Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
valeriotennis
giascuccio
oedem
gp
Eros
abracadabra78
Magm4
federervito
sfoligno
Alex
Dento
15 partecipanti

descriptionRacchetta - Pagina 4 EmptyRacchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che questa zona non andrebbe più utilizzata ma non sapevo dove metterla, perchè quello che sto per chiedervi riguarda tutti i marchi per cui ho pensato di postare qui.
Ho dallo scorso natale 1 wilson k six one team ora incordata con babolat revenge 23kg, sono un agonista ed ho 14 anni.
Soffro di dolori alla spalla, che mi hanno diagnosticato come infiammazioni del capolungo del bicipite.
E sto facendo le cure indicate.
Oggi il mio maestro mi ha detto che questo dolore me lo ha provocato (oltre ai carichi di lavoro molto alti) la mia racchetta, che è molto rigida.
Per cui vi chiedo, mi consigliate una buona racchetta MORDBIDA e sotto i 300gr di peso???

grazie.

descriptionRacchetta - Pagina 4 EmptyRe: Racchetta

more_horiz
ok, quindi dunlop 300 4d, pro kennex 295 se riesco le provo....
non mi sono trovato male con la babolat pure drive gt...anzi, a breve la riprovo!

more_horiz
aggiornamento:
domani mi alleno e ho preso da provare una Dunlop 300 4d;
dopodomani allenamento e ho preso da provare Head YouTek Radical MP

probabilmente la scelta finale ricadrà tra questi 2 telai e la Babolat PureDrive GT.

vi farò sapere

more_horiz
scommetto che vince la YouTek RadMP.
la 300 4d non la conosco bene, invece la PureDrive GT è una mazza che spara forte ma è durissima.
Io gioco di solito con KBlade Tour 93 talmente dura che mi sta spezzando il braccio. Allora ho preso una Youtea Rad MP, e posso assicurarti che è di una morbidezza piacevolissima nonostante il mono (ho messo TCS a 23/22), ha un buon controllo e come peso è proprio come la cerchi tu.
Per me è un ottima racchetta, solo un po' troppo leggera, però io sono grandicello come fisico 1.90, e quindi magari per te se sei più piccolo puo' andare a meraviglia...

more_horiz
ok, molto bene.
Per quanto riguarda la potenza, spinge facile o meno???

more_horiz
Spinge per il semplice motivo che ha una buona inerzia (swingweight) data dal peso leggermente spostato verso la testa. Ripeto per me è ottima, solo che essendo leggerina se giochi con qualcuno che tira bordate fai un po' fatica a controbattere mancando di peso adeguato, insomma è solo instabile se giochi con i picchiatori. questo imho.

more_horiz
ok, bene, grazie!
dopodomani la provo e poi ti faccio sapere

more_horiz
ragazzi, qualcuno che ha provato la Dunlop 300 4D???????recensione? Racchetta - Pagina 4 Icon_smile

more_horiz
provata sia dunlop che la radical...
la dunlop OTTIMA ma troppa poco potenza per me...
con la head non mi sono proprio trovato, sarà per le corde quasi andate ma..non mi ha "conquistato" nessuna sua caratteristica, al contrario della potenza della PD che a breve riproverò e penso che sarà la mia scelta, lunedì la riprovo( PureDrive) e decido.

more_horiz
ragazzi, ho deciso.
ho comprato la pure drive GT, incordata a 25-24 con babolat x-cel premium. cosa ne pensate?

more_horiz
Domani prova la PD GT di un amico, anche se lui che ha giocato con la mia aerogel 500 tour ha detto che tutto sommato sono simili (lui gioca con delle classiche pro hurricane tour tirate 27kg Racchetta - Pagina 4 Affraid , ma ha un bel braccio). Comunque ti farò sapere che ne penso, anche se fino ad ora ho sentito solo parlar bene di questa babolat Racchetta - Pagina 4 Icon_smile

Invece la prox settimana ho chiesto al mio maestro di farmi arrivare in prova una aerogel 300, visto che mi avete fatto incuriosire... Sono ansioso di confrontarla con la mia... Racchetta - Pagina 4 Icon_razz

more_horiz
se non hai grossi problemi di spinta, la dunlop 300 4d è mooolto buona dal mio punto di vista.
poi la questione è soggettiva.

more_horiz
ragazzi allora, dite che per il mio gioco e braccio ho fatto una buona scelta??? Racchetta - Pagina 4 Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: