Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

incordatura wilson blx six one tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
johnmcenroe96
luigi.filippo
babolat94
8 partecipanti

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 - Pagina 3 Emptyincordatura wilson blx six one tour 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde mi consigliate su questo telaio e a che tensioni. Le luxilon alu power rough vanno bene ?Embarassed

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 - Pagina 3 EmptyRe: incordatura wilson blx six one tour 90

more_horiz
ehm..tu conosci un'altro senso rispetto a quello della durata? scratch

Per poche ore il PLII è superiore, poi "sparisce", mentre il PPP va avanti calando di prestazioni in maniera progressiva e non così marcata.

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 - Pagina 3 EmptyRe: incordatura wilson blx six one tour 90

more_horiz
grazie per l'illuminazione master.

more_horiz
A che tensioni devo mettere le pro plasma pure su questa racchetta ?

more_horiz
Non andare troppo alto. Se fai due nodi, 22.5; quattro nodi, 23/22. Ovviamente il 2 nodi box od ATW, non "classico"....

more_horiz
Nodi da usare ?

more_horiz
Pro o Parnell. Non ne uso mai altri, manco sulle racchette da 20 euro Wink

more_horiz
Potrebbero andar bene le polyplasma 1.25 alle stesse tensioni ?

more_horiz
Si...

more_horiz
Quale atw devo usare? il liam il basic ecc. o altri. Possibilmente c'è un video dove posso vedere il pattern che mi dirai. Ricordo la racchetta wilson six one tour 90 2 nodi (parnell) 22.5 kg Polyplasma 1.25.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Quale atw devo usare? il liam il basic ecc. o altri. Possibilmente c'è un video dove posso vedere il pattern che mi dirai. Ricordo la racchetta wilson six one tour 90 2 nodi (parnell) 22.5 kg Polyplasma 1.25.

Riquoto tutto Smile

more_horiz
Credo che il Liam si adatti bene a tutti i telai Six.One...

more_horiz
Non ci resta che aspettare la parole finale del master

more_horiz
Il Liam, che è universale Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non andare troppo alto. Se fai due nodi, 22.5; quattro nodi, 23/22. Ovviamente il 2 nodi box od ATW, non "classico"....

eiffel , dove ci si può fare una cultura sull'argomento corde, io non capisco tutti questi termini.., scusate è il mio primo post!

more_horiz
nessun problema emauriz ( incordatura wilson blx six one tour 90 - Pagina 3 855446 ) qui nel forum ti puoi fare una vera "cultura", visto che oltre a me ci sono parecchie persone con un'approfondita conoscenza di corde e pattern e sono/siamo tutti ben felici di poter essere d'aiuto...

descriptionincordatura wilson blx six one tour 90 - Pagina 3 EmptyWilson blx 6.1 95 18x20 del 2011

more_horiz
grazie per il caloroso accoglimento nella comunità degli "eletti" ...

infatti devo accordare una Wilson blx 6.1 95 18x20 (quella del 2011 per intenderci non l'ultimissima) che viene accordata di fabbrica con la wilson sensation mi hanno detto ( sono in attesa che mi arrivi..)

ho una brutta esperienza con le accordature di serie, non credo dipenda dal tipo di corda ma forse perchè le tirano ad una tensione troppo alta o perchè nel trasporto subiscono sbalzi di temperatura non ho idea... quindi pensavo di cambiarla la corda , l'ho comprata dopo averla provata quella di un distributore tennis warehouse con corde nere, mi hanno detto che sono o le black code o le head pro sonic

ma a questo punto con quale schema di incordatura?

è meglio il 4 nodi del 2 nodi?

ma 4 nodi significa 2 nodi per le orrizontali e 2 nodi per le verticali?

e per il 2 nodi qual'è la differenza tra box , Atw e il classico?

avrei cento mila altre domande, ma mi fermo sperando che ci sia un volonteroso che mi voglia illuminare...

more_horiz
Come detto sopra, il Liam ATW va bene per tutte le Wilson della famiglia Six.One.

Con il 4 nodi puoi ibridare (usare due corde diverse tra verticali e orizzontali) oppure la stessa corda ma con diverse tensioni fra verticali e orizzontali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: