Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Richard Gasquet: l'enfant prodige

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
kingkongy
FedEx
abracadabra78
a-dp92
DrDivago
ace59
CorriCorrado
Tuone
guidoyouth
13 partecipanti

descriptionRichard Gasquet: l'enfant prodige EmptyRichard Gasquet: l'enfant prodige

more_horiz
Richard Gasquet: l'enfant prodige Gasque10

Gasquet è la dimostrazione che si può essere grandi campioni anche senza vincere nulla.
Bambino prodigio, indicato da tutti, quando ancora era in fasce, come "the next big thing" nella carriera da pro non è ancora riuscito a conquistare un titolo di quelli che contano veramente.
Ho trovato in rete questi due video (spettacolari affraid ). Il primo è la sfida di un bambino di 11 anni che gioca divinamente contro nadal.

Nel secondo lo si vede distruggere Sela a colpi di dritto.
Shocked affraid cheers

descriptionRichard Gasquet: l'enfant prodige EmptyRe: Richard Gasquet: l'enfant prodige

more_horiz
Dal primo video si vede come fosse "pippa" lo spagnolo sotto rete.....sempre con il dovuto rispetto Very Happy

descriptionRichard Gasquet: l'enfant prodige EmptyRe: Richard Gasquet: l'enfant prodige

more_horiz
Non lo nascondo, e non lo nasconde nemmeno il mio avatar: Guasquet è per me ciò che in questo momento ha di bello il tennis.

Deve migliorare fisicamente, anche a detta del suo coach, e chissà se lo vedremo mai vincere qualcosa di importante; ma certo è, che quando gioca lui, il livello tecnico si alza!

more_horiz
in effetti guardare una partita di Guasquet è sempre divertente al di la del fatto che vinca o perda

però , con le sue qualità , forse potrebbe ambire ad una classifica diversa , anche se la sua prestanza fisica è decisamente inferiore ai top five ( tranne Ferrer)

comunque è da far vedere ai bambini delle scuole tennis

more_horiz
E ad 11 anni aveva già quell'impressionante rovescio ad una mano... affraid

more_horiz

Richard Gasquet: l'enfant prodige Interv17

Richard Gasquet: ´ Nel 2012 voglio la top 10´

Impegnato questa settimana nel torneo "amichevole" di Caen, Richard Gasquet ha colto l'occasione per fare un bilancio sulla stagione appena conclusa e su quella che verrà.

Bilancio sulla stagione 2011 e Obiettivi per il 2012

"Quest'anno ho cercato di giocare meglio e di migliorare alcuni aspetti e credo di aver giocato in modo migliore rispetto allo scorso anno. Ho finito l'anno dentro i top 20 ma penso che io posso stare ancora più in alto. Purtroppo mi sono infortunato al gomito e questo infortunio ha ucciso l'ultima parte di anno, ma penso di poter fare meglio nel 2012. Avvicinarmi alla top 10 è il mio obiettivo. Il 2011 non è stata una cattiva stagione per me, penso di essere un pò più regolare rispetto al passato e forse senza questo infortunio sarei a ridosso dei primi 10."

Le Olimpiadi di Londra sono un traguardo?

"Sicuramente. E' un grandissimo torneo ed è ovvio che io lo voglio giocare. Ci sono però tanti giocatori molto forti e il tennis è differente rispetto ad altri sport dove ci sono degli atleti che aspettano 4 anni per poterle disputare. Noi abbiamo anche altri tornei importanti come il Roland Garros, Wimbledon e la Coppa Davis. Ci sono tanti eventi che nel tennis giocheresti a qualsiasi condizione, anche se per me il Roland Garros rimane il torneo un pochino davanti a tutto il resto."
TWI (n.d.r.)

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Non lo nascondo, e non lo nasconde nemmeno il mio avatar: Guasquet è per me ciò che in questo momento ha di bello il tennis.

Deve migliorare fisicamente, anche a detta del suo coach, e chissà se lo vedremo mai vincere qualcosa di importante; ma certo è, che quando gioca lui, il livello tecnico si alza!

come non quotarti Laughing personalmente però penso che il problema principale di Gasquet oltre a quello fisico sia soprattutto quello mentale, è allucinante come riesca a perdere partite solo per questo fatto Shocked

more_horiz
pur avendo talento dubito che riesca a entrare nei primi 10.... il suo dritto nn e' all'altezza degli altri...il rovescio si,ma ha troppi punti deboli...cioe' il dritto e....la testa Smile

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
pur avendo talento dubito che riesca a entrare nei primi 10.... il suo dritto nn e' all'altezza degli altri...il rovescio si,ma ha troppi punti deboli...cioe' il dritto e....la testa Smile

purtroppo è tutto vero quello che hai scritto abra... Richard Gasquet: l'enfant prodige 939115

more_horiz
mr double face: credo che ne abbia dato prova sabato pomeriggio contro Ramos.

1° set giocava cortissimo, per nulla in partita, per poi risorgere... ma cmq, lontanto dal gioco dei primi 10, e la finale persa contro Delpo ne è la prova.

Per me Riccardino è a livello tecnico al pari di Federer, ma con una carenza di carattere molto forte; peccato!

more_horiz
il mio tennista preferitooooo.....dopo roger.....ovviamente.Richard Gasquet: l'enfant prodige 97171.............soffro troppo il fascino del rovescio ad una mano.........

more_horiz
A me sinceramente piace di più il monomane di Roger rispetto a quello di Richard...

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
mr double face: credo che ne abbia dato prova sabato pomeriggio contro Ramos.

1° set giocava cortissimo, per nulla in partita, per poi risorgere... ma cmq, lontanto dal gioco dei primi 10, e la finale persa contro Delpo ne è la prova.

Per me Riccardino è a livello tecnico al pari di Federer, ma con una carenza di carattere molto forte; peccato!
corra'...... NON BESTEMMIARE!!!!! Evil or Very Mad

more_horiz
Abra, non bestemmio, dico il mio pensiero; il rovescio in top è sicuramente superiore quello di Guasquet, il resto dei colpi e il ventaglio di possibilità di gioco è sicuramente di Federer.

Ma a livello tecnico, del puro gesto, rimane il fatto che Guasquet è l'unico che potrebbe veramente impostare un tipo di lavoro molto simile a Federer.

Rimame il mio pensiero, opinabile.

more_horiz
Ha i mezzi... Gli manca pero' la ieracita' ...
Non so se mi spiego... Federer, i colpi alla Gasquet, li fa nei momenti chiave. Gasquet, i colpi alla Federer, li fa in allenamento o quando non servono.
E' difficile, ma "il campione" gioca da campione, non fa solo colpi da campione.
Complessivamente, ritengo che Federer abbia parecchi colpi più di Gasquet.

more_horiz
Ieraticità ... L'iPhone Scrive quello che gli pare....

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Abra, non bestemmio, dico il mio pensiero; il rovescio in top è sicuramente superiore quello di Guasquet, il resto dei colpi e il ventaglio di possibilità di gioco è sicuramente di Federer.

Ma a livello tecnico, del puro gesto, rimane il fatto che Guasquet è l'unico che potrebbe veramente impostare un tipo di lavoro molto simile a Federer.

Rimame il mio pensiero, opinabile.
be'....il rovescio di gasquet e' unico al mondo....per il resto sono d'accordo con king,cioe' che federer ha parecchi colpi in piu' di gasquet e a mio parere con quel dritto nn entrera' mai nella top 10,anche se glielo auguro....e' un colpo troppo importante che,se avesse gli farebbe fare il salto di qualita'

more_horiz
Cavolo, come gesto tecnico (non come continuità...) servo quasi meglio io rispetto a quel Nadal tredicenne...

more_horiz
Zitto te! Che se guardi troppa tv... Diventi rinco!
Vai a fare i compiti!

Ormai l'ho adottato...gli voglio bene Very Happy

more_horiz
Richard Gasquet: l'enfant prodige 97171

Mi hai adottato con errex?!?! Richard Gasquet: l'enfant prodige 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ieraticità ... L'iPhone Scrive quello che gli pare....

Io infatti pensavo a che c'entra Gasquet coi Kuros greci... Question Question Question

Ahahahhaa lol!

more_horiz
Grande Riccardino!!!!! Contro Murray, partita non di grande livello, ma è il risultato che conta...

more_horiz
ma gia' da piccolo aveva il testone?????????

Richard Gasquet: l'enfant prodige 97171

more_horiz
come sempre il quasi talentuoso Gasquet , dopo la bella prestazione di ieri, oggi se è bravo farà 4 giochi .........

more_horiz
Dai speriamo qualcuno in più..!!...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: