Ho da circa un mesetto cambiato impugnatura del diritto da semi western a eastern e mi mancano i top spin belli a fondo campo che mettono in difficoltà l'avversario quindi la domanda è come faccio a migliorare i miei top spin con la eastern?
Francescofederino ha scritto:Ho da circa un mesetto cambiato impugnatura del diritto da semi western a eastern e mi mancano i top spin belli a fondo campo che mettono in difficoltà l'avversario quindi la domanda è come faccio a migliorare i miei top spin con la eastern?
locanton ha scritto:per riuscire ad avere un top spin efficace bisogna lavorare con gli appoggi delle gambe e caricare... e poi non lavorare di polso, o meglio utilizzarlo, ma solo dopo aver spazzolato bene la palla con la rotazione dell'avambraccio/polso attorno al gomito, scendendo con la testa della racchetta sotto la spalla, il polso però non si flette mai in avanti, ruota semplicemente...
più facile a farsi che a dirsi
janko ha scritto:Francescofederino ha scritto:Ho da circa un mesetto cambiato impugnatura del diritto da semi western a eastern e mi mancano i top spin belli a fondo campo che mettono in difficoltà l'avversario quindi la domanda è come faccio a migliorare i miei top spin con la eastern?
eastern forehand? rivolgiti a brent abel, un idolo delle lezioni di tennis su youtube. necessaria la conoscenza dell'inglese. guarda qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gigetto ha scritto:Great video!
Ma sono anche le gambe che aiutano nel topspin
rey20 ha scritto:Gigetto ha scritto:Great video!
Ma sono anche le gambe che aiutano nel topspin
si ma....come?