Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Classifica rigidità e perdita tensione 2012 EmptyClassifica rigidità e perdita tensione 2012

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

da pagina 37 e seguenti

descriptionTENSIONE - Classifica rigidità e perdita tensione 2012 EmptyRe: Classifica rigidità e perdita tensione 2012

more_horiz

qua è messo meglio

descriptionTENSIONE - Classifica rigidità e perdita tensione 2012 EmptyRe: Classifica rigidità e perdita tensione 2012

more_horiz
fedmex ha scritto:

da pagina 37 e seguenti

Grazie mille Fedmex,veramente molto interessante Wink

Ehm,ora vergognandomi un pò vi pongo una domanda da assoluto ignorante in materia.

La percentuale che specifica la "perdita di tensione" è meglio che sia più alta o più bassa?

Grazie

more_horiz
Altro quesito da semi-ignorante...quanto influisce la rigidità di un telaio sui problemi vari al braccio? Nel mio caso epicondilite...

Grazie

Saluti

more_horiz
Sono ignorante e non mi esprimo al riguardo. Cmq materiali non scadenti, tensioni non eccessive, corde non rigide e telai non rigidi....aiutano.
Un mio amico gioca con la nadal e le rpm a 27 kg cambiandole ogni 2/3 mesi. Ecco tu fai l'opposto! :-)

more_horiz
Ok, infatti così faccio. Ma da quale valore un telaio può essere considerato rigido? Ad esempio la racchetta che uso (prestige mp yt) ha come valore 63, può considerarsi rigida? se sì quanto?

saluti e grazie ancora

more_horiz
Media rigidità . Calcola che le racchette cominciano a diventare veramente rigide da 70 in su

more_horiz
Grazie, risposta esaustiva. Adesso sono consapevole che devo lavorare "solo" su corde e tensione, il telaio posso tenerlo.

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: