Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTop spin efficaci con la eastern EmptyTop spin efficaci con la eastern

more_horiz
Ho da circa un mesetto cambiato impugnatura del diritto da semi western a eastern e mi mancano i top spin belli a fondo campo che mettono in difficoltà l'avversario quindi la domanda è come faccio a migliorare i miei top spin con la eastern? Question

descriptionTop spin efficaci con la eastern EmptyRe: Top spin efficaci con la eastern

more_horiz
Senti, di base con la eastern è più facile spingere e più difficile fare i top, il contrario della semi western. Per la mia (pochissima) esperienza dovresti lavorare di polso per un buon top spin con la eastern...linciatemi se ho detto una bischerata Very Happy

descriptionTop spin efficaci con la eastern EmptyRe: Top spin efficaci con la eastern

more_horiz
per riuscire ad avere un top spin efficace bisogna lavorare con gli appoggi delle gambe e caricare... e poi non lavorare di polso, o meglio utilizzarlo, ma solo dopo aver spazzolato bene la palla con la rotazione dell'avambraccio/polso attorno al gomito, scendendo con la testa della racchetta sotto la spalla, il polso però non si flette mai in avanti, ruota semplicemente...
più facile a farsi che a dirsi Very Happy

more_horiz
Con la eastern è più difficile ma se ben eseguito escono palle pesanti che schizzano, insomma dei vincenti.

more_horiz
Francescofederino ha scritto:
Ho da circa un mesetto cambiato impugnatura del diritto da semi western a eastern e mi mancano i top spin belli a fondo campo che mettono in difficoltà l'avversario quindi la domanda è come faccio a migliorare i miei top spin con la eastern? Question

eastern forehand? rivolgiti a brent abel, un idolo delle lezioni di tennis su youtube. necessaria la conoscenza dell'inglese. guarda qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
giu bene con le gambe e con la testa della racchetta; quindi mega spazzolata molto veloce e chiusura con la racchetta che ti va a toccare la schiena.

more_horiz
locanton ha scritto:
per riuscire ad avere un top spin efficace bisogna lavorare con gli appoggi delle gambe e caricare... e poi non lavorare di polso, o meglio utilizzarlo, ma solo dopo aver spazzolato bene la palla con la rotazione dell'avambraccio/polso attorno al gomito, scendendo con la testa della racchetta sotto la spalla, il polso però non si flette mai in avanti, ruota semplicemente...
più facile a farsi che a dirsi Top spin efficaci con la eastern 97171

Giusto, aggiungo solo che più il braccio va veloce e più aumenta il topspin

more_horiz
Direi che si potrebbe prendere esempio dal vecchio Rod...mi pare che la sua palla salti parecchio:

more_horiz
avvantieri ho fatto un allenamento specifico col mio maestro ho iniziato a ruotare molto il polso ma me lo sono quasi slogato.
I top spin non andavano lontano rimbalzavano a metà campo e poi non schizzavano molto

more_horiz
janko ha scritto:
Francescofederino ha scritto:

eastern forehand? rivolgiti a brent abel, un idolo delle lezioni di tennis su youtube. necessaria la conoscenza dell'inglese. guarda qui:

molto interessanti i filmati grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Gigetto ha scritto:
Great video!
Ma sono anche le gambe che aiutano nel topspin Laughing Laughing

si ma....come?

more_horiz
Per curiosità, perchè il passaggio di grip?

more_horiz
rey20 ha scritto:
Gigetto ha scritto:
Great video!
Ma sono anche le gambe che aiutano nel topspin Laughing Laughing

si ma....come?

Le gambe servono per dare profondita' al colpo,ma non influiscono minimamente sul top spin.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: