Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondubbio head extreme mp Emptydubbio head extreme mp

more_horiz
Allora ho un problema io ho preso una racchetta test la head youtek ig extreme mp in un negozio di palermo incordata con head sonic pro tirate a 23 kg e mi ci sono trovato splendidamente poi l'impatto nonostante la tipologia di racchetta non era metallico stile pure drive e in più non avvertivo nessuna vibrazione quindi perfetta... poi mio padre a cui è piaciuta molto l'ha comprata facendogli montare le stesse corde alla stessa tensione e ora provandola la sento diversa intanto l'impatto è molto più metallico cosa che a me da molto fastidio sento molte più vibrazioni tanto da farmi male il polso 3 volte su 3 partite sempre a fine partita... e forse anche le potenzialità della racchetta sono un po diminuite... secondo voi cosa può essere?

descriptiondubbio head extreme mp EmptyRe: dubbio head extreme mp

more_horiz
nessuno che mi sappia dare una qualche risposta?

more_horiz
Ciao, guarda in genere le racche sbagliate portano problemi al braccio/avanbraccio/spalla ,il polso in genere viene coinvolto quando c'è un tipo di manico sbagliato o una cattiva impugnatura, magari cercando di esasperare il top con la extreme l'hai impugnata male, il polso è un'articolazione che con il tempo si infiamma se ci giochi male sopra, il tipo di dolori immediati che ti vengono in genere per un telaio sbagliato o corde/tensione sbagliate viene alle succitate "altre articolazioni" , o muscolature del braccio...

more_horiz
ah capisco comunque forse ho risolto il problema dell'impatto c'era l'antivibra poco tirato comunque domani provo e ti faccio sapere

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Allora ho un problema io ho preso una racchetta test la head youtek ig extreme mp in un negozio di palermo incordata con head sonic pro tirate a 23 kg e mi ci sono trovato splendidamente poi l'impatto nonostante la tipologia di racchetta non era metallico stile pure drive e in più non avvertivo nessuna vibrazione quindi perfetta... poi mio padre a cui è piaciuta molto l'ha comprata facendogli montare le stesse corde alla stessa tensione e ora provandola la sento diversa intanto l'impatto è molto più metallico cosa che a me da molto fastidio sento molte più vibrazioni tanto da farmi male il polso 3 volte su 3 partite sempre a fine partita... e forse anche le potenzialità della racchetta sono un po diminuite... secondo voi cosa può essere?

se può consolarti... io ho una coppia di head extreme ig mp, una corrisponde alla prima tua descrizione, telaio perfetto, zero vibrazioni, più stabile più bilanciato in testa e anche 6 grammi più pesante... l'altra è simile alla tua seconda descrizione e infatti non ci gioco mai perchè mi ci trovo male... credo che gli farò una iniezione di silicone in testa attraverso i fori del passacorde per equilibrare il peso e smorzare le vibrazioni

more_horiz
oggi ho provato a giocare con l'antivibra messo come dio comanda... tutta un'altra storia si vede che è proprio una cosa psicologica...

more_horiz
oggi ho provato a giocare con l'antivibra messo come dio comanda... tutta un'altra storia si vede che è proprio una cosa psicologica...

Visto?? Io ho finito alle 23 una sessione di due ore di palleggi tiratissimi con un bombardiere (io ho fatto il muro Very Happy ) , testate tutte e due , nessun problema , una morbidezza che davvero per una racca ceh fa registrare 70 o giù di li di rigidità... Shocked non mi sarei mai aspettato... una pacchia... Wink

more_horiz
si una delle migliori racchette in commercio

more_horiz
Provate anche con un buon multifilo...assorbe meglio e migliora le sensazioni complessive della racchetta. Tirando 1-1,5 kg in più...

Saluti

more_horiz
Ciao, anche io gioco con la estreme elite da 275gr, e dopo 6 mesi mi ritrovo con dolore al braccio, e infiammazione al polso.

la racchetta però è fantastica,mi da tuttodalla potenza al top!

Con cosa l'hai incordata?

Anch'io sono di palermo.

Ciao

more_horiz
io l'ho incordata con head sonic pro tirate a 23 a quattro nodi però la mia non è l'elite e la mp... comunque le sonic pro sono un monofilo che però hanno quasi la morbidezza di un multifilo penso sia il monofilo più morbido in commercio quindi per il polso e il dolore al braccio dovrebbe sicuramente essere meglio di molte altre corde inoltre mantiene le caratteristiche tipiche del monofilo

more_horiz
Anch'io ho cominciato con le pro sonic,(vero che sono un mono molto morbido, ma sempre mono sono;il multi da un altro confort), poi ho continuato con le msv focus hex, che è un mono esagonale molto morbido.Sta di fatto che ne ha risentito parecchio il polso ed il gomito.Adesso appena riprendo proverò il multi isospeed energetic.

more_horiz
io l'ho incordata con head sonic pro tirate a 23 a quattro nodi però la mia non è l'elite e la mp... comunque le sonic pro sono un monofilo che però hanno quasi la morbidezza di un multifilo penso sia il monofilo più morbido in commercio quindi per il polso e il dolore al braccio dovrebbe sicuramente essere meglio di molte altre corde inoltre mantiene le caratteristiche tipiche del monofilo

anch'io incordo con la sonic 1.25 ...gran corda, unico difetto hanno una durata meccanica di un paio d'ore o pocopiù

more_horiz
dipende sempre che livello sei io ci ho fatto circo 8 ore e ancora mi sembrano buone

more_horiz
ciao a tutti,

sono nuovo del forum. l'ho provata ieri per la prima volta: mi sembra proprio una gran racchetta (provengo da una wilson kobra team fx che al confronto mi sembra una stiga da ping pong). il negoziante me l'ha incordata con wilson sensation a 25: che sia un pò troppo???

more_horiz
rubinsosa ha scritto:
il negoziante me l'ha incordata con wilson sensation a 25: che sia un pò troppo???

ammazza che spilorcio!!! wilson sensation è una corda base che costa due lire e tra l'altro è un multifilamento che montato in full non è proprio il massimo sulla nostra extreme (magari in ibrido con un mono potrebbe anche andare ma in full farai fatica a controllare... 25 non è assolutamente troppo con quella corda)

more_horiz
Salve a tutti........io la uso da un bel pò e mi ci trovo benissimo!!!Le sensation confermo non siano adatte al telaio.....io uso le rip control 24/25 a quattro nodi e la racchetta sembra digerirle molto bene!!Cque è una ottima racchetta: pastosa e facile da usare!!Altro? si è vero, io ne ho tre e le sensazioni di gioco per due sono simili mentre la terza sembra un'altra racchetta!!Sotto questo profilo credo che la head debba proprio migliorare!!!Non è possibile, infatti, recarsi in un negozio e dover fare la scelta pesando.....valutando........confrontando.....le specifiche di uno stesso prodotto!!!!affraid

more_horiz
si non ha torto ma sai anzi la head delle tre grandi case(head wilson e babolat) come controllo qualità è decisamente la migliore... certo poi ci sono prince yonex tecnifibre wolkl boris becker e così che hanno un controllo qualità eccellente solitamente è difficile che sbaglino più di un grammo di peso...

more_horiz
Penna ha scritto:
Non è possibile, infatti, recarsi in un negozio e dover fare la scelta pesando.....valutando........confrontando.....le specifiche di uno stesso prodotto!!!!affraid

al MIX di Riccione hanno le apparecchiature babolat per misurare le racchette ...peso, bilanciamento, swing, solo così si riesce a fare una coppia "quasi" uguale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: