Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
valeriotennis
giascuccio
oedem
gp
Eros
abracadabra78
Magm4
federervito
sfoligno
Alex
Dento
15 partecipanti

descriptionRacchetta - Pagina 3 EmptyRacchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

So che questa zona non andrebbe più utilizzata ma non sapevo dove metterla, perchè quello che sto per chiedervi riguarda tutti i marchi per cui ho pensato di postare qui.
Ho dallo scorso natale 1 wilson k six one team ora incordata con babolat revenge 23kg, sono un agonista ed ho 14 anni.
Soffro di dolori alla spalla, che mi hanno diagnosticato come infiammazioni del capolungo del bicipite.
E sto facendo le cure indicate.
Oggi il mio maestro mi ha detto che questo dolore me lo ha provocato (oltre ai carichi di lavoro molto alti) la mia racchetta, che è molto rigida.
Per cui vi chiedo, mi consigliate una buona racchetta MORDBIDA e sotto i 300gr di peso???

grazie.

descriptionRacchetta - Pagina 3 EmptyRe: Racchetta

more_horiz
in merito alla prima domanda, non so aiutarti.
in casa babolat invece potresti provare la pure strom, 295gr

more_horiz
La tua 6.1 Team è superiore in tutti i colpi alla Ki 5 da 295.

Spenderesti bei soldi per avere un prodotto inferiore.

Se ti lamenti che la Team spinge poco, l'altra spinge meno.

Molto semplicemente.

more_horiz
Ma una "vocina" mi dice che tu abbia già deciso per la Ki 5 light....

...quindi le recensioni non possono battere il "cuore"!

more_horiz
si in effetti mi attira molto quella racchetta e vorrei provarla.
correnelvento, allora cosa mi consigli, che aiuti a spingere, dignitoso controllo e buona x la spalla sotto i 300gr???

more_horiz
Facile.

Quella che hai.

Non ho dubbi.

Probabilmente hai sbagliato il settaggio.

Se vuoi proprio cambiare con attrezzo leggero, vai sul consiglio di Marco61

more_horiz
come sono le babolat pure storm GT e pure drive GT?

more_horiz
Sto per esprimere un'opinione PERSONALISSIMA.

Le Babolat GT sono dei CESSI.

Il cortex è (come diceva Fantozzi) UNA CAGATA PAZZESCA.

Scherzi a parte, le Babolat erano meglio senza Cortex.

Non a caso i giocatori il cortex lo hanno solo pittato sulla racca.

more_horiz
ok, a parte questa descrizione soggettiva:oggettivamente, potrebbero fare al caso mio?

more_horiz
Dento, lo potrai sapere solo se le provi.

Sicuramente avrai molta spinta in più rispetto alla Team, con ovviamente meno controllo.

more_horiz
dento alla fine che hai fatto?
e la tua maestra che dice di tutto ciò?

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Sto per esprimere un'opinione PERSONALISSIMA.

Le Babolat GT sono dei CESSI.

Il cortex è (come diceva Fantozzi) UNA CAGATA PAZZESCA.

Scherzi a parte, le Babolat erano meglio senza Cortex.

Non a caso i giocatori il cortex lo hanno solo pittato sulla racca.

Certo.
Peccato che la maggioranza degli "altri" giocatori di basso profilo, dei seconda o dei terza, hanno tutti il cortex.
Forse non lo sanno che hanno dei CESSI di racchette.
Meno male che ci sono le racchette epr gli uomini "duri", eh, Corre?? Racchetta - Pagina 3 Icon_twisted

more_horiz
Giascu_____

Apprezzabile ironia...non troppo velata.

Vedi...il fatto è che il mio modo di pensare è LONTANO ANNI LUCE dal fatto "se le usano i seconda sono buone".

Ho il difetto maledetto che amo pensare con la mia testa...

Chiaramente esprimo idee personali (lo dico sempre).

Ribadisco inoltre che ho conosciuto DECINE di seconda (e CENTINAIA di terza) che non possono essere definiti esperti di racche.

Tra l'altro, la mia definizione "CESSI"... si riferisce alla minore qualità degli ultimi telai Babolat rispetto ai precedenti.

Sul fatto poi, degli "uomini duri"...che ci posso fare se sono UNIVERSALMENTE riconosciuto tale? (non parlo solo di tennis...)

Non è colpa mia se mi hanno disegnato così!

he he he

PS....

Ti devo sempre il caffè!

Ultima modifica di correnelvento il Ven 13 Nov 2009 - 20:31 - modificato 1 volta.

more_horiz
De gustibus ragazzi, il feeling con le varie racchette è personalissimo!

more_horiz
comunque sto osservando anch'io che, salvo alcune eccezioni, la conoscenza tecnica dele racchette è inversamente proporzionale alla capacità tecnica di un giocatore.

more_horiz
Eros________

STRAQUOTO.

E' così vero quello che hai detto...che dovrebbe essere codificato come il Teoreme di Pitagora.

more_horiz
Eros ha scritto:
comunque sto osservando anch'io che, salvo alcune eccezioni, la conoscenza tecnica dele racchette è inversamente proporzionale alla capacità tecnica di un giocatore.

E' quello che dicevo in un altro post: più siamo scarsi e più speriamo di trovare la bacchetta magica che risolva il problema Wink

more_horiz
Eros ha scritto:

cavolo, mi hai sgamato che sono scarsissimo Sad

more_horiz
allora, aggiorno un po la situazione.
il maestro è stato licenziato, e ora ne è arrivato uno nuovo, molto bravo a insegnare ma mi ha detto che non conosce molti nomi di telai e corde, ma conosco la six one team perchè la usa anche lui.
lui mi ha confermato che la six one team nn va bene PER ME perchè non ho una muscolatura adatta.
settimana scorsa ho provato la pure drive GT e mi è piaciuta MOLTO all impatto e come potenza ma non molto come precisione...
settimana prossima voglio provare la Babolat Pure Storm GT, mi fate una recensione di questo telaio?ancora meglio se paragonato alla six one team?

P.S. premetto che la spalla è guarita e che da ora in poi userò multifilamenti e non più mono.

Grazie

more_horiz
dento, intanto sono contento di sapere che il dolore alla spalla non c'è più, però adesso mi piacerebbe sapere come è successo, tanto per avere più elementi. come è guarita la spalla? continuando a giocare con la tua racchetta accordata con multifilamento? smettendo di giocare? giocando solo con la racchetta che hai provato? facendo fisioterapia? infiltrazioni? maghi? pranoterapeuti? dicci dicci

more_horiz
guarita facedo laser mirati alla spalla e mettendo cerotti apposta x la spalla.
giocando 4 ore al posto di 6 settimanali usando ancora (ma x poco, a presto la cambio) con la six one team

more_horiz
allora????nessuno mi può aiutare???

more_horiz
allora ragazzi???? Racchetta - Pagina 3 97171

more_horiz
Dento. làssa stà la PSGT, è una mezza ciofeca.
Se proprio, moooooooooolto meglio la vecchia Racchetta - Pagina 3 Suspect
Sennò una TFight 295 VO2Max e la customizzi un pelo..o t fai travolgere dalle Pro Room e te la fan su misura Wink

more_horiz
ok, quindi, tu mi consigli quella tecnifibre...ma sinceramente non mi trovo molto con quella marca, e nei negozi vicini non l'hanno neanche.

alternative in casa babolat e head?????

more_horiz
Dixit per le vecchie Storm, molto superiori alle nuove anche se meno belle (il bronzo è..."ùribìl"... Racchetta - Pagina 3 Affraid ), un pensiero alle MG Radical onnipresente ed universale (ma se trovassi una vecchia LM o i.Rad sarebbe ALTRA storia) o trovandole alle nBlade. Tra le nuove, se il tuo negozio le ha già disponibili, le 4D collezione 2010 della Dunlop sono ottime, specie le 300 Tour (cannate in pieno nel 2010 e rifatte più flessibili e pastose)...tra le "nuove" è pure degna di nota la KI5 295/315 finalmente con una spinta degna dei concorrenti di settore...

more_horiz
ok, quindi dunlop 300 4d, pro kennex 295 se riesco le provo....
non mi sono trovato male con la babolat pure drive gt...anzi, a breve la riprovo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: