Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio Six One Tour 90 EmptyConsiglio Six One Tour 90

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho ricominciato a giocare a tennis nel mese di agosto dopo 10 anni di inattività comprando un paio di Babolat AeroPro Drive GT che avevo visto usare un po' da tutti e che ero riuscito a provare grazie ad una racchetta di test del negoziante. Essendo praticamente di nuovo all'inizio mi era sembrata non male.
Premetto che quando giocavo non ho mai usato telai profile ma racchette modello Agassi, quindi Donnay, Head Radical e alla fine quella con cui mi ero trovato meglio era stata la Head Prestige Pro.
Dopo aver ripreso un po' la mano a giocare, stufo dello scarso controllo del mezzo che mi sembra buono solo per tirare mazzate e abbastanza inutile per il gioco a rete, ho deciso di passare alla Six One Tour 90 che da Decathlon mi hanno consigliato di incordare con l'ibrido Pro Hurricane/Tour Excel 130 (non ricordo se 22/24 o 23/25). Fatto sta che mi era sembrata un po' rigida e quindi ho provato a portarla dal mio negoziante che mi ha consigliato di usare un sintetico economico per le prove e ho diminuito la tensione a 22. Il comportamento della racchetta mi è sembrato simile all'incordatura precedente ma con la differenza che dopo 2 ore di gioco il martedì e un'ora il giorno successivo ho iniziato ad avere fastidio al braccio/gomito. Così ho fatto un'altra prova il venerdì a 20 con le stesse corde ma oltre a tirare più lungo ho avuto lo stesso problema al braccio.

Ora, scusate la lunga introduzione, arrivano le domande:

• Può essere che l'ibrido Babolat faccia venire meno dolore al braccio rispetto al sintetico economico?
  • Su questo tipo di racchetta meglio usare il sintetico o il budello che non ho ancora provato?
  • Usando il budello posso usare la stessa tensione, quindi 22 kg, con la quale mi sono trovato bene con il sintetico.

Ciao a tutti, grazie e buona giornata

descriptionConsiglio Six One Tour 90 EmptyRe: Consiglio Six One Tour 90

more_horiz
ciaociao
su questo telaio ti consiglio il budello a 21 kg
non usarlo a freddo, fai una buona sessione di riscaldamento generale, e specifico ( cuffia rotatori, braccia )( minimo 20 minuti ) prima di impugnarlo. meglio sarebbe non iniziare l'allenamento o la partita con questo, ma con babolat o simili, poi ad articolazioni "insanguate", cioè calde, passare alla tour 90, meglio sarebbe parcheggiarlo qualche mese e fare un pò di sedute in palestra ... meglio ... meglio... ma vuoi mettere il piacere di usarlo ??? ihihihi

saluti
Johnny

more_horiz
Io credo che per una che ha ricominciato la six-one tour 90 sia troppo sellettiva. Comunque va bene la scelta del budello a basse tensioni

more_horiz
andrebbe bene anche un mono morbido?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: