (suo delivato polimerico) ed i copoliesteri della struttura esterna. Come la maggior parte delle nostre corde base dell'attuale collezione, peraltro.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
sicolla ha scritto:
Ciao,
Grazie per le info
Ciao Sim.

Credo che isospeed axon, superstring Nikita possano essere annoverati nella categoria. Controllano bene ma puoi spingere e loro una mano in potenza te la danno. Almeno è parso a me usandoli. E dovrebbero contenere olefine, anche note come alcheni.

Ciao,
grazie per le info di tutti, però se non sbaglio le superstring nikita sono di difficile reperibilità in giro. Me lo confermi?
Grazie
Ciao Simone.

more_horiz
sicolla ha scritto:
FederYonex ha scritto:
sicolla ha scritto:
Ciao,
Grazie per le info
Ciao Sim.

Ciao,
grazie per le info di tutti, però se non sbaglio le superstring nikita sono di difficile reperibilità in giro. Me lo confermi?
Grazie
Ciao Simone.
gran scoperta google Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
infatti.
Se volessi solo fare una prova, io comprai la matassa da 200m. Te ne posso tagliare un pezzo e inviartela, ma senti anche il rivenditore via email, che è cortese.

more_horiz
FederYonex ha scritto:
infatti.
Se volessi solo fare una prova, io comprai la matassa da 200m. Te ne posso tagliare un pezzo e inviartela, ma senti anche il rivenditore via email, che è cortese.

Ciao FederYonex,
allora il rivenditore superstring mi ha risposto proprio oggi, però mi chiede se ho già un'idea del tipo di monofilo che voglio montare.
Io non conosco per niente i vari modelli della vasta gamma superstring, sapresti indicarmi calibro, tensione e modello per avere una corda
molto performante dal punto di vista della potenza d'uscita del colpo.
Gioco prevalentemente da fondo campo, e ho bisogno di un monofilo per spingere bene da fondo campo.
Non saprei proprio su che modello puntare.
Grazie
Ciao Sim.

more_horiz
bella domanda.
Allora, per quel che ti posso dire, ho provato e fatto provare solo 3 modelli, quelli che ho acquistato:
nikita original 1,25
nikita extreme 1,25
v8 pure control.
Le ho montate tutte 23/22 kg, DT 34 per tutte e tre.

Le mie impressioni sono che:
la original è più universale, non potentissima ma precisa, confortevole, capace di aiutare nello spin;
la extreme è più spin friendly della original, a mio giudizio più secca nell'impatto e di minor durata, direi 6-8 ore massimo poi perde le proprietà, ed inoltre, se giochi anche solo con un moderato top, vedrai la concavità della extreme nella parte centrale del piatto corde scomparire e quindi la capacità di toppare diminuire di conseguenza.
La V8 è effettivamente un mono strano, secondo me. Sembra morbido, ma permette di mantenere profondità di palla e buon controllo, mi sembra anche potente. Inoltre, se ti può interessare, esiste in 4 colori (anche se la nera la preferisco), mentre la original è rossa e la extreme di un bel blu elettrico.
Se tu hai problemi di epicondilite/trocleite, sono corde che non dovrebbero darti fastidio, specialmente la V8.
A conti fatti, la original è più universale, ma V8 più confortevole, la extreme la più agonistica del lotto.

Ce ne sono anche altre, tipo la black star, ma io non l'ho presa perché pensata per l'agonista che picchia forte, e io non lo sono. Potrebbe fare al caso tuo, se sei quel genere di giocatore.
Secondo me, se economicamente non vuoi esagerare (visto che un 12 m costa almeno 8,6 euro) ti consiglierei di comprarne tre coppie e cavartela con circa 50 Euro. Oppure anche solo due coppie, così da capire se e quale può fare al caso tuo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: