Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
jasper
Kmore
rafapaul
Eiffel59
magazzie
oldest
10 partecipanti

descriptionTENSIONE - Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio? EmptyPerdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio?

more_horiz
Il titolo è già cannato, forse doveva essere "NON perdita di tensione ..." però vediamo se Mario o altri che montano le stesse corde, magari a tensioni differenti o con racche differenti la pensano allo stesso modo.
Su PDGT, tirate 22/21 vi mostro come cala la tensione dinamica e statica e mi date un parere se sono da tagliare o no.
Racca incordata il 26 gennaio come detto a 22/21 e la misurazione è fatta con racquetTune. Mario lo so che aborri la cosa, però è l'unico strumento che io ho e alla fine non mi sembra sbagli poi di tantissimo o cmq dà delle buone indicazioni per uno s.....o quarta come me.

30/1 dopo 4 giorni mai usata: ST 19.5, DT 29.8
30/1 dopo 1 ora: ST 19.1, DT 29.1
4/2 dopo 2 ore: ST 18.6, DT 28.4
7/2 dopo 3 ore: ST 18.3, DT 28
17/2 dopo 4 ore: ST 18.1, 27.6

Le domande sono:
1) si può giocare con una PDGT con corde con questa ST e DT oppure è un suicidio perchè cmq la palla è incontrollabile?
2) la perdita di tensione e la ST non mi sembrano degenerate o mi sbaglio?
3) sono passati 22 giorni dal giorno in cui l'ho incordata: Mario x il tipo di corda che è, al di là di DT e ST, dovrei comunque cambiarle perchè non sono + reattive? Lo chiedo perchè se cmq le corde almeno 1 volta al mese (nonostante abbiano fatto solo 4 ore, ma io di + non gioco) devono essere cambiate a me viene un po' da piangere e al mio portafoglio di +

descriptionTENSIONE - Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio? EmptyRe: Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio?

more_horiz
Io ti dico solo una cosa: un giornale le ha provare e mi è arrivato un messaggio con scritto "le tue corde sono illegali!" Very Happy
Han tagliato 2 volte perchè pensavano che non funzionasse l'ert! santa
Pare che in 3 settimane e 3 ore di gioco abbiano perso SOLO 1 kg di tensione. Mostruoso. cheers

descriptionTENSIONE - Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio? EmptyRe: Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio?

more_horiz
e ma allora mi son perso ... vuol dire che il mio incordatore non è capace?

more_horiz
forse i nodi?

more_horiz
2 nodi Mario, devo dirgli 4?

more_horiz
"le tue corde sono illegali" lo disse anche Agassi al suo coach quando provó per la prima volta le Luxilon.

Cmq se i valori sono quelli complimentissimi cheers cheers cheers

more_horiz
jasper, meglio di si, oppure fagliela fare con l'ATW... Wink

more_horiz
rafapaul ha scritto:
"le tue corde sono illegali" lo disse anche Agassi al suo coach quando provó per la prima volta le Luxilon.

Cmq se i valori sono quelli complimentissimi cheers cheers cheers

Infatti mi ha scritto quello proprio come citazione di agassi......e gli ho risposto "speriamo di avere lo stesso successo di luxilon!" Razz

more_horiz
ATW non sa nemmeno cosa sia, così come io non so chi sia jasper TENSIONE - Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio? 97171 ...
ok grazie proverò coi 4 nodi però ripeto: dopo un mese sono cmq da buttare se mi si presentano così come ti ho detto?

more_horiz
mi sono arrivate le Dynamite 1.22 e le Aquapower 1.25 ...
considerando che le BBPT le monto a 23/22 cosa faccio con queste?
Mario sapresti indicarmi le differenze delle due con la BBPT in merito a potenza/spin/mantenimento di tensione? ... grazie

more_horiz
Per le Dynamite sali di un mezzo chilo/un chilo, è una corda tutto sommato "tradizionale" ed abbastanza performante, non vorrei che a tensione inferiore sparacchiasse.

Stai invece uguale con la Aqua. Prestazionalmente, quest'ultima è superiore ad entrambe, tranne nello spin (comunque tutt'altro che indecente per una corda tonda) e nel confort da nuova (maggiore rigidità statica, e ci mette un'oretta a settarsi). Però dà quasi un 4% in più di potenza a parità di parametri ed il controllo è notevole, non variando neppure quando cala la tensione...

more_horiz
molto bene .... grazie mille Mario!!!

more_horiz
oldest ha scritto:
mi sono arrivate le Dynamite 1.22 e le Aquapower 1.25 ...
considerando che le BBPT le monto a 23/22 cosa faccio con queste?
Mario sapresti indicarmi le differenze delle due con la BBPT in merito a potenza/spin/mantenimento di tensione? ... grazie

Come ti sei trovato rispetto alle BBPT? Ci fai una tua recensione?

more_horiz
certo Kmore, però devi aspettare che le monti. Oggi dovrebbero arrivarmi le racche nuove che montano corde diverse: una mono l'altra ibrido e prima vorrei provarle con queste perchè potrebbero essere un'alternativa. Poi se non mi piacciono taglio subito e procedo con Dynamite e Aquapower

more_horiz
...ok allora aspetto, ma... ricordatiTENSIONE - Perdita tensione BlackBurn Penta Twisted ... quando le cambio? 97171

more_horiz
provate le nuove PD2012 con Signum pro polyplasma 1.28 e ho scritto rece in posto apposito. Domani taglio l'ibrido e provo le Aquapower ma credo proverò 21/20 perchè temo che con questa 23/22 sia troppo per il mio braccio

e provo anche le Dynamite stessa tensione poi mercole in allenamento e giove in torneo si provano

more_horiz
Mario le Aquapower sono simili (se no magari puoi inidicarmi le differenze) alle Kirshbaum Pro Line II Evolution 1.25?

more_horiz
Simili? Si come idea, ma le KB non hanno il polibutilene all'interno. Diciamo che le Aqua sono una corda di transizione tra le "vecchie" Blackburn e le più performanti Vortex/Proton Turbo...

more_horiz
non sono uscite le vortex ancora vero?

more_horiz
Incordate 3 ore fa. Mamma mia, esteticamente la Dynamite sulla PD2012 fa un figurone ma già so che preferirò l'altra.
Incordate 21/20 stranamente il racquetune mi dà (ma temo che il mio incordatore abbia esagerato):
- Aquapower 1.25: ST 21.6 DT 33 (dovrebbe almeno essere minore di 21)
- Dynamite 1.22: ST 20.9 DT 32 (ci sta)

Domani la prova ... però domani mattina prima di giocare riprovo e vediamo se, sempre secondo i miei strumenti assolutamente non idonei, hanno perso qualcosa

more_horiz
oldest ha scritto:
Incordate 3 ore fa. Mamma mia, esteticamente la Dynamite sulla PD2012 fa un figurone ma già so che preferirò l'altra.
Incordate 21/20 stranamente il racquetune mi dà (ma temo che il mio incordatore abbia esagerato):
- Aquapower 1.25: ST 21.6 DT 33 (dovrebbe almeno essere minore di 21)
- Dynamite 1.22: ST 20.9 DT 32 (ci sta)

Domani la prova ... però domani mattina prima di giocare riprovo e vediamo se, sempre secondo i miei strumenti assolutamente non idonei, hanno perso qualcosa

Scusa, io se incordo a 22-21kg............l'ert mi dà SEMPRE DT tra 30 e 31 (a meno che io non abbia sbagliato qcosa), indipendentemente dalla corda che metto.
Poi la perdita di DT è differente tra le varie corde, ok!

more_horiz
e ma tu hai l'ERT Very Happy ... io non ho certo parlato di ERT, lo dico da sempre che io faccio molto casereccio ma in merito alla tensione statica 9 volte su 10 è abbastanza corretto ... ma siamo a strumenti molto amatoriali non certo professionali come l'ERT

more_horiz
Già io ho qche dubbio sull'ert ogni tanto........figurati! Razz
La cosa importante è provarle a lavoro appena finito, perchè lì si vede "la mano" di chi incorda.....è importante avere DT uguale. Poi dopo qche ora inizia la perdita di tensione che, con corde diverse, è differente Wink

more_horiz
purtroppo sull'incordatore io non ho piena fiducia ma quello passa il convento ...
PS: magazzie si sa qualcosa delle vortex?

more_horiz
fine mese/inizio maggio..........si è aggiunta la vortex3! Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: