sono felice possessore di una coppia di BB delta core pro, le ho fatte incordare (prima incordatura, appunto) con corde discho: BMP una e iontec hexa, l'altra; per entrambe tensione 23/22. Dopo 4 ore di gioco con ciascuna, nell'arco di 15gg, ieri ho avvertito un forte peggioramento della giocabilità di quella incordata con BMP, rilevando una sensazione da "smollamento corde" (termine molto tecnico), trovando la seconda più giocabile. Oggi sono andato dal mio incordatore abituale per sincerarmi della tensione su entrambe le racchete: quella con BMP segnava 20kg, quella con iontec (che da fine intenditore, ritenevo ancora in discreta forma) addirittura 18kg
il negoziante/incordatore (che, tra l'altro, è un amico) mi ha riferito che questo "smollamento" è dovuto al fatto che le racchette si trovavano alla prima incordatura e che, nelle successive, ciò non si sarebbe riverificato.
Desideravo conoscere se qualcuno di voi è al corrente di questo fenomeno da esordio.
Ultima cosa, avevo chiesto di riprovare la tens. 23/22 ma, come insegna il Maestro, a 4 nodi. Purtroppo, il mio incordatore, mi informava di non poter incordare a 4 nodi, causa mancanza di passacorde con spazio sufficiente per effettuare tale intervento , alchè gli ho detto di incordarle a 23 costante (tanto mi sa che è uguale, visto che le fà a 2 nodi).
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali indicazioni.
il negoziante/incordatore (che, tra l'altro, è un amico) mi ha riferito che questo "smollamento" è dovuto al fatto che le racchette si trovavano alla prima incordatura e che, nelle successive, ciò non si sarebbe riverificato.
Desideravo conoscere se qualcuno di voi è al corrente di questo fenomeno da esordio.
Ultima cosa, avevo chiesto di riprovare la tens. 23/22 ma, come insegna il Maestro, a 4 nodi. Purtroppo, il mio incordatore, mi informava di non poter incordare a 4 nodi, causa mancanza di passacorde con spazio sufficiente per effettuare tale intervento , alchè gli ho detto di incordarle a 23 costante (tanto mi sa che è uguale, visto che le fà a 2 nodi).
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali indicazioni.