Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Palline Wilson Us Open 3

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Clemente Iannotta
vdario
Fabrizio P
Tuone
SpecialOne10
9 partecipanti

descriptionPalline Wilson Us Open 3 EmptyPalline Wilson Us Open 3

more_horiz
Ciao a tutti gli utenti di questo splendido forum.
Volevo porvi una domanda.

Oggi ho acquistato un tubo di palline Wilson Us Open, e sulla pallina, a differenza di molte immagini viste in internet dove le palline hanno il numero 1 di fianco alla scritta, in queste che ho appena comprato c'è il numero 3.

qualcuno sa dirmi la differenza???

grazie anticipatamente....e buon tennis a tutti

Palline Wilson Us Open 3 953229

descriptionPalline Wilson Us Open 3 EmptyRe: Palline Wilson Us Open 3

more_horiz
a quanto ne so essendo quelle dello us open, durante il torneo a Flushing Meadows per evitare che le palline volando di campo in campo si confondano vengono numerate: a gruppi di 4 campi (questo è quel che so io eh, non prenderlo per oro colato) in un campo ci sono le 1, in un altro le 2, poi le 3, poi le 4...per evitare confusione tra campi...dovrebbe essere così o qualcosa del genere...comunque non devi preoccuparti, di questo sono sicuro Very Happy

more_horiz
hanno paura che un Pro riesce a buttare una pallina dall'Arthur Ashe Stadium, al Louis Armstrong ???? sti americani hanno proprio le manie di grandezza... ahahahahaha Palline Wilson Us Open 3 97171 Palline Wilson Us Open 3 97171 Palline Wilson Us Open 3 97171

comunque scherzi a parte, grazie per la spiegazione "paesano"..

more_horiz
Conosci Fulvio Romagnoli? adesso che vedo la tua località...

more_horiz
certo che lo conosco....è colpa sua se ho una racchetta in mano, e rischio di uccidere quei pochi uccellini rimasti....

more_horiz
la risposta di Ottalekos ha un fondo di verita'.

Moltissimi impianti sportivi USA (non solo Flushing Meadows) hanno campi multipli/affiancati: le Wilson US Open, sono state specificamente numerate da 1 a 4 per evitare la confusione delle palline tra un campo e l' altro.
La numerazione e' presente sia per i tubi da 3 che per quelli da 4 palline (cosi' come per le palline bianche - prodotte per qualche torneo di " glorie" - in tubi da 3).

more_horiz
In quelle che ho comprato io le palline sono numerate da 1 a 4....

more_horiz

molto strano.

Normalmente, nello stesso tubo, la numerazione delle palline e' identica, altrimenti non avrebbe senso.

more_horiz
cmq tranquillo , perche' Wilson ha immesso recentemente sul mercato una certa quantita' di tubi di US Open con numerazione da 1@4 (nello stesso tubo), per un loro ampio test di controllo qualita'. Wink
Ovviamente in questo caso viene meno lo scopo iniziale della numerazione.

more_horiz
Io la numerazione da 1 a 4 l'ho intesa che numerano le 4 palline del tubo...non che le 4 palline siano differenti tra loro e per questo le rendono riconoscibili l'una dall'altra

more_horiz
non e' cosi'..

I tubi Wilson US Open (standard) contengono 4 palline tutte con il medesimo numero identificativo, per i motivi gia' esposti nel mio post di stamattina (H o:18).

I tubi " quality test" attualmente in distribuzione contengono invece 4 palline numerate da 1@4 nello stesso tubo.

more_horiz
grazie errex per le tue spiegazioni a noi "profani"... per fortuna che ci sono quelli come te in questo forum..

Palline Wilson Us Open 3 953229 Palline Wilson Us Open 3 953229 Palline Wilson Us Open 3 953229

more_horiz
Embarassed troppo buono

Palline Wilson Us Open 3 622327 Palline Wilson Us Open 3 Images64

more_horiz
di niente errex. e dato che ora mi sono "arrufianato", ti volevo chiedere, in quale sezione è meglio postare, in merito ad un articolo di Tennis Italiano, che decreta Racchetta dell'anno 2011....

grazie ancora una volta....

p.s. ho messo questo messaggio anche per passare da 17 messaggi a 18... ahahahaha...

more_horiz

Palline Wilson Us Open 3 622327

praticamente funziono come ... "Errex Pedia" ... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
infatti funzioni bene proprio come Wiki...sei un grandeeeeee!!!!!

grazie "Errex Pedia".... Palline Wilson Us Open 3 97171 proprio carina questa....

more_horiz
Mi hanno detto non so se è vero che la numerazione ha un significato sulla durezza e sul rimbalzo cioè

1 abbastanza molle e rimbalza di meno adatta a superfici tipo cemento

4 abbastanza dura e rimbalza di più adatta a superfici in terra

2 e 3 sono le vie di mezzo.

Ieri sera ho giocato con le 4 e devo dire che erano abbastanza dure, la scorsa settimana ho giocato con le 1 ed erano molto più molli......ma forse un caso ???

more_horiz
Magari uno dei due tubi aveva palline più vecchie... se così non fosse sarà stato sicuramente un caso.

Non avrebbe alcun senso differenziare il tipo di pallina in base al numero, anche perchè del numero te ne accorgi una volta aperto il tubo. Se vuoi acquistare un determinato tipo di palla piuttosto che un altro che fai? Compri n tubi sperando che fra quelli ce ne sia uno con le palle che ti servono? Palline Wilson Us Open 3 97171

Poi anche da un punto di vista commerciale, se produci 2 palline diverse è logico venderle come 2 prodotti differenti, a 2 prezzi differenti.

more_horiz
vdario ha scritto:
Non avrebbe alcun senso differenziare il tipo di pallina in base al numero, anche perchè del numero te ne accorgi una volta aperto il tubo.

Infatti non c'è nessun numero sul tubo esterno......hai ragione.

Pensa che quello che ha detto sta cosa è uno che insegna tennis........ba Mad

Ma allora sti numeri servono solo per distinguerle quando si gioca in campi vicini ? What a Face

more_horiz
Si, diciamo che in linea di massima servono a distinguere le palline provenienti da tubi diversi: possono essere anche il tuo e quello del tuo avversario, oppure anche 2 tubi tuoi (così non confondi le palle del tubo vecchio con quelle del tubo nuovo).

more_horiz
come gia' detto a pag 1

""
Da errex il Ven 28 Ott 2011 - 0:18
Moltissimi impianti sportivi USA (non solo Flushing Meadows) hanno campi multipli/affiancati: le Wilson US Open, sono state specificamente numerate da 1 a 4 per evitare la confusione delle palline tra un campo e l' altro.
La numerazione e' presente sia per i tubi da 3 che per quelli da 4 palline (cosi' come per le palline bianche - prodotte per qualche torneo di " glorie" - in tubi da 3).
""

more_horiz
che io sappia è in base al colore se è più o meno chiara

more_horiz
Ho sottomano in questo momento 3 tubi da 4 apprna comprati: in 2 tubi le palle sono marchiate tutte 3 mentre nel rimanente..100!

more_horiz
A me è successo l'altra sera ad un toreo. Ci danno le palline nuove marchiate 1 e sono morbidissime, le comprimo parecchio con la mano. lo facciamo notare, ci stappano un altro tubo, identico, e sono marchiate 4 ma sono belle gonfie.
Misteri

more_horiz
raga, il numero è solo x non confondere le palline nei campi stile " amerigan"

io ne ho preso un cartone e vanno dall'1 al 4...ma sempre uguali sono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: