Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Eiffel59 su EUROSPORT !!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
Martina Iellamo
silla87
ennerossi
ale.lorenz
ace59
nanobabbo8672
Frank71
GIANLUINI DICA
CorriCorrado
Ragus
guidoyouth
kingkongy
a-dp92
fuma87
ariel85
fede
seamaster76
incordator
alegrandslam
SpecialOne10
ANgy_RF
Cesare
Federer3295
qwerty
abracadabra78
bad_horse
Zagreus60
jagui
uolter74
nikuz
blade67
Kmore
Eiffel59
magazzie
FedEx
Konrad63
MacSteX
41 partecipanti

descriptionEiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 EmptyE bravo Mario!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Durante la partita deli Australian Open tra Federer e Tomic ti sei beccato anche i complimenti del commentatore!
Ora sei pure internazionale!

descriptionEiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 EmptyRe: Eiffel59 su EUROSPORT !!!!

more_horiz
É stato "semplicemente" ringraziato dal commentatore (Jacopo Lo Monaco) di una piccola rete a diffusione...mondiale per aver svelato i segreti dei set up delle racchette di alcuni giocatori di medio livello Very Happy

descriptionEiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 EmptyRe: Eiffel59 su EUROSPORT !!!!

more_horiz
ma mario Eiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 97171 perchè hai detto che corde e piombo uso??????
ti avevo detto che era un segreto!

more_horiz
'Azz...sgamato..Very Happy

more_horiz
Grandissimo Master e soprattutto grazie per non aver svelato il mio setup Very Happy Very Happy
Mi spiace per i miei colleghi ovviamente...ora son cavoli tuoi Very Happy
Già me lo sento lo svizzero... Sad Sad

more_horiz
complimenti cheers , immagino l'enorme soddisfazione Eiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 813864

more_horiz
Grandissimo master Eiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 953229

more_horiz
Scusate ma stamani chi commentava non ha detto che Federer ha 30 grammi di piombo in testa affraid e la sua racchetta pesa 380/390 grammi ed è incordata a 20,5 il budello e un kg. meno le Alu Rough...ho sentito male...

more_horiz
...scrivo tante sciocchezze, almeno questa vota scrivo qualcosa di sensato.

Complimenti a Mario / Eiffel.

more_horiz
Quindi Roger gioca con una racchetta da 380/390 grammi bilanciata a quanto 34,5 cm??

more_horiz
Maremma...una fionda/catapulta/CANNONE!!!!! affraid Twisted Evil

more_horiz
nw-t ha scritto:
Scusate ma stamani chi commentava non ha detto che Federer ha 30 grammi di piombo in testa affraid e la sua racchetta pesa 380/390 grammi ed è incordata a 20,5 il budello e un kg. meno le Alu Rough...ho sentito male...

anche io ho sentito quello....ma ero un pò assonnato, e quindi pensavo di aver sentito male...
allora è vero???

more_horiz
La cosa bella è che non è vero la racca di Federer pesa 365 gr.(chi c'è l'ha da fortunato padrone...ha postato foto su Talk Tennis di TW Usa) tipo questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e i pesi tornerebbero più umani (e forse giusti...) 339 + corde 17 circa + 5/6 overgrip + 2 (forse di Duralift)...così si và molto vicini ai 365 della foto...

more_horiz
Se avessi ascoltato meglio avresti sentito che si parlava del setup asimmetrico testato ad Abu Dhabi....quello che lo stesso Roger ha bocciato (buon per lui...).

Comunque...quella della foto che hai pubblicato (come la Djokovic -pure originale e pure dello stesso collezionista Usa-) sono "racchette da presentazione" mai usate in gara, messe in aste benefiche e non corrispondenti alla media dei telai giocati.
Il telaio base di Roger pesa mediamente 360 grammi incordato + overgrip + come si può vedere dalla foto di P1, 8/12 grammi di piombo Unique a bassa densità...ovvero circa 375/380 grammi
Eiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 Of53pu

Magari prima di sputare sentenze potresti anche informarti -anche fotograficamente- meglio...anche questa foto era pubblicata su Talk Tennis.. Wink

more_horiz
LUI ha detto che ad Abu Dhabi ha usato una racchetta con 30 grammi di piombo in testa 18/12 x giocare con la racchetta sbilanciata...lìha detto lui non l'ho detto io...io riporto quello detto NON SPUTO SENTENZE....sia chiaro...e 8 grammi o 12 sulla racchetta...portandola a 375 credo sia GIOCABILISSIMA...anzi la "Seppi" che ho io pesano 370 grammi con corde e overgrip ma sono le più facili ad usare x me che gioco x divertirmi...penso proprio che x Federer con il braccio che ha...se la possa permettere alla grandissima...ma 30 grammi di piombo in testa credo proprio che non ci stia la cosa...

more_horiz
nw-t ha scritto:
LUI ha detto che ad Abu Dhabi ha usato una racchetta con 30 grammi di piombo in testa 18/12 x giocare con la racchetta sbilanciata...lìha detto lui non l'ho detto io...io riporto quello detto NON SPUTO SENTENZE....sia chiaro...e 8 grammi o 12 sulla racchetta...portandola a 375 credo sia GIOCABILISSIMA...anzi la "Seppi" che ho io pesano 370 grammi con corde e overgrip ma sono le più facili ad usare x me che gioco x divertirmi...penso proprio che x Federer con il braccio che ha...se la possa permettere alla grandissima...ma 30 grammi di piombo in testa credo proprio che non ci stia la cosa...
quando hai pubblicato il video invece avevi detto che le seppi nn sono proprio racchette facili...ehhhh...nn mi scappa niente!!!! Laughing

more_horiz
Eppure è così, e le fonti sono certe.
Che poi non si sia trovato lo trovo del tutto normale, visto che un setup così estremo -ed asimmetrico- lo costringeva a non cambiare l'impugnatura (cosa per Roger impensabile, visto che se la fa girare di continuo tra le mani...)

E comunque tra overgrip e schiuma (non usa silicone) il problema non era la bilanciatura (sui 33) bensì la asimmetricità stessa...

more_horiz
e cmq federer mi ha copiato la custom(e io copiata da skorpion Smile ) Very Happy
Eiffel59 su EUROSPORT !!!! - Pagina 3 Img_1410

more_horiz
Non era la lampada che Aladino strofinava....

Intanto si parla di bilanciamenti asimmetrici, quindi le cose son ancor più complicate...
Inoltre, se uno - sul tetto del mondo - ha ancora voglia di "giocare" con le proprie racchette mi sembra un buon segno.

Ironia della sorte, noi non riusciamo a giocarci e a divertirci nemmeno con le parole! Son proprio racchette impossibili! heheheheheheh

P.S. post non dedicato a Mario

more_horiz
Domanda per Mario.

Non ti sembra - dal punto di vista dell'attrezzo - un Federer con qualche affinità o somiglianza col miglior McEnroe? Io ero frastornato dall'idea che Mac giocasse con budello a 20 Kg... mentre sul bilanciamento c'era molto più mistero (ma a me piaceva pure questo alone....hehehhehe).

more_horiz
Allora..la storia nasce da un test fatto prima di AbuDhabi, in cui ai soliti 12 grammi "medi", sono stati aggiunti altri sei grammi su un solo lato. Responso, giocabilità buona contro i "risponditori" alla Murray o soprattutto Djokovic ma poco "peso" (!) della palla, forse a causa del suo angolo di impatto della racchetta con la stessa.

Da lì, per step successivi di sei grammi, si è arrivati ad un massimo di 18 grammi su un lato e 12 sull'altro.
Alla resa dei conti, in gioco, i due setup scelti (il più leggero ed il più pesante) si sono rivelati inservibili contro Nole: col primo, semplicemente non "sentiva" la palla (ma va? What a Face ) e col secondo i risultati non erano quelli voluti.
Come detto, non è un caso che abbia deciso di non adottarli e di affidarsi al suo braccio...perlomeno ha fatto una prova in una partita "vera" anche se senza punti in ballo

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
quando hai pubblicato il video invece avevi detto che le seppi nn sono proprio racchette facili...ehhhh...nn mi scappa niente!!!! Laughing
Abra o ti sbagli...perchè ricordi male o ti sbagli e sbagli...perchè da quando ce l'ho le Seppi ho sempre detto che è la racchetta con cui gioco meglio in ASSOLUTO... non ci sono paragoni con nessun altra...vai tranquillo...ma puoi chiedere a quelli con cui mi sento spesso...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Allora..la storia nasce da un test fatto prima di AbuDhabi, in cui ai soliti 12 grammi "medi", sono stati aggiunti altri sei grammi su un solo lato. Responso, giocabilità buona contro i "risponditori" alla Murray o soprattutto Djokovic ma poco "peso" (!) della palla, forse a causa del suo angolo di impatto della racchetta con la stessa.

Da lì, per step successivi di sei grammi, si è arrivati ad un massimo di 18 grammi su un lato e 12 sull'altro.
Alla resa dei conti, in gioco, i due setup scelti (il più leggero ed il più pesante) si sono rivelati inservibili contro Nole: col primo, semplicemente non "sentiva" la palla (ma va? What a Face ) e col secondo i risultati non erano quelli voluti.
Come detto, non è un caso che abbia deciso di non adottarli e di affidarsi al suo braccio...perlomeno ha fatto una prova in una partita "vera" anche se senza punti in ballo
Ma io non penso che tu abbia detto di 30 grammi in testa...io penso che tu le cose giuste le sai...e LUI che ha detto una castroneria...non avrà capito bene quello che gl'hai detto...

more_horiz
MinkiazMario (tutto attaccato che così non è una parolaccia).

Pensa che io, nel mio minuscolo cervellino malato di quando giocavo... avevo fatto esperimenti asimmetrici...ma con tensioni massime (24-25 kg)...E l'angolo d'impatto era il problema supremo. Per servire, asimmetrica, serve bene. Ma va giocata piatta-piatta. E, in effetti, risponde alla godi-parroco.

Cavoli, ma non poteva chiederlo prima a me?! Figurati, gli davo io la dritta ! hahhahahahahahahahahha

more_horiz
king, anche a me fa piacere che Roger, malgrado il fardello di titoli di cui può menar vanto, abbia ancora il tempo e la voglia di fare test e di affidarsi a scelte del suo tecnico dei materiali pur di mantenere il regno (o riprenderselo).
Curiosa semmai la ragione di tale test ("paura" dei giovani leoni rampanti e del loro gioco supersonico), ma perfettamente giustificabile.
Certo che poteva interpellare te prima (ed è vero, per funzionare, l'asimmetrico funziona colpendo piatto..se l'altro te lo fa giocare What a Face ) ma il suo stringer deve pur meritarsi il centone (di migliaia di $) che gli arraffano all'anno...

Federer sotto molti aspetti ha più affinità con Mc di quanto non si possa pensare; certo, i 20 chili di John erano "nature", i suoi -dai 20 minimi ai 22.5 massimi- sono da intendere sempre prestirati, ergo con una sensazione leggermente diversa.

Comunque vedo di informarmi sul balance di Mc, o di ritrovare i dati (da qualche parte dovrei averli... study )

Stay tuned... Cool

more_horiz
Con il Terzo Mistero di McFatima...finirò per commuovermi...

Già che ci sei...vedi se trovi anche i calibri... Per me giocava con un 18, altri sostengono molto più grosso... Non è questione di vita o di morte, perché in ballo, forse, c'è una Coca Cola o un Cornetto Algida scommessi sul muretto a gambe penzolanti giusto 25-27 anni fa...

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Abra o ti sbagli...perchè ricordi male o ti sbagli e sbagli...perchè da quando ce l'ho le Seppi ho sempre detto che è la racchetta con cui gioco meglio in ASSOLUTO... non ci sono paragoni con nessun altra...vai tranquillo...ma puoi chiedere a quelli con cui mi sento spesso...
mmm....nn mi sbaglio mica....questo l'hai scritto te!!!
Da nw-t il Dom 23 Ott 2011 - 0:28

Come da accordi in MP con Guido (che saluto...) posto qualche palleggio fatto in una delle poche ore fatte da quando a settembre ho ripreso un pò a giocare senza i forti dolori alle spalle....sono anche un pò fermo (di legno... )con le gambe e non sono scioltissimo nei movimenti....spero di recuperare una forma migliore magari avendo la possibilità di giocare 2 o 3 ore a settimana. Se avrò la possibilità posterò qualcos'altro....magari quando ricomincrò anche a servire ancora muscolarmente non sono a posto....naturalmente quel vecchietto 50 enne con la tuta blù sono io....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per la cronaca...giocavo con la Seppi...370 gr. quindi non proprio una racchetta facile.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: