In effetti non posso negare che l'idea di @oldest mi e' piaciuta e mi e' sembrato simpatico ripercorrerla.
Grande @oldest!!!
Grazie a tutti per il calore e gli incoraggiamenti che ricambio ...eh gia', pero' adesso non posso mica deludervi...
... a proposito dell'eta':
secondo me le soglie "delicate" sono due e cioe' quella dei trenta e quella dei quaranta, pero' una preparazione atletica fatta con un po' di cura fa' miracoli sopratutto per il recupero quando ci sono partite ravvicinate.
Io ci sono stato, per cosi' dire, costretto a seguito di un brutto infortunio al ginocchio sx (rottura del crociato e menisco interno). Dopo l'intervento mi sono fatto (prima di poter riprendere la racchetta) la bellezza (si fa' per dire
) di 6 mesi di recupero fisico/atletico e da quel momento (2005) ho capito l'importanza di essere a posto fisicamente per potersi concentrare sui colpi e sul gioco.
...tutti ad allenarsi!!!!
E poi sai che soddisfazione quando ti trovi in torneo un ragazzino che picchia come un selvaggio e si aspetta che il "vecchietto"
si accasci a terra da un momento all'altro e tu invece tieni botta come niente fosse e magari ai cambi campo fai ... che so',... un po' di salto con la corda per mantenerti caldo...